La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cristalan vs okite

#1
per la mia cucina mi manca solo da decidere il materiale del top.
la prima scelta sarebbe stata okite bianchissima, ma perpraticamente 80 cm mi hanno chiesto 1800 euro! :shock: (contro i 400 di granito silver white)
sapete se gli altri okite, magari non bianchissimo ma solo bianco, costano molto meno?
poi vedo che forse c'è la possibilità di avere il cristalan, che ne dite è valido? e come prezzo è superiore o inferiore all'okite?

#2
il bianco assoluto okite h 3cm costa 540,00 € + IVA al metro + il costo dell' alzatina.
questi sono prezzi di listino ai quali dovrebbe essere applicato lo sconto.
Sul mercato da 40 anni...

#3
leonardo978 ha scritto:il bianco assoluto okite h 3cm costa 540,00 € + IVA al metro + il costo dell' alzatina.
questi sono prezzi di listino ai quali dovrebbe essere applicato lo sconto.
bhe secondo me si sono sbagliati allora a chiedermi 1800 :shock:

praticamente in in 2.25 m ci sono 80 cm di lavello e 60 di pc, quindipraticamente di piano lavoro sono 85 cm.

#4
Luis ha scritto:
leonardo978 ha scritto:il bianco assoluto okite h 3cm costa 540,00 € + IVA al metro + il costo dell' alzatina.
questi sono prezzi di listino ai quali dovrebbe essere applicato lo sconto.
bhe secondo me si sono sbagliati allora a chiedermi 1800 :shock:

praticamente in in 2.25 m ci sono 80 cm di lavello e 60 di pc, quindipraticamente di piano lavoro sono 85 cm.
il piano quindi non è di 80 cm ma di 225, c' è il lavello e piano cotura, che vengono incassatio sul piano, bisogna considerare i fori per questi eldom.
I materiali sono calcolati su tutta la lastra.
Che discorso è che hai solo 85 cm di piano.
Che okite o cristalan siano cari son d' accordo con te, ma non dire che hai solo 85 cm di paino, quando in realtaà la lastra è 225, c' è una bella differenza.

#5
nicolettaalematte ha scritto:
Luis ha scritto:
leonardo978 ha scritto:il bianco assoluto okite h 3cm costa 540,00 € + IVA al metro + il costo dell' alzatina.
questi sono prezzi di listino ai quali dovrebbe essere applicato lo sconto.
bhe secondo me si sono sbagliati allora a chiedermi 1800 :shock:

praticamente in in 2.25 m ci sono 80 cm di lavello e 60 di pc, quindipraticamente di piano lavoro sono 85 cm.
il piano quindi non è di 80 cm ma di 225, c' è il lavello e piano cotura, che vengono incassatio sul piano, bisogna considerare i fori per questi eldom.
I materiali sono calcolati su tutta la lastra.
Che discorso è che hai solo 85 cm di piano.
Che okite o cristalan siano cari son d' accordo con te, ma non dire che hai solo 85 cm di paino, quando in realtaà la lastra è 225, c' è una bella differenza.
da ignorante pensavo che i grossi fori in cui poi si incassa lavello e pc fossero esclusi, ma effettivamente era un dubbio che avevo.
peccato, lo volevo il più bianco possibile ma per ragioni di budget dovrò ripiegare sul granito che però non c'è proprio bianco, il più bianco che ho trovato è l'imperial white.
cmq, con il cristalan ho possibilità di spendere meglio che con l'okite?