La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caos cucina...

#1
...Più vado in giro x negozi..più la mia mente si rimbambisce..non so proprio cosa scegliere.... :roll:
x cominciare vorrei partire dai colori ....diciamo che ho una cucina stretta e lunga ..non è luminosissima...e quindi vorrei utilizzare rivestimenti e mobili in modo da dare luminosità.....
il problema è che non voglio rovere chiaro, non voglio assolutamente ciliegio..e sul bianco sono titubante....al momento mi piace il rovere grigio....ma mi rendo conto che è scuretto....voi che mi consigliate?
potrei fare un bicolore...o è meglio tinta unica?
le vostre che colore sono?

Ps: il resto dell'arredamento sarà moderno :wink:
La disposizione dei mobili sarà più o meno questa...
Immagine

#2
Su col morale di sicuro sai cosa non vuoi, è sempre un inizio!! :D

Il grigio è bellissimo ma senz'altro in un'ambiente piccolo incupisce.
Hai pensato al laccato? non deve per forza essere bianco, ci sono tante belle tinte chiare... io punterei su un solo colore.

Io la faccio tortora (è un incrocio tra un grigio e un crema) è chiara ma è anche calda, subito non mi finiva ma adesso mi piace un sacco l'idea.
Subito ero partita x farla di due colori... rovere grigio le colonne e laccato il resto ma poi ho deciso di fare un colore solo.
LOR77

#3
rovere grigio non me lo vedo in uno spazio così piccolo. potresti puntare al bianco se piace o un colore vivace
penne.2010

#4
la mia doveva essere rossa(BELLISSIMA) ma al fidanzato non convinceva..abbiamo optato per il bianco ma del modello che ci piaceva non c'era e alla fine abbiamo scelto magnolia che poi si può dire che non è bianco ma ci manca poco :roll:
il bicolore può andare anche se io preferisco il colore unico...hai già scelto il modello che ti piace?

#5
savi77 ha scritto:hai già scelto il modello che ti piace?
mi piace la cucina di una xsona del forum...ma è rovere grigio e rossa..con top bianco se non sbaglio!.......è della Copat

#6
Sai, io ho visto delle cucine in rovere grigio per niente pesanti. E' d'obbligo però top, rivestimento e pavimento chiarissimi...direi bianco!
Nella tua cucina non la vedo tanto soprattutto per le colonne fornoe frido a sinistra ..temo che scure risulterebbero tropppo incombenti!
Io la scegliero' rovere sbiancato...è tendente al bianco, ma non "spara troppo" :wink:

#7
Lanternarossa ha scritto:mi piace la cucina di una xsona del forum...ma è rovere grigio e rossa..con top bianco se non sbaglio!.......è della Copat
Mi fischiavano le orecchie..... :roll: :wink:
Anche io avevo paura di aver scelto un colore troppo scuro, la cucina è piccola (anche se ho una portafinestra) e l'esposizione non è delle migliori (est) e avevo pure scelto il rivestimento grigio :roll:
Sono rimasta col dubbio fino a quando me l'hanno montata :roll: poi ho dovuto ricredermi :wink:
La finestra della tua cucina è una portafinestra o no? Che esposizione hai? Secondo me, piuttosto che "accontentarti" di una cucina che non ti convince (e di cui potresti pentirti per i prossimi 10/15 anni :shock: ) solo per la questione luminosità, è meglio pensarci bene :wink:
Alla poca luminosità c'è rimedio (studiando una buona illuminazione, mettendo rivestimenti chiari, giocando con i pensili laccati bianchi o in vetro) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Stesso problema tuo, lanterna!
Cucina espsota a nord, temo poca luminosità.

A me piace il rosso.
Lui vuole un po' di legno.
Rovere chiaro non mi convince.
Rovere scuro bello ma temo buio.


Anna73 la tua mi piace un sacco! Mi sono permessa di spedire una tua foto (cioè, della cucina, niente foto di belle donne al moroso, ovviamente! :lol: ) al mio lui, aspetto verdetto... ti offenderesti se ti copiassimo?

#9
la mia cucina sarà lunga e stretta, non luminosissima.
io ho scelto il bicolore, le basi rovere grigio e pensili laccati bianchi.
le colonne che sono sul lato opposto della cucina (tipo la tua disposizione)
saranno bianche per dare maggiore luce alla parte in fondo della cucina.
top chiaro, rivestimenti chiari.
ho scelto le basi + scure anche per evitare propbemi di aloni e sporco che inevitabilmente si presentano quando cucini
:wink:
Ultima modifica di kylie il 30/03/07 22:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#10
Anna73 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:mi piace la cucina di una xsona del forum...ma è rovere grigio e rossa..con top bianco se non sbaglio!.......è della Copat
Mi fischiavano le orecchie..... :roll: :wink:

La finestra della tua cucina è una portafinestra o no? Che esposizione hai? Secondo me, piuttosto che "accontentarti" di una cucina che non ti convince (e di cui potresti pentirti per i prossimi 10/15 anni :shock: ) solo per la questione luminosità, è meglio pensarci bene :wink:
Alla poca luminosità c'è rimedio (studiando una buona illuminazione, mettendo rivestimenti chiari, giocando con i pensili laccati bianchi o in vetro) :wink:
Ciao Anna....ebbene si la cucina è la tua :oops: ...mi sono fissata...e in esposizione cerco sempre una che le assomigli :wink: ..ma non ce ne sono...uffy!...alla fiera di casaidea ho preso il catalogo della copat....e ora mi schiarirò unpò le idee
..e x di più mi piacciono anche i tuoi rivestimenti...che sono grigi.... :cry:
La mia cucina è esposta a Nord-ovest..e ho una porta finestra non grandissima....per cui in inverno non c'è molta luce..dalla primavera in poi...entra anche un pò di sole che arriva più o meno fin sopra il pc(come riportato nel disegno)........ora do un'okkiata alla cucina di Kylie..potrebbe essere un buon compromesso... :wink:

#11
kylie ha scritto:la mia cucina sarà lunga estretta, non luminosissima.
io ho scelto il bicolore, le basi rovere grigio e pensili lacati bianchi.
le colonne che sono sul lato opposto della cucina (tipo la tua disposizione)
saranno bianche per dare maggiore luce alla parte in fondo della cucina.
top chiaro, rivestimenti chiari.
ho scelto le basi + scure anche per evitare propbemi di aloni e sporco che inevitabilmente si presentano quando cucini
:wink:
oh oh..ho visto il tuo album..ma la ccucina è rossae bianca!...dov'è il rovere grigio?....(xò c'è scritto cucina mamma) mah!
A questo punto una curiosità....Quanto misura tutto il blocco di tre pezzi che hai ...forno frigo e dispensa??

#12
Ciao Lanterna rossa!
Come mai non il rovere chiaro/sbiancato?Non ti piace? Io invece lo adoro, ho la sensazione che arredi molto e dia calore.
Concordo sul fatto che il rovere grigio vada bene x ambienti + grandi, ma a me piace solo dogato.
Il ciliegio non mi piace in una casa moderna....
Bicolore? uhmm.... dipende.. ma non mi fa impazzire.
Il mio consiglio? Non creare insomma troppi colori in un unico ambiente.... punta sulla luce.
Ho dato un'occhiata alla pianta...
Perchè non provi con un bel laccato color porcellana? Ne vidi uno bellissimo della Snaidero (modello Idea)... da togliere il fiato. Sopra era stato impreziosito con un top in marmo bianco (questo te lo sconsiglio!).
Oppure ci sono anche le ante in Pino Spazzolato bianco (vd Euromobil, Cesar)... elegantissime, ma non so se sarei in grado di pulirle.
Il rosso? ... mi piace quando è abbinato al rovere.
Il bianco? può essere bellissimo ma anche apersonale al massimo: te la dovresti giocare tutta sul top.

#13
Lanternarossa ha scritto:oh oh..ho visto il tuo album..ma la ccucina è rossae bianca!...dov'è il rovere grigio?....(xò c'è scritto cucina mamma) mah!
A questo punto una curiosità....Quanto misura tutto il blocco di tre pezzi che hai ...forno frigo e dispensa??
carissima lanterna rossa...
la cucina che ho in firma è quella dei miei genitori che la hanno appena rifatta.
il blocco delle tre colonne misura 150 cm (60 di frigo, 60 di forno e 30 di dispensa estraibile)
la mia bellissima cucina bicolore rovere grigio e bianco calce purtroppo non esiste ancora a parte nei miei sogni.
la ho ordinata ma prima devono finire la casa.
se ne parla per fine anno.
se ti va di dare un'occhiata al mio album personale ti mando il link in mp :wink:
Immagine

#14
io adoro il rovere grigio...
che però è opaco.
in un ambiente piccolo, ma piccolo davvero, mica come il "piccolo" di anna:wink: ...meglio usare colori lucidi, l'effetto a specchio dilata sensibililemte la percezione dello spazio.
a quel punto anche un grigio (laccato lucido), andrà benone 8)

#15
ciao pensaci bene il colore è importante, io ho le basi e le colonne rovere chiaro, e i pensili bianchi, per me nella tua cucina starebbero bene questi colori, il rovere chiaro ti dà il calore del legno, senza scurire troppo l'ambiente, è moderno e i pensili chiari quasi non si notano e la stanza sembra + grande, oppure anche io ti direi di farla color corda o tortora,
anche se però una cucina tutta laccata monocolore ti stufa quasi subito!!!!
Immagine
Immagine