La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si intendevo quello...devo studiarmi un po' il glossario così mi spiego pure meglio!

Auguroni per la tracheite e grazie davvero per la tua pazienza!

Re: Le vostre esperienze di cucina!

#17
Napewaste ha scritto: vorrei una cucina definitivissima
Se dai retta ad una persona che non è proprio al primo arredo, comincia a pensare che la cucina che acquisterai NON sarà definitiva.

Dai 10 ai 20 anni massimo. Prima potrai, e prima la cambierai. Soprattutto se prendi qualcosa di molto moderno in questo momento: tra 10 anni non la potrai più vedere!
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#19
Napewaste ha scritto: Auguroni per la tracheite
Grassie... stammi bene anche tu :wink:
Napewaste ha scritto: e grazie davvero per la tua pazienza!
Figurati! I primi tempi alle prese con la cucina sono duri, poi s'impara a scegliere (più o meno :lol: )
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#20
Per gli elettrodomestici sono ferrata, abbastanza almeno. Vorrei sapere qualcosa di più sui piani di cottura in vetroceramica e sui consumi, ma so bene cosa voglio per quanto riguarda forno, microonde, lavastoviglie, frigo, qui si tratta di aggiornarsi, non di studiare!
Io invece non sono ferrata affatto, anzi costituiscono un gran problema!! :cry:
Tu quali elettrodomestici suggerisci e perchè??? :wink:

Grazzzzzzzzzzzie
Red_tr

#21
Diciamo che ho avuto abbastanza fortuna.
Il forno Ventilato Candy, l'ho trovato una bella cosa.
Funziona bene e si riscalda abbastanza in fretta.
Il microonde.Assolutamente con il grill, quindi combinato. Da quando lo uso anche per cucinare è propriamente una manna dal cielo.
La macchina del pane, non ridete, la ricomprerei altre ventimilavolte.
LA uso moltissimo, anche per torte. Non ho più comprato il pane da quando è entrata in casa mia.

Infine frigo e lavastoviglie: sono di una sottomarca, wegawithe, è quella rivenduta dal mercatone. Non mi sono trovata male. La lavastoviglie è molto silenziosa e solo in fase di asciugatura fa un po' di brusio.
Il frigo non è tra i più moderni, non è malvagio. Lo cambierò quando cambierò cucina, per un classe A magari.

Capitolo a parte macchina del caffè.
Noi siamo caffeinomani. Se prendessi le cialde o le capsule sarei in bancarotta. Ho una Saeco gigante che macina e fa tutto. Rumorosa, ma esteticamente bellissima. La adoro.
Se bevessi sui tre/4 caffè al giorno ci starei ancora dentro con le cialde allora risparmierei sullo spazio e sull'effetto estetico generale.

Ecco....prometto che se avrò degli elettrodomestici nuovi li tratterò con maggior rispetto...sbattuti e devastati ma reggono poveretti!
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it

#22
la cucina ha una forma infelice... i soldi erano pochi... abbiamo pensato subito a IKEA.

ho fatto la piantina e ho osservato bene la cucina di mia mamma... cosa contiene e quanto spazio ci vuole. poi ho disegnato lavello frigo pc e tavolo. nello spazio rimasto ci ho infilato gli unici due pezzi che ci stavano e poi ho fatto di conseguenza i pensili.
mia mamma guardando il progetto mi ha dato l'idea del mensolone che copre il tavolo.

per scrupolo ho fatto fare un progetto a un'arredatrice amica di famiglia... l'ha fatto uguale! allora l'ho ordinata (IKEA)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#23
io prima ancora di comrpar casa sapevo che avrei voluto avere la cucina nera, moderna, essenzaile ma pratica.
una volta comrpata casa e prese per bene le misure ho stabilito di non spostare gli attacchi....quindi la cucina è nata già...concepita o quasi :wink:
ho fatto un disegno a mano (alno manco lo conoscevo) e ho girato più di una trentina di negozi con marche diverse o uguali se la linea mi piaceva...(per comodità ho saltato grandi marche che sapevo già essere ben oltre il mio budget)...
una volta avuti in mano i preventivi, fatti sullo stesso progetto con gli stessi elettodomestici (rex, codici segnati da me grazie a cataloghino recuperato in uno dei primissimi preventivi)...una votla avuti i preventivi ho scelto quello più basso che mi ha permesso anche di risparmiare sull'acquisto degli elettrodomestici montandoli lui ma facendoli comrpare da me altrove. :wink:

#24
Oddio...una trentina di negozi non so se sviene prima il figlio duenne o il marito trentaseienne!!!!
:lol:
Mi sa che è meglio che io abbia bene le idee chiare prima di presentarmi dai rivenditori!

Il nero non mi fa impazzire ma mi pare di capire che è molto più luminoso di quello che sembra vero?
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it

#25
secondo me la cucina è una cosa che scegli a pelle!
Se ti piace moderna o da nonna papera è una sensazione primordiale!!!
:D
Poi tra forum e fiere si diventa meglio dei mobilieri... non dimentichiamo anche l'aspetto soldi...

A noi piacevano da impazzire le zappalorto... appena ho visto il modello terre di siena ho sentito un brivido lungo la schiena.... ma ho sentito una scossa paralizzante quando ci hanno sparato il prezzo!!!
e mi sono orientata verso qualcosa che ricreasse un pò l'atmosfera, ma a d un prezzo un pò più basso!!!

Il consiglio comunque è quello di girare, girare, girare!!!

e per gli elettrodomestici ci siamo un po affidati al mobiliere!