La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io son pigra e prima di mettermi a meditare e commentare aspetto il rendering prescelto... 8)

#18
mavà????????? :shock:
marò ma io son sempre più stordita allora...
(qui dentro però non ho spremuto il mononeurone eh... 8) )

#19
sono in partenza perciò ho fatto un disegnino in tutta fretta

la mia soluzione era di mettere una cassettiera alta che nasconda un po' il piano cottura e lasciare nella parete corta frigo e piano di lavoro (si lo so entrando dalla porta principale si potrebbe vedere un po' di eventuale disordine, ma così rimarebbe un po' di piano lavoro)
la cappa la metterei da 90.......... almeno i vicini non sapranno cosa cucini :wink:


sono talmente stordita che non avevo inserito il disegno
Immagine
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#20
Ciao ecco qualche altra prova...

Sulla parete da cm390
Frigo da 60cm
Cassettiera+cassettone da 60cm
Base forno+2cassetti da 60cm
Lavastoviglie da 60cm
Base lavello da 60cm
Base angolo 90x90
Parete da 190cm
Altro lato della base ad angolo 90x90
Piccola base da 40cm
Colonna forno+2cassettoni 60cm x 150 in altezza.
I pensili li ho messi alti e sulla prete piccola io lascerei vuoto


Non credo stia male vedere il forno appena entri...anche xkè le misure che hai ha disposizione per sfruttare la cucina sono queste...e cmq se nn vuoi vedere mettere il forno appena entri potresti metterlo sotto i fuochi e lasciare tutto in piano come base d'appoggio, puure sfruttare solo la parete da 390cm e l'altra lasciarla libera, magari ci appoggi un tavolino!
Altrimenti ti piacerebbe il forno e pc ad angolo? :roll:
Immagine
Immagine

#22
Sono anch'io a favore della parete corta con le colonne (come da rendering di Lorena), prima di tutto perchè è quello che ho fatto nella mia cucina e poi perchè esteticamente resta + lineare e pulita.
Se vuoi vedere la colonna dispensa piena guarda il mio album, ci sta dentro veramente un supermercato intero :shock: 8) :lol:
Anche io ho poco piano d'appoggio (60 cm. della lavastoviglie e una 20ina di cm. tra pc e colonna) ma uso il tavolo e se tornassi indietro rifarei 1.000 volte la scelta che ho fatto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta