La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina:idee più chiare! Grazie

#1
Dunque dopo qualche rivenditore e soprattutto dopo i vostri consigli mi sento più tranquilla!
Dunque composizione: 3,40x2; più Frigorifero libera istallazione, magari colorato; Cucina in rovere sbiancato e vetro satinato; lavello in fragranite e pc in vetroceramica color champagne.
Con questa composizione ho visto arrex, berloni, lube, ernesto meda, scavolini...altri consigli sulle marche? qualcuno conosce la Torchetti?
Vorrei una cucina di qualità medio-buona con prezzi ragionevoli?
Altro quesito...mia madre vorrebbe che fosse in legno massello...qualcuno mi dice i pro e i contro?...grazie mille!

#2
questo è un copia/incolla da un messeggio di un utente scritto su un altro topic.

ciao.

.A - Cucina tutta in massello:
La propongono in pochi, scelta di prestigio ma molto delicata e prezzi astronomici (di solito sopra i 15.000€ x i soli mobili). Tipicamente "classica" ma c'é anche chi la fa moderna (es. Degiovanni).

B - Cucina con ante in massello:
La maggiorparte delle cucine classiche sono così (ma anche qui se ne trovano di moderne). Mediamente costose, l'anta va pulita con un po' di attenzione.

C - Cucina con ante impiallacciate:
Più economiche delle precedenti, hanno le ante ricoperte di un sottile strato di legno nobile (di solito rovere), tipicamente trattato con vernici come Wengé, Grigio Piombo, etc... E' una soluzione ultimamente molto diffusa nelle cucine moderne con un okkio al design e alla qualità.

D - Cucina tutta in laminato:
Scelta valida solo per le cucine moderne, a parità di tutto sono di solito (ma non sempre) le più economiche, ma anche le meno delicate. Ci sono case con laminati di ottima qualità, ma ovviamente deve piacere.

Re: Cucina:ho comprato una cucina torchetti

#4
Ciao,
io ho comprato 3 mesi fa una cucina Torchetti con anta in legno in muratura. Sono molto soffisfatto della qualità del prodotto. Le ante sono laccate anticate e i piani sono in piastrelle sassi del piave, sinceramente sono orgoglioso di come è venuta la composizione.
Saluti :D
francesco

Re: Cucina:ho comprato una cucina torchetti

#5
salentokite ha scritto:Ciao,
io ho comprato 3 mesi fa una cucina Torchetti con anta in legno in muratura. Sono molto soffisfatto della qualità del prodotto. Le ante sono laccate anticate e i piani sono in piastrelle sassi del piave, sinceramente sono orgoglioso di come è venuta la composizione.
Saluti :D
ma non potresti postare qualche foto di questa meraviglia per noi poveri forummisti sempre in cerca di nuove soluzioni e composizioni!?
:roll:

:lol:
Immagine