La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Salve,
durante la ricerca di una cucina "country" ne ho trovata una della Callesella che esteticamente mi piace molto ma, di pino svezia;l'uso di tale legno mi è stato sconsigliato da diversi, perchè troppo tenero o perchè tende a scurire più in alcuni punti rispetto ad altri.
Io mi chiedo; ma è possibile che si decida di produrre una cucina in così tante varietà di colori (saranno una ventina) e in un solo tipo di legno che poi e risaputo dare di questi problemi? E' possibile che le vernici usate o dei trattamenti particolari non lascino scurire il legno in maniera così poco uniforme ? C'è qualcuno ha una esperienza diretta con una cucina di tale fatura?
Grazie

#2
Semplice, se la producono vuol dire che e' una cucina che non dà problemi. Io ho in casa una cucina in Pino e effettivamente ha cambiato colore, ma a suo tempo il rivenditore mi aveva avvisato. Comunque questa mutazione dimostra che è senza dubbio un cucina in legno e ti dirò oggi è forse più bella di quando l'ho comprata.
Ciao

#3
Vai tranquillissimo su callesella.... è una vita che lo tratto (sono mobiliere 8)) e non dà assolutamente problemi di costruzione.

Per il colore che cambia, basta evitare la verniciatura trasparente che è più sensibile al cambiamento di colore, le altre finiture sono molto più stabili.

Ciao.
Patacio :wink: