La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ce l'ho in vetro, ma con le griglie in ghisa. Il modello è il quadro della Rex. Esteticamente è molto bello. L'unico inconveniente è che si vede un pò la polvere, ma per la pulizia è pratico: basta uno straccetto con un pò di sgrassatore.

#3
Ida ha scritto:Io ce l'ho in vetro, ma con le griglie in ghisa. Il modello è il quadro della Rex. Esteticamente è molto bello. L'unico inconveniente è che si vede un pò la polvere, ma per la pulizia è pratico: basta uno straccetto con un pò di sgrassatore.

Davvero! che bello! Noi in preventivo quello dell'Ariston (ma quando la ordineremo mai stai cucina!!!). A noi piace col vetro nero. L'abbiamo visto anche bianco, grigio e con lo specchio.

#4
Ci sono vari tipi di piani in vetroceramica ( ceram ), ad induzione a gas, eletrici, elettricialogeni, misti. Il prezzo cambia parecchio dall'uno all'altro.
Tieni conto che utilizzabili in italia sono solo quelli a gas o ad induzione. Se ti posso consigliare i migliori sono quelli Scholtes, e convoglia il tuo interesse sul dato di assorbimento massimo :D
Se vuoi sapere altro chiedi pure. :wink:
Ultima modifica di nicola76 il 10/11/04 19:48, modificato 1 volta in totale.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
si chiama assorbimento energetico massimo( ho dimenticato energetico!!!! :cry: ), la quantità di energia che assorbe un pc ( in questo caso ) quanto tutti i bruicatori sono accesi contemporaneamente al massimo livello.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
io preferisco quello in acciaio:

una mia amica e la sorella del mio ragazzo ce l'hanno in vetro nero e,nonostante la costante pulizia, è praticamente sempre sporco,nel senso che la polvere si vede tantissimo e le impronte anche.....mica si può stare a pulire il gas 4 volte al gg!!
Wally

#9
Mi è venuto in mente un particolare, ruguardo a quelli a gas con griglie esterne.
DI solito qualche azienda furbona non usa vetroceramica ceram ( quello che non si rovina, non si graffia, non brunise, ecc. ) ma comune cristallo temperato, ecco quello si crepa, si strisica e non è un valido prodotto.
Attenzione perchè la differenza agli occhi tende a nascondersi, ma assolutamente non sono la stessa cosa.
Ecco la domanda da fare al negoziante al momento dell'acquisto: " Mi scusi ma è vetroceramica o cristallo?" :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
Ida anche io ho il quadro della rex col vetro nero!!
dire "HO" è eccessivo "dovrei avere" diciamo
appena mi portano la cucina a me piace moltissimo e anche rispetto a wirpool e ariston (mi sembra che queste due marche avessero un piano simile a rex) rex è l'unico a 5 fuochi gli altri ne hanno 4!!!!
funziona bene ???
come ti ci trovi?
io ho preso anche il forno della stessa linea mi pare fmq10 ?? :roll:
non ricordo bene la sigla ma ci stava bene insieme!!!!!

#11
Si. Mi trovo benissimo. Le griglie sono in ghisa e sono singole per ogni fornello, così riesco a metterle in lavastoviglie (nelle istruzioni c'è scritto che si può) ed il piano è molto bello. Mi ripeto. Un pò la polvere si vede, ma macchie per ora non ne ho viste.