La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

agglomerati di quarzo

#1
Per i mobilieri o chi lo sa...
Chiedendo i diversi preventivi, per avere omogeneità di parametri, abbiamo sempre chiesto il piano in okite.

Ora, l'okite è un marchio e non un materiale, per cui ho notato che i vari mobilieri commerciano una certa marca di agglomerato quarzo-resina. Domanda: c'è una differenza fra i vari marchi o è sempre lo stesso materiale? In particolare mi hanno proposto, finora,

- Stone
- Maker
- Okite

in un preventivo ho indicazione di "piano in okite" ma penso sia ancora Stone; tale preventivo riporta
- piano di lavoro in okite 2300 euro

mentre in un altro preventivo ho
- piano di lavoro Maker, inclusi fori 1700 euro

La classe del colore è sempre la più bassa disponibile.
Mi chiedevo se la differenza è dovuta alla qualità del materiale in sè, oppure al marchio differente, oppure solo al mobiliere.

#2
okite produce lavora e distribuisce... prezzi un po' altini... si lustrano con la storia dei 10 anni di garanzia....

maker lavora e distribuisce materiali prodotti da stone, caesar stone, e altri suppongo... lavorano bene quando sono in buona... cioè quando non hanno un eccesso di lavoro... prezzi più abbordabili....

#3
Stone e okite hanno in pratica lo stesso prodotto, maker nonlo conosco ma a quanto dice ccd sono distributori...