La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su disposizione Elektra Ernestomeda

#1
Ciao a tutti! :D

Finalmente ho scelto la mia cucina; dopo un lungo cercare ho scelto per la bellissima Elektra di Ernestomeda. Mi è piaciuta subito e non me la sono più tolta dalla testa.
Questa è la piantina della mia cucina:

Immagine


Visto che siete bravissimi avrei bisogno da voi di alcuni consigli:
1. opto per il color cachemire con top nero oppure sul bianco con top in acciaio?
2. come potrei disporre gli elementi? Vi dico che gli attacchi dell'acqua sono sotto la finestra nella parete di fronte alla porta mentre il gas è nella parete più lunga, non quella dove c'è l'altra finestra.

Vi ringrazio, so che mi aiuterete moltissimo. :D
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#2
ovvio..cachemire con top nero...il mutuo per l'elektra l'hai già fatto?? 8)

#4
bianca con top in acciaio è l'unica bianca che posso concedere, per il resto a me non piacciono.
ma ci sono da guardare anche le preferenze singole nel dare i consigli, ad esempio ci sono moooolti estimatori del total white, o del bianco + legno...

insomma, per farla breve: lilmaul adora il nero!

#5
a me non dispiaceva bianca laminata nelle basi e laccata lucida nera nei pensili.
top bianco come le ante.... e' un pugno in un occhio?

#6
cris72 ha scritto:a me non dispiaceva bianca laminata nelle basi e laccata lucida nera nei pensili.
top bianco come le ante.... e' un pugno in un occhio?

no, no, NOOOOOOOOOO!!!!
ti prego, non le basi di un colore e le ante di un altro... prendi una decisione e segui quella... pliiiiizzzz!!!! :D

piuttosto, TUTTA bianca: basi, top, ante.

#7
ciao boo, dimmi del perche' non ti piace il bicolore.
non me ne intendo molto, vorrei capirne di piu'.

#8
cris72 ha scritto:ciao boo, dimmi del perche' non ti piace il bicolore.
non me ne intendo molto, vorrei capirne di piu'.
come dire... mi urta esteticamente. il sotto di un colore e il sopra di un altro è una cosa che non farei mai, mi sembra uno spezzato, una mancata decisione, un né carne né pesce...
solo in un caso l'ho visto applicato bene, mi sembra fosse anna73... rovere grigio e antine in vetro rosso. ma credo che lì ci stesse bene perché il grigio era il colore predominante, e la parte in vetro rosso era piccola, una macchia di colore insomma.

#11
Sì, il bianco mi piaceva solamente in abbinamento con l'acciaio e soprattutto perchè mi piace l'effetto che dà l'acciaio stesso. In realtà credo proprio che opterò per il top nero e quel bellissimo color cachemire che ho visto anche in un'esposizione e devo dire che è sofisticato come piace a me. La mia cucina è molto luminosa e quindi credo che totalmente bianco forse sarebbe troppo.

Per quanto riguarda la scelta su due colori devo dire che a me non dispiace, però su Elektra che ha linee molto raffinate mi sembrerebbe un po' sprecato. Ci sono comunque modelli su cui secondo me sta bene anche se a lungo andare credo possa risultare stancante, no?

Qualcuno ha la cucina con l'abbinamento che piace a me? è ancora contento della scelta?

p.s. mi raccomando, datemi più consigli possibile, voglio una cucina bellissima e mi fido di voi :!: :!: :!:
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#12
l'elektra è bellissima di suo...e cachemire o bianca con il top nera è elegantissima 8)

#13
lilmaul ha scritto:l'elektra è bellissima di suo...e cachemire o bianca con il top nera è elegantissima 8)
Ma come la potrei disporre? Qualche suggerimento?
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#15
Grazie ale!
Scusa se non ti ho risposto prima ma ero fuori per il weekend.

La tua disposizione mi piace molto, forse metterei prima il forno più vicino e poi il frigo, che ne dici?
Considerando che però il tavolo da pranzo è in un'altra stanza come occuperesti le altre due pareti rimaste libere? Non vorrei occupare tutto lo spazio ma senza un tavolino avrò spazio d'appoggio sufficiente?

:wink:
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )