Pagina 1 di 2

AIUTO SU PIU' QUESITI

Inviato: 19/02/07 16:57
da Claudia81
La cucina arriva domani, e da tempo sono nella fase "ricerca oggetti da cucina" giusto per non trovarmi a dover comprare tutto insieme.
Ieri ho visto 2 oggetti che mi piacevano un mucchio ma son rimasta perplessa, magari voi ne sapete di più e mi potete aiutare!

1) set di piatti Tognana, sulla scatola c'erano 3 simboli, uno era la lavastoviglie, uno il forno, l'altro non so cosa fosse. Su lavastoviglie e forno mi pareva ci fosse un piccolo disegnino tipo divieto, ma lo stesso simbolo era su tutti i piatti della tognana non solo sul modello che a me piaceva, e il commesso ha rassicurato che sì, avrei sicuramente potuto mettere quei piatti in lavastoviglie. ora essendo un commesso Grancasa non so quanto possa essere informato sui piatti tognana, di contro sul sito non indicano nulla di specifico sui piatti ad uso casalingo... qualcuno di voi li ha???

2) ho visto questo sottopentola Thun...
http://regalo.thun.it/it/prodotti_prima ... entola.php
poi m'è venuto il dubbio... ma la ceramica con troppo caldo della pentola non si crepa??? :cry:
helllllllllllllppppppppppppp

in compenso ho comprato questa:
Immagine
qualcuno ce l'ha? come si trova? cappuccio è buono?

Inviato: 19/02/07 17:20
da Lorena
Io ho la mukka, ne ho 2, quella bianca a macchie e quella è nera sotto e tutta acciaio sopra. L'abbiamo usata pochissimo, al maritino non piace come viene il cappuccio. Poi ha scoperto un aggeggio del genere
Immagine
e la Mukka è tornata nella scatola!

Inviato: 19/02/07 17:22
da Anna73
Eccomi qui :wink:
I miei piatti sono Tognana e acquistati proprio alla Grancasa :wink: e vanno tranquillamente in lavastoviglie da un bel po' di anni 8)
Per l'altro questito non so aiutarti :roll: ma non vorrei dire una castroneria: non fanno anche le pirofile per il forno in ceramica? :roll:

Inviato: 19/02/07 17:33
da Claudia81
...ecco! Anna hai sviscerato tutte le mie capacità culinarie....... :oops:
però mi rassicuri su tognana... in effetti mi pareva strano che un simile marchio avesse una pecca così :roll:
quindi il sottopentola dovrebbe essere ok...... :roll: :wink:

Inviato: 19/02/07 17:36
da Claudia81
Lorena ha scritto:Io ho la mukka, ne ho 2, quella bianca a macchie e quella è nera sotto e tutta acciaio sopra. L'abbiamo usata pochissimo, al maritino non piace come viene il cappuccio. Poi ha scoperto un aggeggio del genere
Immagine
e la Mukka è tornata nella scatola!
Lorena grazie!
quindi mi dici che il cappuccio non viene bene??? :cry:

Inviato: 19/02/07 17:39
da Lorena
I primi sono venuti bene, secondo me (secondo il marito no). Poi non so se il filtro si è allentato, ma la schiuma ha cominciato ad essere moscia moscia.
Con quell'aggeggeto ci vuole un minuto e viene una bella cremina :lol:

Inviato: 19/02/07 17:45
da Claudia81
ma come funziona???
e poi visto che sei espertissima di aggeggi...... sugli altri quesiti mi sai aiutare? :oops:

Inviato: 19/02/07 17:48
da Anna73
Lorena ha scritto:I primi sono venuti bene, secondo me (secondo il marito no). Poi non so se il filtro si è allentato, ma la schiuma ha cominciato ad essere moscia moscia.
Con quell'aggeggeto ci vuole un minuto e viene una bella cremina :lol:
Quoto :wink: ce l'ho anch'io da qualche parte (non facciamo spesso colazione :oops: ) e ho proprio quello che hai postato tu, di Ikea, pagato ben 1 Euro 8) :lol:

Inviato: 19/02/07 17:55
da Lorena
Claudia81 ha scritto:ma come funziona???
e poi visto che sei espertissima di aggeggi...... sugli altri quesiti mi sai aiutare? :oops:
Come funziona cosa? La Mukka o il frullino?
Mukka
Metti l'acqua sotto, il caffè nel filtro e il latte nella brocca, fino alla tacca. Poi chiudi e schiacci il cappuccio da dove esce il vapore (ora non mi viene il nome). Se non lo schiacci non ti viene il cappuccino, ma il caffellatte.

Il frullino invece lo immergi nel latte (meglio in un contenitore coi bordi alti, tipo scaldalatte o mug piena solo a metà) e lo muovi un po' e monta il latte in un minuto. Poi il latte montato lo metti nella tazza del caffè ed hai il cappuccio (oppure fai scendere il caffè a filo nel latte, in modo che non sgonfi la schiuma).

Anna, noi ne abbiamo un altro e lo usiamo tutti i giorni. certe volte ci montiamo anche solo un dito di latte da mettere nella tazzina del caffè (viziosi :lol: )

Inviato: 19/02/07 18:22
da Claudia81
:shock:
ecco ho comprato la cappuccera x niente :cry:

Inviato: 19/02/07 18:46
da anabellita
a mia sorella piace moltissimo il capuccio che si fa con la mukka cheli ho regalato quando è andata a vivere nel suo monolocale ;) ci mette l'acqua gasata, però, non naturale. cmq, se la cappucciera ce l'hai già, direi che non ti resta che provarla! nel peggiore dei casi prendi il frullino a batteria per pochi soldi e opi regali la cappucciera a tua madre, sorella, cugina...

la ceramica, in forno, si produce! non penso saranno così scemi da fare una sottopentola in porcellana o ceramica delicata, no? quindi direi che non ha problemi con il caldo. più che altro, occhio quando per sbaglio appoggi troppo forte la teglia.. sai, bollente e pesante può capitare di farla sbattere... :oops:

Inviato: 19/02/07 19:10
da Claudia81
grazie Anabel!!!!!!!!

Inviato: 19/02/07 19:53
da mariacarla
Lorena ha scritto:Io ho la mukka, ne ho 2, quella bianca a macchie e quella è nera sotto e tutta acciaio sopra. L'abbiamo usata pochissimo, al maritino non piace come viene il cappuccio. Poi ha scoperto un aggeggio del genere
Immagine
e la Mukka è tornata nella scatola!
anch'io ho questo aggeggio costosissimo (ben 1,5€) comprato all'ikea... e fa una cremina fantastica...

Inviato: 19/02/07 20:34
da Robina
Anche io ho la Mukka....e anche io non la uso...Cappuccino orribile! (però ho sentito dire che man man che si usa dovrebbe farlo meglio, un po' come la moka).Compensavo col frullino e veniva una bella schiuma..quella si! Ora neanche questo perche non prendo più latte!

Inviato: 20/02/07 9:35
da Glamazon
Ciao Claudia,
mi spiace di essere arrivata un pò tardi,questa volta,per farti sapere che quando si tratta di elettrodomestici quasi inutili,siamo proprio in sintonia!!!.
Io la Mukka l'ho nell'armadio...a prendere polvere,non è che non funzioni,mia madre la sua la usa ogni mattina,il cappuccio non è quello del bar...,però è passabile,il problema per quanto mi riguarda è che mi è esplosa la valvola più di una volta(colpa mia non l'ho chiusa bene),è dovendo pulire il caffè ovunque...mi sono un pò scoraggiata!!! :roll: .