La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cucina?

#1
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum ma vi seguo da un po', finalmente qualcosa di utile su internet!
Io sto diventando pazza dietro la ristrutturazione della casa, ma , per fortuna qui ho capito di non essere la sola!...adesso sono in fase cucina...devo decidere la composizione, e considerando che è abbastanza piccola...tutto si complica!
Dopo questa lunga premessa...la domanda è...mi aiutate?
innanzitutto tra arrex, lube e scavolini? ernesto meda vale davvero così tanto?
Val cucine?
Scusate...ma avrete capito che ho davvero bisogno di voi!

#2
mi sa che la tua richiesta di auto è un po' troppo generica: non potresti almeno dire com'è la piantina del locale? che genere di cucina ti piace? che esigenze funzionali hai ? quale budget? ecc. ecc. ecc.
Dario

#3
valcucine è eccezionale in termini materiali e soluzioni. se vai nel negozio giusto col venditore che sa farti apprezzare la qualità e le soluzioni tecnologiche, beh tutte le altre ti sembrano delle baracche.

ha due però: il primo però è che lato estetico non è così entusiasmante; non mi fraintendere non che siano brutte, anzi, è solo che se tecnicamente sono superfantamaximegaiper di estetica sono... che so... bellissime, ma non eccellenti (mi sono spiegato? spero di sì...)
il secondo però è un PERO'.... intendo il prezzo che purtroppo è veramente astronomico. non che non le valga, ma con meno io mi son preso una arclinea che tecnicamente non è molto da meno ed esteticamente è un vero spettacolo.

ti ripeto, se te le fanno apprezzare come si deve, le altre ti sembreranno finte... :wink:
penne.2010

#4
Scusate, avete ragione...troppo generica!
dunque..la cucina dovrebbe essere 5,50 mt lineari...esclusi il frigorifero che ho pensato di mettere nella parete di fronte...sapete uno di quelli colorati ...un po' bombati!
Ho auto i primi preventivi...7500 arrex smeraldo, color rovere sbiancato...compreso elettr. e tavolo e sedie della Bontempi..
Una Lube con le stesse caratteristiche ma tavolo e sedie non di marca 7200
Una Scavolini 9000 ca. escluso tavolo e sedie
Una Ernesto Meda...11000
Valcucine non oso chiedere...
mi hanno consigliato anche Gatto e Veneta
Voi che dite?

#5
esperide ha scritto:Scusate, avete ragione...troppo generica!
dunque..la cucina dovrebbe essere 5,50 mt lineari...esclusi il frigorifero che ho pensato di mettere nella parete di fronte...sapete uno di quelli colorati ...un po' bombati!
Ho auto i primi preventivi...7500 arrex smeraldo, color rovere sbiancato...compreso elettr. e tavolo e sedie della Bontempi..
Una Lube con le stesse caratteristiche ma tavolo e sedie non di marca 7200
Una Scavolini 9000 ca. escluso tavolo e sedie
Una Ernesto Meda...11000
Valcucine non oso chiedere...
mi hanno consigliato anche Gatto e Veneta
Voi che dite?
io dico che con 5.5 mt di cucina non la puoi definire piccola!
:shock:
io lascerei stare scavolini.
Prova con snaidero.
Immagine