La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine stosa e astra

#1
Ciao a tutti, devo comprare la mia prima cucina e, per farlo, ho approfittato della fiera di roma dove c'è "casaidea". Ho trovato due cucine molto carine, una della stosa (modello area, 4.700€ senza frigo, sconto 20% "fiera") ed un'altra della astra (modello venere, 5.200€ senza frigo, sconto 40% "fiera").
Entrambe con penisola, cappa da "arredamento" e in laminato lucido.
Ora i dubbi:
- qualità di questi due marchi (mi aiutate?);
- sconto applicato in fiera (possibile che la fiera comporti sconti aggiuntivi come loro dicono?);

Grazie mille per il vostro aiuto.
ciao,
Lorenzo.

#2
a parte lo sconto sui pezzi esposti, in più di un caso nel periodo di fiera alcuni mobilieri mi hanno prospettato sconti maggiori nel solo periodo della fiera.

sarà, ma a me sembrava un modo per forzarmi la mano...
penne.2010

ciao

#3
anche io sono andata sabato a casaidea....
non ti dico il caos, tantissima gente.
Comunque anche io avevo valutato la stosa, il mio modello è la patty, rovere grigio con ante gialle, e ho intravisto quelle dell'astra.
In settimana ci tornerò per farmi fare i preventivi.
Comunque se vuoi avere info sulle aziende, ti posso dire che sulla stosa ci sono diverso pareri, chi dice che è una buona qualità prezzo, chi invece la ritiene di bassa qualità, io che parlo da profana mi sembra un giusto compromesso, visto che se ti butti su quelle più conosciute i prezzi fanno un salto di prezzo enorme.

Ho visto il modello area della stosa sul sito, ti dirò che non è male e pure quelle dell'astra le ho viste tutte veramente, visto che suò sito non c'ero mai stata.
Sulla scontistica non saprei dirti magari un 5% di sconto in più visto che è sotto fiera, te lo applicano.
La mia curiosità sarebbe farmi fare un preventivo sulla patty della stosa, che mi sono fatta fare anche fuori, e vedere se davvero c'è questo margine di sconto.

Magari ti tengo aggiornato.
Ciao Piccola00
Piccola00