La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
devo ancora oridinarla ela...se il marito continua così con i lavori dovrei ordinarla a fine mese..ma devo anche fare i pavimenti, e dato che in questa casa ci abito non posso fare i calcoli troppo male e stare senza cucina 2 mesi..comunque la prendo a gavi :wink:

#17
lilmaul ha scritto:devo ancora oridinarla ela...se il marito continua così con i lavori dovrei ordinarla a fine mese..ma devo anche fare i pavimenti, e dato che in questa casa ci abito non posso fare i calcoli troppo male e stare senza cucina 2 mesi..comunque la prendo a gavi :wink:
ok... comunque non so se sono coincidenze, ma la media della "zona" sono 40 gg puntuali...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
pennealragu ha scritto:scusate l'ignoranza, ma il laccato è così lungo da fare?
da quello che ho capito, almeno nel mio caso per il laccato lucido è stata la lucidatura il problema, e vale sia per cucina (pensili) camera (comodini) soggiorno
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
quasi tutte le aziende fanno laccare all'esterno (questo implica automaticamente un allungamento dei tempi)... nel caso del poliestere calcola che tra preparazione, mani di fondo, carteggiatura/spazzolatura e laccatura l'anta viene presa in mano 15/20 volte..
questa conferma di ccd mi mette tranquilla...
son mesi ormai che son diventata la barzellettina di famiglia.
ormai parenti e amici mi chiamano e, a prescindere dal disocrso, esordiscono con: sa...la sua è laccata lucida poliestere ci vuole tempo... :twisted: 8)

#20
ricordiamoci di una cosa sempre, dall' economico al lusso, ogni cucina viene prodotta su commessa con caratteristiche e dimensioni diverse ordine per ordine.
Non sono auto o eldom che, prodotti in serie, vengono eseguiti in quantità e facendo scorte di magazzino.
C' è chi la vuole azzurra, rossa, verde, bianca, semplice difficile, questo con la misura lunga, con la misura corta, voglio dire non è semplice purtroppo produrre in questo modo.
Oltretutto con la riduzione dei costi, molte aziende tengono gli stessi operai sia per i periodi standard, che per i picchi di lavoro.
Altro discorso meritano le cucine da mercatone prodotte a blocco (il classico tre metri).

RICHIESTA D'AIUTO

#21
rananera ha scritto:uh mamma...dipnede.
se c'è di mezzo il laccato son dolooooriiiiiii
(ricordate i miei deliri laccatosi proprio qui nel forum :D :D :D )?!
60 gg dichiarati, almeno due mesi e mezzo, 3 in pratica.
(anche io avevo di mezzo le vacanze)...spesso i tempi sono, inspiegabilmetne, anche più lunghi.

Sono nuova e vorrei chiedervi un consiglio ho visto tante cucine, molte scartate per l'eccessivo costo, sono indecisa tra valcucine, arc linea e salvarani potete aiutarmi grazie
CESIP

Re: RICHIESTA D'AIUTO

#22
cesip ha scritto:
rananera ha scritto:uh mamma...dipnede.
se c'è di mezzo il laccato son dolooooriiiiiii
(ricordate i miei deliri laccatosi proprio qui nel forum :D :D :D )?!
60 gg dichiarati, almeno due mesi e mezzo, 3 in pratica.
(anche io avevo di mezzo le vacanze)...spesso i tempi sono, inspiegabilmetne, anche più lunghi.

Sono nuova e vorrei chiedervi un consiglio ho visto tante cucine, molte scartate per l'eccessivo costo, sono indecisa tra valcucine, arc linea e salvarani potete aiutarmi grazie
ciao,
ti parlo della mia esperienza personale sui arclinea e valcunine. mi sembra che valcunine abbia un 80% di sforzo aziendale nei materiali e nelle soluzioni tecnologiche e un 20% nella ricerca estetica. arclinea mi sembra un 40% di tecnologia e un 60% di stile.
è ovvio che le cucine valcucine sono bellissime e quelle arclinea tecnologicissime, ma queste ultime le ho trovate più equilibrate e belle.

l'unica accortezza con arclinea è di cercare di fare una "cucina" e non un'opera di design perché queste funzionano solo nelle esposizioni e nelle cucine dei riccastri che poi non le usano.

io ho scelto una arclinea e devo dire che vista nel negozio mi ha lasciato senza parole....
penne.2010

#23
mi hanno dato tempi di 45/50 gg di calendario

volevo tenermi un margine di sicurezza, traslocando i primi di marzo ho fatto l'ordine il 22 novembre e il 7 gennaio era arrivata cucina e camera da letto, contando che c'ereano di mezzo le feste di natale e capodanno direi che hanno rispettato i tempi!

per il bagno idem 40gg circa e hanno ritardato di una settimana

il tutto è laccato

#24
mi pare che quindi si evinca che in genere i tempi vengono rispettati...è quelo che mi interessava...sapere se ad esempio 40gg diventano 60 e 50 80...ma a quanto pare no...

#25
diciamo che uno sfroamento di 7, 10 gg in genere c'è ma non sempre va oltre :wink:

#26
diciamo anche che spesso c'è gente poco seria che se vede che hai fretta ti "assicura" che chiederà l'urgenza così tu chiudi la vendita e poi arriva comunque in un mese e mezzo :evil: