La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto urgentissimo: rubinetto del gas

#1
ciao a tutti,
ho urgente bisogno di un consiglio: come magari avete già avuto modo di leggere nei miei sfoghi sul mio thread album, mi hanno piastrellato la cucina e già che c'erano hanno anche spostato il rubinetto del gas che ora finisce dietro al piano cottura :twisted: :twisted: :twisted:

premessa: il piano cottura è un faust, largo 90 e il rubinetto cade a 30 cm circa dalla parte sinistra.
il piano lo vedete qui. non so ancora se in alto a sinistra avrò un fuoco gande o piccolo perché nel catalogo ne ho visti di due tipo. devo sentire il mobiliere...

Immagine
Immagine
detto questo, il dubbio è: me lo tengo così, magari cercando un rubinetto più piccolo possibile (si può cambiare?) oppure faccio spaccare tutto (piastrelle, muro, ecc.) e lo faccio spostare?

sono indeciso perché non so quanto mi romperà le scatole, ma spaccare tutto mi prende veramente male, ho paura di fare più danno che altro.

oggi sento il geometra e devo decidere (non so ancora se ho abbastanza piastrelle per fare il lavoro - se devo ordinarle sono belle che fregato - ma per il momento facciamo finta di sì)

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE a tutti :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#2
tienilo così e prega...
(che poi forse davvero non sarà così una traggggedia) :wink:

rubinetto gas

#3
Perdonami, non sono certa di aver capito bene.
Il rubinetto del gas, sulla parete dietro i fuochi, in pratica dove ci sta lo schienale o alzatina...?
E posizionato all'incirca tra il primo fuoco a sinistra e quello centrale?
Ho capito bene?

Se è così è pura follia!
Scomodissimo e impossibile da usare in caso di reale emergenza!
....un disegnino così capiamo meglio?
....una foto?
....spiegazione a prova di ..rimba?
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
quoto rana e aggiungo.............chiadi al mobiliere di prenderti il primo modello di piano cottura in modo che ti capiti il fuoco piccolo a sinistra... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
scusate ma non ho capito..sta sopra il pc???? ma io lo faccio mettere dietro ai cestoni del lavello , vicino al sifone del lavello stesso....voilo avete A VISTAAAAAAAAAAAAA???? :shock: :shock: :shock: :shock:

#6
qui è come appare

il piano cottura rimane nella piastrella dove c'è il tappo giallo (lì verrà il rubinetto) e in metà della piastrella alla sua destra (dove sotto vedete la pipetta del gas); le piastrelle per capirci sono 30x60
Ultima modifica di pennealragu il 21/03/08 1:29, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#7
paprina ha scritto:quoto rana e aggiungo.............chiadi al mobiliere di prenderti il primo modello di piano cottura in modo che ti capiti il fuoco piccolo a sinistra... :D
non so se si può. oggi li sento comunque
penne.2010

#9
lilmaul ha scritto:msa non capisc..perchè non l'hai messo in basso?
perché quando ho fatto i primi sopralluoghi non era lì :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: me lo hanno spostato a tradimento e poi hanno piastrellato.

il punto ora è cosa fare?!?!?!?!?!?!? se lasciarlo lì che va malino o spostarlo e non sapere se mi fanno più danno... la casa dovrebbe essere consegnata a breve e devono ancora mettere il parquet lì sotto per cui ho un po' di timore a fargli spaccare tutto.
penne.2010

#10
lilmaul ha scritto:scusate ma non ho capito..sta sopra il pc???? ma io lo faccio mettere dietro ai cestoni del lavello , vicino al sifone del lavello stesso....voilo avete A VISTAAAAAAAAAAAAA???? :shock: :shock: :shock: :shock:
io si e li ho sempre visti a vista.........ma scusa ogni volta che chiudi il gas come fai?? io dopo la terza volta ci rinuncerei....così invece è a portata di mano: me lo ricordo e non devo fare la contorzionista 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
pennealragu ha scritto:
paprina ha scritto:quoto rana e aggiungo.............chiadi al mobiliere di prenderti il primo modello di piano cottura in modo che ti capiti il fuoco piccolo a sinistra... :D
non so se si può. oggi li sento comunque
ho sentito il mobiliere e abbiamo scoperto che il faust esiste in almeno tre versioni. oltre a quelle postate ce n'è anche una con 3 fuochi medi, uno piccolo e il tripla corona.

chiamano loro arclinea e mi fanno sapere...

per favore accorrete numerosi e datemi il vostro parare :o :o :o
penne.2010

#12
non ho mai chiuso il gas in tutta la vita, ne io ne i miei ne i suoceri...lo chiudo solo se vado via per le ferie!!

#13
pennealragu ha scritto:ho sentito il mobiliere e abbiamo scoperto che il faust esiste in almeno tre versioni. oltre a quelle postate ce n'è anche una con 3 fuochi medi, uno piccolo e il tripla corona.

chiamano loro arclinea e mi fanno sapere...

per favore accorrete numerosi e datemi il vostro parare :o :o :o
secondo me se prendi il primo modello che hai postato sei a posto!!


scusa una cosa..............ma in altezza quanto disterebbe dal piano cottura??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
penne...se l'errore è il loro io li farei spaccare e aggiustare a spese loro..e che ca****..non esiste che tu cambi il pc per adattarti ai loro paciughi... :evil:

#15
lilmaul ha scritto:non ho mai chiuso il gas in tutta la vita, ne io ne i miei ne i suoceri...lo chiudo solo se vado via per le ferie!!
anche io non lo chiudo mai, è per questo che mi fa imbestialire che me lo mettano proprio lì. fosse per me lo farei togliere sto rubinetto, se mi serve lo chiudo da fuori....
penne.2010