La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prima cucina

#1
ciao a tutti
io e il mio ragazzo stiamo per comprare la ns prima cucina per il ns nuovo appartamento
allora vorremmo sfruttare una parete da 3.90 mt di lunghezza..
considerando che molto probabilmente avremo un'unico ambiente soggiorno con angolo cottura di circa 30 mq vorremmo una cucina che s'intoni con la sala..
nello stesso tempo ci piacerebbe una penisola per non avere un solo tavolo come piano di appoggio
i ns dubbi sono
1) se ce la faremo con 5/6 mila euro (elettrodomestici BUONI) compresi
2) se conviene chiudere l'angolo cottura e realizzare una stanza di circa 8 mq (però poi così abbiamo due ambienti "piccoli")
ho visto che siete molto competenti quindi confido nel vs aiuto!
:wink:

#2
secondo me potendo scegliere meglio un unico ambiente..gli sbrigacucina sono ormai di storica memoria... :wink: :) ..per il resto..4 metri di parete non sono pochi..per accontentare il budget sicuramente dovrete non puntare su cucine di livello medio alto..e su qualche eletrodom dovrete risparmiare...mettetela così..gli eldom potreste sempre cambiarli in futuro ,magari la cucina no, o non vorrete... :) e risparmiate anche sul top, s eno per 4 metri vi costa 2000/3000 euro solo quello... 8)

#3
sì infatti penso anch'io che alla fine opteremo per l'unico ambiente lilmaul...almeno avremo un'unico ambiente sì ma bello grande!
per la cucina...non vogliamo qualcosa di troppo scarto..a me fanno impazzire le lube ma non ancora ci facciamo fare preventivi...
però non mi riesco a orientare...cioé non voglio che col mio budget ci escano solo le cucine di mercatone o ikea...
la casa non é grande quindi alla cucina ci teniamo!
cmq grazie per il parere!

#4
temo che 4 metri di cucina con eldom buoni facciano fatica ad uscire con 5 mila euro....
Ultima modifica di pennealragu il 12/02/07 22:39, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#5
sigh....comrpesi tuttti gli elettrodomestici....a quella cifra non ce l'ho fatta manco io... :?

(ma puntando a marche di medio livello e scendendo a patti con l'estetica della cucina....ricordo d'aver avuto in mano più d'un preventivo entro i 6500 per le stesse misure, piano snack da 120 comrpeso)

30mq son le misure del mio soggiorno con cucina a vista...
paion tantissimi metri sulla carta soprattutto se confrontati con la media dei mq destinati a questo ambiente nelle case di nuova costruzione...
mi spiace doverti anticipare che una volta arredati...sigh, ti sembreranno pochini comunque...
quindi non dividere cucina e sala, giammmmai.
prevedi semmai un sistema a scorrimento da chiduere all'occasione, una quinta prospettica fatta da mezzo muretto, una libreria a perta su due lati che vada a coprire la zona operativa della cucina (quella più incasinata insomma) :wink:

Re: prima cucina

#6
micky81 ha scritto:i ns dubbi sono
1) se ce la faremo con 5/6 mila euro (elettrodomestici BUONI) compresi
:wink:
mi sa proprio che il tuo budget è un po' risicato se vuoi stare su qualcosa di qualità
io sto girando per preventivi da due mesi e ti dò due consigli di marche che mi hanno fatto buoni preventivi e ottima impressione: Arredo3 e AD Cucine (la linea "economica" della Del Tongo). Dai due ho avuto preventivi simili (per Del Tongo grazie a uno strepitoso sconto del 20% + 5%)
Dario