Pagina 1 di 4

AGGIORNAMENTO MONTAGGIO....Puah !!!!!

Inviato: 11/04/07 10:21
da supergiuly
Ciao, vi ricorderete di me per il thread (con polemica al seguito" su CERTI mobilieri un po' ladroni.
Vabbè...adesso vi aggiorno sul montaggio della mia cucina.

La casa è quasi pronta...SEGUIRA' SERVIZIO FOTOGRAFICO, il risultato sembra bello.

Comunque...nonostante le polemiche coi mobilieri ho ordinato la Snaidero Sistema Zeta, con due angoli (uno interno ed uno esterno), laccata lucida, top in quarzite Silestone ed elettrodomestici AEG.
Dico NONOSTANTE perchè mi sono piegato ad accettare un preventivo con gli elettrodomestici con prezzi maggiorati del 30-40% rispetto ai prezzi correnti che si trovano on-line.
Da buon "rompiballe" ho chiesto, ripetuto e sottolineato che avrei voluto però una cucina MONTATA BENE, visto il prezzo.

Ebbene? Indovinate!
Per ora hanno montato le basi ed i pensili e "appoggiato lì" gli elettrodomestici, siamo in attesa del top.

La lavastoviglie è già rotta (tasto di accensione sfondato): risposta del mobiliere "chiamiamo l'assistenza".

La cappa è rotta (cappa Rex integrata in pensile, il meccanismo di accensione all'estrazione del frontalino rotto): risposta del mobiliere "Chiamiamo l'assistenza".

Allineamento delle ante: approssimativo, secondo il mobiliere "da regolare", a mio avviso no in quanto non c'è abbastanza margine di regolazione ed una volta fatti i fori....

Maniglie, ordinate sbagliate le misure...

Insomma, un lavoro davvero approssimativo, continuo a fare la voce grossa facendo notare che il lavoro verrà pagato quando finito ed a regola d'arte....MA E' POSSIBILE???????

Inviato: 11/04/07 10:32
da kylie
mi spiace...
di casi di montaggi con mille magagne ce ne sono come se piovesse nel forum e ovunque in generale.
Non mollare, ovvio!
hai pagato e come dici profumatamente per dei prodotti e un servizio che devono essere adeguati.
Non sganciare nemmeno un cent finchè tutto non sarà a posto!
in bocca al lupo! :wink:

Inviato: 11/04/07 10:45
da ciciue
Mi dispiace molto per la tua cucina. Quello che ti è successo è una cosa che, penso, tutti noi che stiamo aspettando che ce la montino temiamo.

Unico consiglio che mi sento di darti è PRETENDERE che ti cambino gli elettrodomestici rotti, non ti accontentare di un rammendo. Tu li paghi per nuovi e quindi devono essere PERFETTI!

In bocca al lupo e tienici aggiornati.

Inviato: 11/04/07 10:59
da nicolettaalematte
che dire, mi dispiace, anche se io penso che vive con il terrore di essere fregato finisce sempre per avere un rapporto con il negoziante terrificante, e, neanche a farla apposta, infatti nella tua cucina ci sono problemi anche importanti.
Almeno in questo noi mobilieri del forum, con cui hai avuto da discutere (io per primo) non centriamo (si scrive così? :shock: :lol: ) nulla.


I tuoi toni sono sempre concilianti.....................................per quello che riguarda i pezzi danneggiati non nascondo che secondo me potrebbe almeno interpellare il produttore per le evenutali sostituzioni, anzichè interpellare l' assistenza. Dipende dal rapporto che ha con l' azienda.

Tuttavia mi pare strano che abbia preso gli eldom, nonostante i prezzi, secondo me ti è convenuto, e non ci specifichi per quale motivo.

Inviato: 11/04/07 11:10
da kik
Azz, se è vero il detto "chi comincia bene è a metà dell'opera".....

Chiama il mobiliere e non l'assistenza. Fatti cambiare i pezzi rotti (l'assistenza non te li cambierà mai senza pagare in quanto non rientrano nella garanzia) e attendi che abbiano terminato tutto il lavoro.

Poi procedi con le rimostranze.

Buona fortuna.

Inviato: 11/04/07 11:23
da rananera
non ho capito..da quanto hanno mollato lì le cose a metà?
se si tratta di un giorno...ok...ma se son più di 2 mi unisco a te nel rrrringhio :twisted:

Inviato: 11/04/07 11:44
da smanet
Personalmente se mi dicevano: si chiamiamo l'assistenza, io già gli avrei dato contro! L'assistenza per un danno causato da incorretto trasporto o montaggio non esiste. Avrei preteso (perché forse quando paghi almeno DEVI pretendere) il cambio degli elettrodomestici difettosi all'istante.
Spero per te si risolva tutto al meglio, anche perchè prima o poi ci dovrò passare anch'io :wink:

Inviato: 11/04/07 11:53
da supergiuly
Innanzitutto non è che "CHI HA PAURA DI FARSI FREGARE.......".
Il concetto è che DI BRAVI PROFESSIONISTI ONESTI e di MATERIALE BUONO ce n'è sempre meno, parola di commerciante.

Ovviamente il signor mobiliere mi cambierà la roba rotta e monterà la cucina bene, in caso contrario tornerà a casa mia, riprenderà i suoi rottami ed io non lo pagherò.
Terrò, a titolo rimborso per l'anticipo versato, quel che di buono c'è.

Il mio sfogo è dato dal fatto che posso anche capire chi lavora "un po' così" quando deve fare i conti con prezzi tirati all'osso o crisi del settore... ma non è questo il caso!

Rispondo a chi mi ha chiesto, dopo quanto affermato nel mio post incazzato per i prezzi degli eldom supermagggiorati, perchè mai ho scelto di farmi spennare dal mobiliere anzichè autoinstallarmeli:
proprio perchè non volevo problemi, sbattimenti, grane e quant'altro.
Ho detto "pagherò tanto, troppo, ma avrò un lavoro fatto a regola d'arte".

Invece, oltre che ladroni sono anche incompetenti e superficiali.
Ma non voglio transigere.
Il mobiliere in questione viaggia su Posrche e Mercedes, menre io devo lavorare un anno per pagarmi la cicina che vedrò nella mia cucina per il resto della mia vita.
Non voglio la luna, ma solo un lavoro FATTOVA FATTO.

Inviato: 11/04/07 12:44
da nicolettaalematte
allora facciamo ordine:
- hai aperto un topic "venditori un pò ladri" per manifìestare il tuo sdegno contro i mobilieri che vendono gli eldom più cari, e, in quel caso, ti aveva fatto un preventivo della cucina, a tuo dire, troppo alto.
Io che vendo quella marca di cucine, ti proposi, di mettere sul forum (non in privato) la composzione e io ti avrei un prezzo di listino, per verificare se fosse davvero alto, o meno, specificai senza mettere sconti perchè ognuno è libero di vendere come vuole, risposta: volevo venderti io la cucina :shock: :shock: :shock: , quando a chi mi chiede in privato il mio nominativo, non rispondo, chi vuole lo potrà confermare.
Si fece un casino, alla fine del quale, dicesti: che i soldi non erano un problema, e tutti noi che partecipammo a quel topic :shock: :shock: :shock: :shock:

- Hai fatto altri topic, su sti bendetti eldom (eeccccommmpraliunpòdovevuoi) che siamo cari, cari come il sangue, come se sul forum, queste cose non sanno, ma ognuno di noi apporta la prorpia esperienza, ed è giusto (a parte i modi, ma vabbè).

- dopodichè alla fine ci fai il rapporto del montaggio, della tua cucina (non avevo dubbi che facesse schifo, il montaggio) e scopriamo che gli eldom li hai acquistati presso il mobiliere, prorpio perchè non vuoi avere rogne.
Io faccio nuovamente così :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
Voglio dire ma allora tutti sti discorsi per dire:
- comprare gli eldom, da strutture che non siano mobilieri (ahhh vade retro) si risparmia eppparecchiio neèèèèèèèèèèèè;
- comprare dal mobiliere (che tra l' altro è un pezzente se gira in porsche, io ormai sono anni che compro solo ferrari) bisogna mandare giu il groppone ma ti mette al riparo da vari rischi.

Nè più e ne meno, di quello che abbiamo sempre detto, qui noi mobilieri, ladri e ladroni che più non si può.
Solo che nei tuoi topic, bisogna sempre mandarsi a quel paese, per poi tornare alle cose che si è sempre detto.

Del resto, non ero sicuro, ero sicurissimo, che avresti avuto problemi con la cucina, chissa perchè ma me lo sentivo.

Ciò detto ti auguro che tutto si sistemi per il meglio, solo non fracassare le scatole, che non paghi, che siamo ladri, che siamo incompetenti, lo sappiamo già.

Senso di frustrazzione?

Ciao supergiuly.

Inviato: 11/04/07 13:20
da valery
ahia.......mi sa che qua butta male......

dirò la mai al volo.....
io pensoche la gente str nasca ogni tre per due......e quindi ti puoi ritrovare ad avere a che fare con str in ogni categoria......commercianti....assicuratori...avvocati.....ditte edili....mobilieri ....dottori.......
bisogna avere un pò di fortuna e cercare di stare attenti nello scegliere con chi sia che fare. no?

Inviato: 11/04/07 13:22
da Archifare
nicolettaalematte ha scritto:allora facciamo ordine:
- hai aperto un topic "venditori un pò ladri" per manifìestare il tuo sdegno contro i mobilieri che vendono gli eldom più cari, e, in quel caso, ti aveva fatto un preventivo della cucina, a tuo dire, troppo alto.
Io che vendo quella marca di cucine, ti proposi, di mettere sul forum (non in privato) la composzione e io ti avrei un prezzo di listino, per verificare se fosse davvero alto, o meno, specificai senza mettere sconti perchè ognuno è libero di vendere come vuole, risposta: volevo venderti io la cucina :shock: :shock: :shock: , quando a chi mi chiede in privato il mio nominativo, non rispondo, chi vuole lo potrà confermare.
Si fece un casino, alla fine del quale, dicesti: che i soldi non erano un problema, e tutti noi che partecipammo a quel topic :shock: :shock: :shock: :shock:

- Hai fatto altri topic, su sti bendetti eldom (eeccccommmpraliunpòdovevuoi) che siamo cari, cari come il sangue, come se sul forum, queste cose non sanno, ma ognuno di noi apporta la prorpia esperienza, ed è giusto (a parte i modi, ma vabbè).

- dopodichè alla fine ci fai il rapporto del montaggio, della tua cucina (non avevo dubbi che facesse schifo, il montaggio) e scopriamo che gli eldom li hai acquistati presso il mobiliere, prorpio perchè non vuoi avere rogne.
Io faccio nuovamente così :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
Voglio dire ma allora tutti sti discorsi per dire:
- comprare gli eldom, da strutture che non siano mobilieri (ahhh vade retro) si risparmia eppparecchiio neèèèèèèèèèèèè;
- comprare dal mobiliere (che tra l' altro è un pezzente se gira in porsche, io ormai sono anni che compro solo ferrari) bisogna mandare giu il groppone ma ti mette al riparo da vari rischi.

Nè più e ne meno, di quello che abbiamo sempre detto, qui noi mobilieri, ladri e ladroni che più non si può.
Solo che nei tuoi topic, bisogna sempre mandarsi a quel paese, per poi tornare alle cose che si è sempre detto.

Del resto, non ero sicuro, ero sicurissimo, che avresti avuto problemi con la cucina, chissa perchè ma me lo sentivo.

Ciò detto ti auguro che tutto si sistemi per il meglio, solo non fracassare le scatole, che non paghi, che siamo ladri, che siamo incompetenti, lo sappiamo già.

Senso di frustrazzione?

Ciao supergiuly.
Questo è uno di quei post sui quali uno si chiede .... perchè l'ha scritto? Di certo i due non si pigliano .... aggressivo il primo .... permaloso l'altro ..... ma per permaloso e pieno della considerazione propria che uno possa essere non trovo corretto scrivere ciò che leggo..... e poi chiudere con quel veramente fuori luogo "senso di frustazione" ......

Questo atteggiamento mi ricorda molto quello di altri artigiani "sapienti" ... quello che ancora hai da parlare che già son lì loro a dirti ciò che devi fare ..... senza ovviamente conoscere una virgola di ciò che vuoi tu ..... tutti tronfi della propria "qualità" ..... che nella maggior parte dei casi è solo aria fritta e parole espresse a vanvera ......

Si chiede rispetto nei confronti dei rivenditori? bene cominciate ad erogare reale valore aggiunto .... cominciate a verificare le consegne dei produttori prima di effettuarle dai clienti ..... cominciate a documentarvi sui prodotti che sono parte essenziale della vostra attività ..... cominciate ad avere rispetto dei clienti e di chi vi dà l'opportunità di lavorare.

Inviato: 11/04/07 13:41
da nicolettaalematte
Questo è uno di quei post sui quali uno si chiede .... perchè l'ha scritto? Di certo i due non si pigliano .... aggressivo il primo .... permaloso l'altro ..... ma per permaloso e pieno della considerazione propria che uno possa essere non trovo corretto scrivere ciò che leggo..... e poi chiudere con quel veramente fuori luogo "senso di frustazione" ......

Questo atteggiamento mi ricorda molto quello di altri artigiani "sapienti" ... quello che ancora hai da parlare che già son lì loro a dirti ciò che devi fare ..... senza ovviamente conoscere una virgola di ciò che vuoi tu ..... tutti tronfi della propria "qualità" ..... che nella maggior parte dei casi è solo aria fritta e parole espresse a vanvera ......

Si chiede rispetto nei confronti dei rivenditori? bene cominciate ad erogare reale valore aggiunto .... cominciate a verificare le consegne dei produttori prima di effettuarle dai clienti ..... cominciate a documentarvi sui prodotti che sono parte essenziale della vostra attività ..... cominciate ad avere rispetto dei clienti e di chi vi dà l'opportunità di lavorare.[/quote]


archifare io non ho chiesto nè rispetto, nè null' altro.
Archifare io non mi sento come affermi tu, e non vedo prorpio cosa centra.
Dopodichè codici, codicilli, studiali tu e spiegaci tutto, è assodato che noi siamo competenti.
Cominciamo a parlare dei prodotti? non mi pare che non se ne parli, anzi.
Dopodichè mi dici di controllare i pezzi? ma se un collo risulta integro e al suo interno è rovinato, per vari motivi, come mi rendo conto se il pezzo è integro?
Ma hai idea di come si gestiscono queste cose? non sono cose si imparano leggendo codici e normative.
Dopodichè chi ha detto di non avere rispetto dei clienti? il rispetto va dato a prescindere dai soldi che mi dai, non lo peso in base a quanto e come paghi, è questa la differenza tra molti di voi e molti di noi.
Io rispetto tutti sempre.
Sembra quasi che il fatto che uno dall' altra parte della barricata, possa rispondere a tono, che non siano i soliti: "digli di cambiartela perchè tu paghi" , dia molto fastidio.

Inviato: 11/04/07 13:54
da ccd
Immagine

Inviato: 11/04/07 14:01
da valery
ccd ha scritto:
Immagine
mattleiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(mi sa però che nn si scrive così...... :lol: )

Inviato: 11/04/07 15:15
da supergiuly
nicolettaalematte ha scritto:allora facciamo ordine:

Voglio dire ma allora tutti sti discorsi per dire:
- comprare gli eldom, da strutture che non siano mobilieri (ahhh vade retro) si risparmia eppparecchiio neèèèèèèèèèèèè;
- comprare dal mobiliere (che tra l' altro è un pezzente se gira in porsche, io ormai sono anni che compro solo ferrari) bisogna mandare giu il groppone ma ti mette al riparo da vari rischi.

Nè più e ne meno, di quello che abbiamo sempre detto, qui noi mobilieri, ladri e ladroni che più non si può.
Solo che nei tuoi topic, bisogna sempre mandarsi a quel paese, per poi tornare alle cose che si è sempre detto.

Del resto, non ero sicuro, ero sicurissimo, che avresti avuto problemi con la cucina, chissa perchè ma me lo sentivo.

Ciò detto ti auguro che tutto si sistemi per il meglio, solo non fracassare le scatole, che non paghi, che siamo ladri, che siamo incompetenti, lo sappiamo già.

Senso di frustrazzione?

Ciao supergiuly.
No...senso di sbigottimento, e non solo per i tuoi strafalcioni grammaticali.
Ok, ho capito...fai la DIFESA D'UFFICIO della categoria.
Io non "fracasso" le scatole a nessuno, ho solo riportato la mia esperienza.

1) Ho scelto di acquistare gli elettrodomestici dal mobiliere, nonostante i prezzi esosissimi, perchè impossibilitato a seguire anche quell'aspetto della mia nuova casa.

2) Ho scelto materiale sulla carta ottimo, mi sono raccomandato molto.

3) Ho ottenuto un servizio pessimo.


MA CHI CAVOLO VUOI DIFENDERE??????? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: