La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gregor ha scritto:
ccd ha scritto:ragazzi, perchè i preventivi siano realmente confrontabili, le composizioni devono essere realmente identiche in tutto: disposizione, meccanismi, materiali ed elettrodomestci....
Infatti i miei preventivi sono fatti sulla stessa tipologia di cucina, stessi elettrodomestici e tipi di cassetti/pensili.
Un consiglio per Gregor.

Se vuoi veramente fare un confronto serio, il preventivo deve essere fatto non sulla stessa tipologia di cucina, ma sulla STESSA cucina con tutti i componenti (tipo di piano, altezza dei mobili, modello di elettrodomestico etc etc) UGUALI. Secondo me ccd ha scritto una scarosanta verità.

#17
Gregor ha scritto:Infatti i miei preventivi sono fatti sulla stessa tipologia di cucina, stessi elettrodomestici e tipi di cassetti/pensili.
infatti mi riferivo al fatto che paragonassi dei preventivi da 6/7.000 euro che hai visto "girare" sul forum, con i tuoi... non è un paragone attendibile...

magari gli utenti che hanno ottenuto quei preventivi hanno limato su tutto, mentre le cucine che hanno proposto a te avevano ogni "ben di Dio"... stava poi a te dire cosa non volevi e cosa volevi....

#18
ccd ha scritto:
Gregor ha scritto:Infatti i miei preventivi sono fatti sulla stessa tipologia di cucina, stessi elettrodomestici e tipi di cassetti/pensili.
infatti mi riferivo al fatto che paragonassi dei preventivi da 6/7.000 euro che hai visto "girare" sul forum, con i tuoi... non è un paragone attendibile...

magari gli utenti che hanno ottenuto quei preventivi hanno limato su tutto, mentre le cucine che hanno proposto a te avevano ogni "ben di Dio"... stava poi a te dire cosa non volevi e cosa volevi....
Non paragono i preventivi degli altri ai miei, come potrei farlo? :)
Paragono i preventivi che mi hanno fatto!
Mi mancano sempre i soliti due e poi avrò, per la mia cucina, un panorama completo.

#19
kik ha scritto: Un consiglio per Gregor.

Se vuoi veramente fare un confronto serio, il preventivo deve essere fatto non sulla stessa tipologia di cucina, ma sulla STESSA cucina con tutti i componenti (tipo di piano, altezza dei mobili, modello di elettrodomestico etc etc) UGUALI. Secondo me ccd ha scritto una scarosanta verità.
Certo certo, hai ragione :)
cerco di farmi fare sempre lo stesso tipo di preventivo, senza stravolgere i componenti.
Infatti, fino ad ora, non ho trovato differenze abissali...

#20
Gregor ha scritto:Non paragono i preventivi degli altri ai miei, come potrei farlo? :)
Paragono i preventivi che mi hanno fatto!
Mi mancano sempre i soliti due e poi avrò, per la mia cucina, un panorama completo.
ci deve essere stato un malinteso dovuto al fatto che non ho quotato... le mie risposte erano prevalentemente dirette a Federinik che ipotizzava differenze di prezzo in base alla zona.... mi sono riletto il topic e mi sono accorto che si poteva fraintendere il destinatario delle risposte... chiedo venia.... :)

#21
ccd ha scritto:
Gregor ha scritto:Non paragono i preventivi degli altri ai miei, come potrei farlo? :)
Paragono i preventivi che mi hanno fatto!
Mi mancano sempre i soliti due e poi avrò, per la mia cucina, un panorama completo.
ci deve essere stato un malinteso dovuto al fatto che non ho quotato... le mie risposte erano prevalentemente dirette a Federinik che ipotizzava differenze di prezzo in base alla zona.... mi sono riletto il topic e mi sono accorto che si poteva fraintendere il destinatario delle risposte... chiedo venia.... :)
No problem, figurati :)

Siamo sempre più orientati verso la Scavolini Home Rovere Moro dogata...

Re: Prima cucina: giro di preventivi

#22
Buon giorno a tutti, sono una nuova utente!ANche io primo giro di preventivi...ma sono già quasi sfinita! :?
Devo arredare una cucina che farà anche da sala da pranzo aperta su salotto...cmq in breve farò una cucina ancolare di 3.40 x 3.80.Ho raccolto qualche preventivo di Lube, record, Febal...ma nessuno scende sotto i 10000. in compenso c'è una cucina ARRITAL che mi piace parecchio, preventivo 8000 euro. Che dite di questa ditta?e ARAN?
Molti mi hanno consigliato di spostarmi dalla zona di Novara molto cara x andare nel Varesotto. conviene?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO...davvero bello leggere questo forum :lol:

#25
elemauli ha scritto:ah e zona Legnano?Insomma mi conviene andare a Milano?
fondamentalmente la zona dei mobili è la brianza :twisted:

#26
già....oggi ho finalmente ricevuto le chiavi di casa..:-) e ho misurato x bene e già è diverso rispetto alla piantina...quindi devo rifare tutta la disposizione!!UFF!
Allora nessuno conosce arrital?

PS:ma come faccio a scriver un msg nuovo e nn in risposta?GRAZIE SCUSATE SONO IMBRANATA!
notte a tutti

#27
elemauli ha scritto:già....oggi ho finalmente ricevuto le chiavi di casa..:-) e ho misurato x bene e già è diverso rispetto alla piantina...quindi devo rifare tutta la disposizione!!UFF!
Allora nessuno conosce arrital?

PS:ma come faccio a scriver un msg nuovo e nn in risposta?GRAZIE SCUSATE SONO IMBRANATA!
notte a tutti
Devi cliccare su nuovo topic :wink:
Immagine
Immagine

#28
elemauli ha scritto:già....oggi ho finalmente ricevuto le chiavi di casa..:-) e ho misurato x bene e già è diverso rispetto alla piantina...quindi devo rifare tutta la disposizione!!UFF!
guarda, io sono andato varie volte a prendere tutte le misure e la mia camera era 10 cm più piccola nella parete più critica... e me ne sono accorto al terzo sopralluogo :cry: :cry: :cry:

tu non sei riuscita ad andare prima a misurare?
penne.2010

#29
Dunque...siamo andati a vedere le Snaidero, capitando in un negozio non proprio professionale...
Ne abbiamo viste diverse ma nessuna ha incontrato i nostri gusti.
Non siamo nemmeno arrivati ad un preventivo...

Ad oggi, siamo orientati verso la Scavolini - Home dogata noce nazionale.
Immagine
Immagine
Credo che la ordineremo tra una decina di giorni. :)

La Time della Aster è molto bella, ma alla fine, dovendone scegliere una, abbiamo optato per la Scavolini, risparmiando anche...