La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per disposizione

#1
La mia cucina, in realtà è un angolo cottura sul soggiorno, misura 310x190.

http://img130.ImageShack/my.php?image=elieq8.gif


Non ci sono vincoli di scarichi.
Mi piacerebbe una linea moderna con anta liscia in rovere sbiancato.

Sia il pc che il lavello vorrei posizionarli sulla parete lunga, in quanto la parete più corta si trova proprio in fronte alla porta di ingresso.

Mi piacerebbe inoltre:
- cappa a scomparsa totale nel pensile
- lavastoviglie da 60cm
- frigocongelatore da incasso;
- lavello una vasca + sgocciolatoio

Aspetto consigli...

#2
Eccomi qua.
Io farei una parete tutta intera sul lato corto (dispensa nell'angolo da 120 + frigo), così è sempre in ordine visto che ci cade l'occhio appena si apre la porta, poi sul lato lungo 4 moduli da 60. Su entrambi i lati un tamponamento di 10 cm.
Sul lato lungo si potrebbe evitare mettendo i pensili 60+60+90+40, ma perderesti la simmetria.
Al tuo posto rinuncerei al gocciolatoio per avere più piano libero.
Non sono riuscita a colorare il finaco della dispensa, ma sarebbe in rovere pure quello :lol:

prima versione, con i cestoni
Immagine
Seconda versione, con tutti pannelli, è ancora più lineare. Se non vuoi mettere l'anta tradizionale, puoi sceglie l'anta scorrevole che nasconda dentro dei cestoni che scorrono separatamente. Naturalmente, in entrambe le versione, maniglie centrate su tutte le ante: basi, pensili, dispensa, frigo.
Immagine
Immagine
Immagine

#5
:shock:
Mi sembrava una cosa nota, ma con la testa che ho in questo periodo.... figurarsi che avevo pure dato il mio parere in qualche caso...
Solo che sono stata contattata in privato ed ho pensato.... mah! Ora un disegnino lo faccio :oops:
Immagine
Immagine

#6
Certo...sono confusa...
questo senza dubbio...ma non ci trovo niente di male!

E' la mia prima cucina e non so nemmeno io da che parte cominciare....se sapessi come farla certo non chiederei il vostro aiuto.

Ma se disturbo, caro Steve, non fai altro che dirlo.

#7
Non penso che disturbi, però potresti raggruppare i quesiti in meno topic.
Cmq io il disegno l'ho fatto, non dici nulla? :D
Immagine
Immagine

#8
Mi piace...lo trovo molto carino.
Mi piace l'idea delle colonne.
L'unico dubbio è che mi resta poco piano di appoggio....cosa ne pensi?

#9
elisaginevra ha scritto:Certo...sono confusa...
questo senza dubbio...ma non ci trovo niente di male!

E' la mia prima cucina e non so nemmeno io da che parte cominciare....se sapessi come farla certo non chiederei il vostro aiuto.

Ma se disturbo, caro Steve, non fai altro che dirlo.
Disturbare è una parola grossa...
Il forum è libero e ognuno sceglie di comportarsi come meglio crede, nel rispetto dell'educazione e degli agli utenti.

semplicemente sarebbe meglio evitare di aprire 10 thread sullo stesso argomento, ma questo lo sai benissimo anche tu... ed è inutile che io debba passare tutte le volte per pedante a ricordarlo... :roll: :roll:

Il problema è che non ho la funzione di "unione thread".
Non è supportata da questo forum.
Altrimenti avrei già provveduto...

#10
Steve, io cmq ormai ci sono e continuo a rispondere qui...
Potresti mettere pc e lavello sui due lati per avere 120 cm di piano in mezzo, però accanto al fianco della dispensa non metterei nè l'uno nè l'altro...
Al massimo il lavello...
Immagine
Immagine

#11
allora
considerando la mia idea di cucina (bella e funzionale... cioe' piano lavoro min 120)
metterei le due colonne: forno e frigo sul lato piu' lungo
i fornelli dove era il frigo
il lavello sempre vicino ai fornelli ma con la vasca sul lato piu' corto e lo sgocciolatoio sempre ad angolo
cosi' da guadagnare 120 di piano lavoro vicino a frigo e forno
:roll:

#12
Ciao,
La seconda versione di Lorena mi piace proprio: molto spazio per contenere.
Unico difetto: il piano di lavoro è risicato, forse puoi ovviare con una mini penisola?

#13
Ciao,
ti propongo queste composizioni:
Immagine

Immagine

Nella secondo il pc sarebbe sopra la lavastoviglie.
ma in una cucina a vista opterei per una bella cappa d'arredo e metterei pensili solo sul lato corto.

#14
elisaginevra ha scritto:Certo...sono confusa...
questo senza dubbio...ma non ci trovo niente di male!

E' la mia prima cucina e non so nemmeno io da che parte cominciare....se sapessi come farla certo non chiederei il vostro aiuto.

Ma se disturbo, caro Steve, non fai altro che dirlo.
per me non disturbi anzi ti confesso che ultimamente mi facevi anche un po di tenerezza xche si capiva che non ci stavi piu capendo una mazza...

sono felice che Lorena abbia fatto il rendering, anche io avevo suggerito - e mi sembrava quasi di gridare!! - di mettere quel caxx di colonne tutte assieme nella parete corta...(a dire la verita anche sotto il sottoscala se ci stanno) ma tu siii manco per idea mi hai preso in considerazione :wink:

Il piano di lavoro e' importante almeno quanto la possibilita di "imbosco" (termine Ranesco) e la proposta Lorena mi sembra un ottimo compromesso. In piu' entrando...si vede una roba "pulita"...

e non preoccuparti di quanti cassetti hanno gli altri, pensa a quanti ne servono a te... :wink: :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
ma chiarirsi le idde prima no??? :roll: ecmq non è possibile che di duemila rendering non ce n'è uno che vada bene....