La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Molto minimale.....parquet , mobili in rovere moro....+ pietra e pensili color cappuccino!
E' molto essenziale e priva di colori forti....ah dimenticavo pareti bianche :wink:

#4
Io sinceramente proverei con un po' di colore, magari qualcosa anche con un po' di arancio

#5
premetto che sono anticolore vivace ....solo toni marroni neri e bianchi e grigi.
Comunque io volevo vedere qualche modello di tenda!!avete qualche sito da consigliarmi?

#8
al di là della bellezza delle tende, semplici e fini, ti consiglio di valutare, nel momento in cui le sceglierai:
- tende come quelle sono molto sporchevoli, e in cucina ti converrà scegliere un tessuto che si lavi in lavatrice e che non abbia bisogno di essere stirato (quindi,niente mussole di cotone!se no buon giro di ferro da stiro!) anche perchè se per caso friggi o fai il minestrone le tende richiano di soffrirne...

- per esperienza, non farle a filo pavimento, ma un pochino più corte,o ti troverai (come noi) ad avere l'orlo in fondo sporco in tempi minimi.

- se hai una porta finestra, e la usi,considera che per la maggior parte del tempo le tende saranno tirate, quindi se vuoi che schermino, forse una soluzione a vetro è più funzionale... anche se ho capito che nn ti piace molto 8)
perasperaadastra.iobloggo.com

#9
che tessuto mi consiglieresti?
le tende a finestra non mi piacciono....mi dispiace ma a volte tengo piu' al lato estetico che funzionale, pensa entrare tutti i giorni e guardare una cosa che non piace :cry: preferisco sacrificarmi.... :wink: ovviamente nel limite del possibile!!
Cosa ne pensi del nuovo tessuto lino stropicciato?

#10
sono bellissimi. Soprattutto se non punti sul colore, ti conviene scegliere qualcosa che sia bello come materiale.
ricordati però quando compri le tende o le fai fare, di controllare che ci sia scritto che le puoi lavare in lavatrice. Spesso il problema sono le telette interne o quello che usano per fare da peso in fondo.
Ti assicuro che lavare a mano una tenda è una palla. e spedirle in tintoria non è il massimo...
perasperaadastra.iobloggo.com

#12
belle tende...da camera o sala...
non ho capito come si traduce per la finestra xo'...la finestra e' sullo stesso lao della portafinestra? le copri entrambe?
devi avere una cucina mooolto elegante eh
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
La portafinestra e' in una parete diversa rispetto alla finestra.
Per tanto le tende saranno 2 separate.
Si non vorrei essere modesta, solitamente non mi piace farlo, ma visto che lo chiedi.....si' la mia cucina e' molto elegante....diciamo minimale e pulita!!
Infatti in sala optero' per le stesse pero' in taffeta'.....(spero si scriva cosi') :wink: