La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco la mia cucina, vi piace?

#1
Ecco la mia cucina, portroppo ho cominciato a frequentare il forum dopo che avevo già scelto tutto...

Volevo sapere da voi esperti che ne pensate?

Nella parete dove c'è il seggiolone ci metterò il mobile del disegno, il top mi consigliate di farlo in marmo come il resto della cucina o legno?

La finestra:
premesso che nel resto della casa sono tutte bianche e che vorrei sostituirle con altre sempre bianche, in cucina mi piacerebbe farla di color noce voi che dite? aggiungo anche che la cucina è piuttosto buia e non vorrei metterci nessuna tenda su quella finestra.

attendo commenti :D

Laura

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#2
no per carità!! ti incupisci ancor di più la stanza, non sarebebuguale alle altre finestre, e inoltre, se un giorno cambiassi cucina e la volessi per esempio moderna? il bianco va sempre bene e non ingombra visivamete, sopratutto se la cucina è piccola e buia come la tua...

#3
Tanto piccola non mi sembra: un bel 3.70x3.70 almeno, o sbaglio?! :)

Lascia la finestra bianca, assolutamente... ma sei proprio sicura di voler aggiungere quella composizione ancora in legno scuro, nell'angolo?!

Quello sì, che temo la appesantirebbe ulteriormente, incupendola :?
In fondo sarebbe solo una dispensa...

Se qui ci si applica qualcuno di "quelli bravi", scommetto che ti trovano un'alternativa valida, vedrai...

#4
sono d'accordo con Pia, non mi sembra per niente piccola, ma non ci metterei il mobile dispensa., almeno non scuro,se lo facessi bianco???

#5
Anch'io concordo sulla finestra: lasciala bianca come le altre, va bene con tutto ed è più luminosa.

La stanza non sembra per niente piccola, perà il mobile che vuoi aggiungere mi sembra un po' troppo ingombrante, così a occhio io lo ridurrei un po', magari togliendo la colonna.

Per il resto lo stile è classico, caldo e accogliente, a me piace :wink:

#6
una curiosità:
quanta distanza hai + o - tra il bordo del tavolo e quello del piano?
Ci si gira dentro bene alla cucina?

Classica non e' il mio genere, ma la disposizione mi sembra buona

#7
Tra la tavola e il piano c'è un metro e tra il tavolo e il muro dove andrà il nuovo mobile c'è un metro e 60 quindi poi resterà un metro.
La tavola è 1metro e 20 X 1metro e 20.

Per adesso in casa siamo in 4

Dite che risulta troppo pesante quel mobile che voglio aggiungere?

Volevo riempire quella parete visto che la porta accanto al frigorifero dà all'ingresso della casa.
Praticamente quando si entra in casa ci sono due porte per arrivare alla sala e spesso si passa per quella porta e vedere tutto vuoto non era un granchè.
Le misure sono grossomodo quelle indicate da Pia.

Laura