La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto progettazione cucina

#1
qualcuno bravo con i software cucina potrebbe progettarmi una cucina?
Le misura sono A= 310 cm
B=356 cm
C= 310cm
D= 356 cm
Il lato A è suddiviso così: 160cm (il rubinetto del gas a 145 cm) + porta balcone da 140cm + 10cm
Il lato B acqua a 145 cm dal lato A
lato C: a 220cm dal lato B c'è l'arco ingresso 85cm + 5 cm
lato D liscio
Ci metterei una settimana!
Vi dò delle indicazioni, ci vorrei: colonna frigo e colonna o mezza colonna forno, cassattoni sotto al piano cottura,piano cottura da 75 cm, lavello in fragranite, lavastoviglie da incasso. stile moderno, ciliegio con manici acciaio.
Spero in voi!
Baci

#2
premesso che non so se ho interpretato bene le misure, che non so se ti piacciono/servono i pensili oppure no, che non ho trovato un lavello in fragranite e un piano cottura da 75........... ecco questo è quello che mi è venuto in mente di getto.... è chiaro che poi c'è da lavorarci su secondo i tuoi gusti
Immagine
Immagine
Immagine
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

mi sono spiegata male

#3
ma grazie hai capito bene i miei gusti...
il lato B era in senzo antiorario.
Sarà che sto impazzendo per questa cucina ma ti ho dato riferimenti tutto al contrario.
Il lato A l'hai interpretato bene, poi prosegue con il lato B in senso antiorario, poi lato C poi D sempre antiorario.
Quindi il pezzo della cucina (dove c'è il lavandino) va sull'altra parete.
Grazie Mille.
Accetto anche altre proposte...

#5
io forse non metterei una colonna attaccata al piano cottura, piuttosto valutando se sta a fianco del frigo (o forse se fate dei lavori di ristrutturazione, valuterei di spostare il gas)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
..no no anzi, è venuta bene!!! solo ho visto che è un pò rigido nelle selezioni, ad esempio si incavola se vuoi mettere il forno ad angolo, io ci sono stato un pezzo a smanettarci sopra, ma alla fine ho dovuto arrendermi!!! apparte questo, forse la parte + scadente è la gestione delmovimento in 3D, dove per muoverti ti servirebbero le braccia della Dea "Kaly"... e alla fine ti ubriachi.... x il resto sarebbe validissimo, tra tutte il posizionamento automatico degli elementi... poi ho scoperto "KitchenDraw", e sono stato allibito...grafica 3D eccezzionale (sembra di essere nella realtà!), le uniche pecche sono, la prima che se vuoi inventarti tu un particolare o materiale (vedi un tipo di piastrelle!!!), diventi deficiente, e la cosa peggiore è che dura 30 ore, poi devi pagare per usarlo nel web..

#9
Da&Mi ha scritto: era per non lasciare il piano cottura tutto solo soletto :wink:
il rendering è molto carino, complimenti :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
La colonna forno accanto al piano cottura senza basi di appoggio la vedo scomoda. Se dovessi togliere una teglia dal forno e avessi pentole sul PC non saprei dove poggiarla :roll: almeno non nei pressi... :lol:
Red_tr

#12
red_tr ha scritto:La colonna forno accanto al piano cottura senza basi di appoggio la vedo scomoda. Se dovessi togliere una teglia dal forno e avessi pentole sul PC non saprei dove poggiarla :roll: almeno non nei pressi... :lol:
inoltre uno spazio accanto al pc (leggi piano cottura :wink: ) è comodo, magari combinando affinchè lì vicino ci sia un cassetto dove tenere cucchiai di legno, etc. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
inoltre uno spazio accanto al pc (leggi piano cottura ) è comodo, magari combinando affinchè lì vicino ci sia un cassetto dove tenere cucchiai di legno, etc.
Sono pienamente d'accordo :wink:
Red_tr