La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

massello o laminato ???

#1
ciao a tutti sono nuovo del forum e sono alla ricerca della mia prima nuova cucina cosi dei tantissimi consigli che dovrò chiedervi inizierei con il parlare di materiali che mi sembra la cosa basilare.

massello o laminato???

quali pro e contro ???

grazie in advances...

:lol:

#2
A - Cucina tutta in massello:
La propongono in pochi, scelta di prestigio ma molto delicata e prezzi astronomici (di solito sopra i 15.000€ x i soli mobili). Tipicamente "classica" ma c'é anche chi la fa moderna (es. Degiovanni).

B - Cucina con ante in massello:
La maggiorparte delle cucine classiche sono così (ma anche qui se ne trovano di moderne). Mediamente costose, l'anta va pulita con un po' di attenzione.

C - Cucina con ante impiallacciate:
Più economiche delle precedenti, hanno le ante ricoperte di un sottile strato di legno nobile (di solito rovere), tipicamente trattato con vernici come Wengé, Grigio Piombo, etc... E' una soluzione ultimamente molto diffusa nelle cucine moderne con un okkio al design e alla qualità.

D - Cucina tutta in laminato:
Scelta valida solo per le cucine moderne, a parità di tutto sono di solito (ma non sempre) le più economiche, ma anche le meno delicate. Ci sono case con laminati di ottima qualità, ma ovviamente deve piacere.


Io personalmente volendo una cucina moderna ho optato per la soluzione C.
:D

Ciao

#3
io per ora ho visto solo la grattarola che fa cucine in massello per la quale pero non ho ancora fatto fare preventivo che ho fatto fare invece per una snaidero vela per la quale mi hanno sparato 11000 euri senza frigo, da che non mi dispiacerebbe un side by side...

sono ai primissimi preventivi e temo che la strada sarà assia lunga...

#4
uragano76 ha scritto:io per ora ho visto solo la grattarola che fa cucine in massello per la quale pero non ho ancora fatto fare preventivo che ho fatto fare invece per una snaidero vela per la quale mi hanno sparato 11000 euri senza frigo, da che non mi dispiacerebbe un side by side...

sono ai primissimi preventivi e temo che la strada sarà assia lunga...
Se non ricordo male quando chiesi un preventivo per Snaidero idea e Grattarola essenzia , le cifre non erano molto diverse, entrambe intorno a 11000-12000 euro.

Un altra marca che conosco in massello e' oldline