La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:io e ccd mobilieri no global :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la riunione annuale dei mobilieri :twisted:
Immagine
:lol: :lol: :lol:
ci siamo trovati lì una decisna di mobilieri, fino a qaundo non abbiamo incontrato una gang di clienti insoddisfatti, con cui abbiamo avuto a che dire.

#63
nicolettaalematte ha scritto: :lol: :lol: :lol:
ci siamo trovati lì una decisna di mobilieri, fino a qaundo non abbiamo incontrato una gang di clienti insoddisfatti, con cui abbiamo avuto a che dire.
già... non volevano lasciarsi truffare onestamente... ci siamo risentiti... :twisted:

#64
tanto per chiarire come affrontano la garanzia le aziende.
Stavamo montando una veneta, al momento di installare il top, lo sballiamo e cosa ci troviamo dentro? un bel foglio con scritto:
"si prega di mettere il silicone sulle giunte dei top, e sotto l' alzatina, in caso contrario la veneta cucine non risponde della garanzia sui top."
Vi dico come è andata secondo me: hanno avuto una serie di problemi con dei clienti ai quali è gonfiato il top.
Dal momento in cui hanno dovuto cambiarlo per via della garanzia, hanno detto basta.
Fanno questo foglio specificando bene, e in questo modo si manlevano da tutto e la responsabilità è del montatore.
In sostanza se i top sono montati bene si può stare tranquilli, diversamente son rogne davanti alle quali il produttore se ne lava le mani.
Eppoi mi venite a dire................................................................................................................................io la mia idea su veneta e altre non la cambio, son tutte uguali, la differenza la fa solo chi lavora con cura dall' operaio all' impiegato del produttore fino al montatore (anzi nel caso di molte aziende il montaggio è la cosa più importante, dove si sopperisce a casini che fanno i produttori, la cucina della quale ho parlato ne è stato l' esempio)

#66
Archifare ha scritto:... e tu ovviamente ..... il silicone non l'hai messo! :lol: :lol: :lol:
ti posso garantire che molte volte sia i clienti, sia le aziende, sia i mobilieri per i quali lavoriamo non si meritano nessuna attenzione, si monta quello che si ha e pace, se va bene bene, altrimenti puoi star tranquillo che molte cose non vengono riconosciute.
Fenomeni non lo siamo nessuno, ma la passione per quello che si fa è tanta (e quella non te la paga nessuno), e quando leggi certe cose capisci che a nessuno interessa il prodotto conta solo avere meno rotture di balle dopo. e portare i soldi.

#67
nicolettaalematte ha scritto:
Archifare ha scritto:... e tu ovviamente ..... il silicone non l'hai messo! :lol: :lol: :lol:
ti posso garantire che molte volte sia i clienti, sia le aziende, sia i mobilieri per i quali lavoriamo non si meritano nessuna attenzione, si monta quello che si ha e pace, se va bene bene, altrimenti puoi star tranquillo che molte cose non vengono riconosciute.
Fenomeni non lo siamo nessuno, ma la passione per quello che si fa è tanta (e quella non te la paga nessuno), e quando leggi certe cose capisci che a nessuno interessa il prodotto conta solo avere meno rotture di balle dopo. e portare i soldi.
...quali sono queste cose che non vengono riconosciute?!
Dai, ormai hai gettato il sasso!

#68
nicolettaalematte ha scritto:tanto per chiarire come affrontano la garanzia le aziende.
Stavamo montando una veneta, al momento di installare il top, lo sballiamo e cosa ci troviamo dentro? un bel foglio con scritto:
"si prega di mettere il silicone sulle giunte dei top, e sotto l' alzatina, in caso contrario la veneta cucine non risponde della garanzia sui top."
Vi dico come è andata secondo me: hanno avuto una serie di problemi con dei clienti ai quali è gonfiato il top.
Dal momento in cui hanno dovuto cambiarlo per via della garanzia, hanno detto basta.
Fanno questo foglio specificando bene, e in questo modo si manlevano da tutto e la responsabilità è del montatore.
In sostanza se i top sono montati bene si può stare tranquilli, diversamente son rogne davanti alle quali il produttore se ne lava le mani.
Eppoi mi venite a dire................................................................................................................................io la mia idea su veneta e altre non la cambio, son tutte uguali, la differenza la fa solo chi lavora con cura dall' operaio all' impiegato del produttore fino al montatore (anzi nel caso di molte aziende il montaggio è la cosa più importante, dove si sopperisce a casini che fanno i produttori, la cucina della quale ho parlato ne è stato l' esempio)

Scusa nico, il silicone te non lo mettevi anche prima nelle giunte del top e sotto l'alzatina se non lo scrivevano in un foglietto allegato al piano?

#69
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:tanto per chiarire come affrontano la garanzia le aziende.
Stavamo montando una veneta, al momento di installare il top, lo sballiamo e cosa ci troviamo dentro? un bel foglio con scritto:
"si prega di mettere il silicone sulle giunte dei top, e sotto l' alzatina, in caso contrario la veneta cucine non risponde della garanzia sui top."
Vi dico come è andata secondo me: hanno avuto una serie di problemi con dei clienti ai quali è gonfiato il top.
Dal momento in cui hanno dovuto cambiarlo per via della garanzia, hanno detto basta.
Fanno questo foglio specificando bene, e in questo modo si manlevano da tutto e la responsabilità è del montatore.
In sostanza se i top sono montati bene si può stare tranquilli, diversamente son rogne davanti alle quali il produttore se ne lava le mani.
Eppoi mi venite a dire................................................................................................................................io la mia idea su veneta e altre non la cambio, son tutte uguali, la differenza la fa solo chi lavora con cura dall' operaio all' impiegato del produttore fino al montatore (anzi nel caso di molte aziende il montaggio è la cosa più importante, dove si sopperisce a casini che fanno i produttori, la cucina della quale ho parlato ne è stato l' esempio)

Scusa nico, il silicone te non lo mettevi anche prima nelle giunte del top e sotto l'alzatina se non lo scrivevano in un foglietto allegato al piano?
io l' ho sempre messo, e non solo il silicone (non me lo devono certo dire dalla veneta) ma non tutti lo usano. Se è per il silicone usavo anche salviette che poi lo pulivano senza lasciare la traccia che, una volta asciugato fa diventare matti a pulire (ora non le usiamo più per altri, le uso solo per le mie cucine, visto che vogliono tagliare i costi).
Ne ho visti alcuni che dietro l' alzatina mettono solo colla a caldo, senza mettere nè viti nè silicone, e il risultato a distanza di anni (a volte pochi mesi è pessimo).
Bisogna dire che ultimamente la qualità del lavoro offerta da molti montatori si è alzata, ma qualcosa manca sempre.
Il fatto che veneta abbia messo questo foglio con quella dicitura sta a significare "io te lo ho comunicato quindi la responsabilità è del montatore" il che mi può stare bene come discorso, ma allora la garanzia non c' entra nulla, in questo caso che sia di dieci o di 5 anni, è chiaro?
Prima non specificavano nulla, e questo portava a chiedere al rivenditore la sostituzione dei piani rovinati, in quanto poteva essere tranquillamente colpa del prodotto e non di un errato o incompleto montaggio.
Una volta messo il foglio qualora succeda che un piano in laminato gonfi, e il rivenditore chieda alla veneta la sostituzione a distanza di tempo l' azienda ti dice: attaccati se è gonfiato per infiltrazioni la colpa non è nostra noi specifichiamo come agire.
Se sommate che sia successo su molte cucine (ne producono molte indubbiamente) l' azienda ci rimette dei soldi, e di questi tempi si attaccano anche alle dieci lire pur di non perderli.

L' ho già raccontato: anche ad un mio cliente, con una cucina che gli avevo venduto gonfiò il piano sulla giunta dopo 3 mesi.
Andai a verificare, chiesi al mio cuciniere di venirmi incontro perchè comunque lo avrei cambiato.
risultato : top sostituito e me lo rimborasarono e senza garanzie millenarie, con mega pubbilicità.
Va anche detto che mi capita molto raramente e quindi quando succede ti si viene incontro senza problemi.
Se mi capitasse una cucina su tre allora il discorso cambia (e questo probabilmente è quello che è successo in veneta).

#72
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto:Bravissimo, anche io faccio così.

E fra l'altro uso silicone antimuffa.
ma scusa ma sei del settore?
Da una ventina di anni.

#75
bravo kik hai fatto una cosa che avrei voluto e dovuto fare da tempo, solo che non sono capace di posatre le immagini.
speriamo possa servire, per fare chiarezza.
Grazie.