La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma neanche dell'opera d'arte hai un'immagine?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#17
miki ha scritto:sono curiosa di vederla ... aspettiamo dicembre.... io ho evitato la L e fatto 2 blocchi paralleli, perchè dici che così c'è meno spazio?
Perchè uno dei blocchi sarebbe venuto non contro ad una parete ma a metà della stanza, con solo le basi ed il pianale per cucinare e mangiare, quindi avrei perso un'intera parete di armadietti sul muro (oggi mi esprimo come un lama)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
Credevo una cifra, poi vedendo i prezzi che sparano in questo forum di ricconi (:P) mi sono reso conto che forse non è nemmeno tantissimo...

L'ho pagata 7.700 euro (incluso trasporto e montaggio) con gli elettrodomestici della ..... (non me lo ricordo, ma lo metto dopo).
In tutto, la cucina è 2.50 x 2.50 con lavabo a 1 vasca e mezza più sgocciolatoio, 6 fuochi bellissimi (WAZ WAZ!!! è sempre stato il mio sogno!!), frigorifero, congelatore e forno rigorosamente a gas (dopo 6 anni di forno elettrico non ce la facevo più... non mi sono mai abituato e non riuscivo più a cucinare ne l'arrosto ne le melanzane alla parmigiana....).

Poi c'è la famosa cappa, che solo quella costa 1.000 eurini...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
cyberjack ha scritto:... e forno rigorosamente a gas (dopo 6 anni di forno elettrico non ce la facevo più... non mi sono mai abituato e non riuscivo più a cucinare ne l'arrosto ne le melanzane alla parmigiana....).
ma come??? io sono in una casa provvisoria e nn riesco proprio ad abituarmi a quello a gas ... mi si secca tutto sotto!!! dammi qualche dritta!! e con le gradazioni poi è un incubo!!!

#22
SARA ha scritto:
cyberjack ha scritto:... e forno rigorosamente a gas (dopo 6 anni di forno elettrico non ce la facevo più... non mi sono mai abituato e non riuscivo più a cucinare ne l'arrosto ne le melanzane alla parmigiana....).
ma come??? io sono in una casa provvisoria e nn riesco proprio ad abituarmi a quello a gas ... mi si secca tutto sotto!!! dammi qualche dritta!! e con le gradazioni poi è un incubo!!!
Cuochi della domenica!!!
Il segreto nella cucina è la pazienza e l'esercizio 8)

Innanzitutto la pazienza! Se ti si secca tutto vuol probabilemtne dire che usi temperature troppo elevate, in questo modo i liquidi presenti nei cibi si seccano invece di "scaldarsi" semplicemente e rimanere intrappolati nella pietanza! Prova con temperature più basse ma per più tempo o a posizionare la pietanza in un ripiano più alto, in modo che prenda il calore che si crea in tutto il forno e non solo la fiammata....
APPROPOSITO!! Porti il forno a temperatura, prima di metterci il cibo???? Devi sempre mettere le pietanze nel forno GIAì caldo!!! Ricordalo è molto importante!

Poi c'entra molto l'esercizio... ad esempio, se stai cucinando uno spezzatino o una peperonata con le zucchine e le patate (me sta a 'vvenì fame...) devi esercitarti in modo da tagliare gli ingredienti tutti delle stesse dimensioni... tipo, se le fette di zucchine sono una spessa e una sottile, cuoceranno in tempi diversi e rischi di avere parte della pietanza cruda e parte troppo cotta. Poi la zucchina cuoce più in fretta della patata, quindi le fette di patata dovranno essere più piccole di quelle di zucchina per compensare il tutto... il tutto, ovviamente, si applica a qualsiasi ricetta, non solo alle due citate 8)

Impara poi ad usare bene la carta da forno, la carta d'alluminio e le pirofile adatte. Molto spesso anche la scelta della casseruola incide sulla riuscita del piatto. Il pesce avvolgilo nella stagnola con un paio di pomodorini, spezie e una patata a fette sottili, in questo modo il vapore generato dalle verdure andrà a cuocere la carne mantenendola molto umida e leggera. La carne, invece, falla cuocere lentamente e poi alza il fuoco a fine cottura per dare l'effetto "crosticina rosolata".

Io non ho mai fatto corsi di cucina o altro... bisogna solo avere la voglia di mettersi li, tutte le domeniche, a provare, lavare i piatti e riprovare... poi vedi che le cose vengono da sole ;)

P.S. a sto punto mi sa che organizzerò una cena di inaugurazione....

cmq,
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
wowowowowo ce-na ce-na ce-na.....

promettiamo che entriamo dal box e non sporchiamo!! :lol:

ma poi giochiamo con l'Xbox? :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#26
senti ma dall'avatar assomigli a un ragazzo che lavora all'EB-games di rescaldina...sarai mica tu??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#27
lau&mat ha scritto:senti ma dall'avatar assomigli a un ragazzo che lavora all'EB-games di rescaldina...sarai mica tu??
No.... purtroppo ho un viso che, per quanto stupendo, si confonde spesso :D :D :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
Cyber! Augori! Ma la cappa ce la dici di che marca è???????? (Italiano correggiuto, mi dicevano quando ero piccola!!!!) :P