La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO URGENTE PER TOP

#1
allora, stasera poco fa mi chiama il mobiliere....premetto che abbiamo comprato una cucina valcucine...mi dice, ci sono due problemi, uno piccolo e uno grosso..
il piccolo è che avendo noi scelto dei pensili in vetro, le maniglie che abbiamo preso non vanno bene..o si cambiano le maniglie, oppure ci fanno l'ansa nel vetro per poter aprire...l'altro,il grosso problema...è stato contattato dalla ditta che fa il top..quarzite, il nostro top è in quarzite...ha il problema che assorbe. :shock: :shock: io sono rimasta cosi!!!
maccommmmme questo tanto decantato top che costa un patrimonio e ha come caratteriscica il fatto di non assorbire nulla...come è possibile?
a me è venuto solo da pensare che si sia accorto di aver fatto male i conti e voglia rispsarmiare cambiando il top :cry: :cry: ...aiuto ma la quarzite assorbe ???? :roll:
domani sera dobbiamo andare da lui

#2
a me il marmista ha detto di si...e ha detto che è meglio il granito che assorbe molto meno...

#3
Scusa,

mi sembra molto strano visto che si tratta di composito non naturale.

Ho sempre saputo che le pietre naturali tipo il granito assorbivano.

Ma di che marca é la quarzite che hai scelto?

Andrea

#4
eehhhh si fa presto a dire quarzite, bisgona sapere proprio il prodotto, il nome del produttore, da lì si arriva alle caratteristiche del materiale.

#5
il piccolo è che avendo noi scelto dei pensili in vetro, le maniglie che abbiamo preso non vanno bene..o si cambiano le maniglie, oppure ci fanno l'ansa nel vetro per poter aprire...
ad occhio voterei per l'ansa...ma m'immagino come si sprocherà quel vetro...
vero è che le ditate dal vetro le pulisci quasi facilmente...chissssà 8)
un piano cucina NON deve assorbire, a quel punto guarda...mille volte meglio un normale laminato.
ma stiam scherzando??!

Re: AIUTO URGENTE PER TOP

#6
LILLY ha scritto:ha il problema che assorbe. :shock: :shock: io sono rimasta cosi!!!
maccommmmme questo tanto decantato top che costa un patrimonio e ha come caratteriscica il fatto di non assorbire nulla...come è possibile?
dipende... che tipo di agglomerato è ??? ha dei trattamenti (sabbiato, spazzolato, anticato) ???

#7
questo mobiliere già sbaglia anta e maniglie, poi si accorge che la quarzite assorbe. siam sicuri che non sia imbriaco?
penne.2010

#8
io non conosco esattamente le caratteristicvhe del piano, stasera provvederò a farmele specificare... però ovviamente, visto che noi si è sempre parlato di piano in okite che lui non sapeva che fosse e ci ha proposto questa quarzite si supponeva che non dovesse assorbire nulla, è un piano della cucina, mica un tavolo di bellezza da guardare e basta...se non lo sa lui quello che mi vende, non penso che uno per comprare una cucina si debba prima fare un corso accellerato sulla struttura e i materiali dei mobili....e cavoli allora i venditori che ci stanno a fare?? a tirare sole??
scusate lo sfogo, ma è veramente dura, comprare casa e ci sono casini col costruttore e l'elettricista della mutua che si è preso, organizzare il matrimonio , adesso che almeno da lato mobili ero tranquilla ecco che arriva la tegola...e che palleeee!!! va a finire che mi sposo e mi ricoverano in manicomio!
comunque tutti questi casini perchè chi lavora lo fa per tirare le 8 ore e basta!. :twisted: ( parlo di quelli ch ho incontrato io finora naturalmente, non generalemnte)

#9
ho preso la commissione, per il piano l'unica indicazione è questa: mt2 top.p.60 quarzo spe.3 cm, 2,6 almond white

sono punto e accapo. :cry:

#10
pongo la domanda in un altro modo....stasera dal mobiliere, cosa mi potrebbe proporre in alternativa al piano in quarzo ? premetto che il costo è di 2200€ ... non vorrei trovarmi fragata nel senso che il prezzo rimane identico, il piano cambia
aiuto vi prego voglio essere preparata

#11
ma, visto che i mobili sono in vetro, perché non chiedi quello stupendo piano in vetro che fa la valcucine? l'ho visto dal vivo e mi è cadeva la bava, con le ante in vetro si sposa benissimo, è facilissimo da pulire, si riga e sporca meno della pietra, il laminato e l'acciaio, ed è, sicuramente "un passo avanti"

costerà di più... ma piuttosto che trovarti con un piano che non va bene e che comunque avrai pagato tanto... :roll: sul costo complessivo di una valcucine, poi, immagino che il pianoin vetro non si noterà tanto ;)

#12
ciao anna, felice di rileggerti!
sai è venuto subito in mente anche a me....però il problema è che ora non ci possiamo permettere altri soldi da tirar fuori, più di quelli che avevamo preventivato, però, siccome ci avevo pensato, ti ringrazio perchè hai sostenuta la mia idea quindi penso che un preventivo non mi costi nulla, poi vedremo il da farsi.... :oops: grazie ancora

#13
Almond white è un prodotto della Stone.
A differenza di altri prodotti della Stone stessa, l'Almond white è un ricostruito da polveri di marmo anzichè di quarzo.
E' per questa ragione che "assorbe". Puoi farti cambiare il tipo di piano con uno simile a base di quarzo (che non si macchia), ALLO STESSO PREZZO.

Ciao