La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
oooopppss...neanche il tempo di scrivere e avevi già messo a disposizione le foto!! :shock:
non posso che confermare...è uno spettacolo!!! l'effetto è molto simile a quello che dovrei avere nella mia cucina e vedendo lo zoom che hai fatto sul top...direi che tra sabbiato e spazzolato cambia ben poco...
complimenti, mi piace un sacco...e a questo punto devo dire che sono molto felice di sapere che non ti fa dannare... :D

#17
:D
L'unico consiglio è di prendere delle spughette belle resistenti, altrimenti quando le passi fai effetto-grattugia :lol: :lol: :lol:
tienimi aggiornata sulla scelta, anche noi eravamo orientati al nero africa, ma poi abbiamo visto il profido è ci è piaciuto di più perchè si accostava meglio al parquet (in terra lo abbiamo messo nella versione lucida)
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#18
hai fatto bene...a me non si è posto il problema perché non sono arrivata in tempo per cambiare i pavimenti (è una casa in costruzione) perché li avevano già posati, quindi in cucina ho delle normalissime piastrelle...e quando ho visto il nero africa sabbiato (o spazzolato che sia.. :wink: ) mi sono innamorata...secondo me l'effetto che ha vicino a un laccato lucido è veramente stupendo...speriamo bene...non vedo l'ora di vedere la cucina montata!!!...anche se ci vorrà ancora un po'...

#19
perchè no lucido...???? :shock: :shock: :shock: ormai molte cucine sono completmente in vetro! io avrò tutti i pavimenti in granito nero assoluto lucido...cmq io farei nero assoluto e non nero africa...molto più bello... 8)

#20
daffodil ha scritto:Ciao! Io in cucina (bianca lucida :wink: ) ho un top in porfido spazzolato. Non so se sabbiato e spazzolato sia lo stesso trattamento, cmq l'effetto finale della pietra è una superficie opaca e ruvida al tatto (adoroooo accarezzarla :D )
Lo sto utilizzando da circa due mesi e non ho nessun problema di pulizia. La spugna "inciampa" un po' di più rispetto a una superficie liscia, ma niente di più :wink:
Il colore è scuro, marrone-nero con macchioline varie, anche beige. L'unica scocciatura è che a volte in tutta questa "puntinatura" non rieco a vedere le briciole :shock:
il contrasto con il bianco lucido secondo me è spettacolare...

E' molto bello... :D
Potrebbe fare al caso mio...

E' resistente anche al caldo?
Mi sai dire se c'è anche di altri colori ed eventualmente il costo al metro?
Conosci qualche sito?

Grazie mille e complimenti per la cucina :wink: :wink:

#21
il granito resiste a qualsiasi cosa-...pe run top al metro costa sui 300/350

#22
lil... posso chiederti una cosa? se mi vuoi rispondere...
quanto ti costa il pavimento nero assoluto?
spessore? posato come? :wink:

#23
spessore 1.5...cm 30*60 fra posa e fornitura siamo sui 120/130 al metro...io sarò sui 12/13000... le piastrelle 30*30 costano meno, sui 65 al metro+ posa...circa sui 100 quindi...

#24
grazie per l'info :wink:
quindi 80 € mq di materiale per 30x60...
devo riflettere... pensavo di fare il pavimento della cucina...

#28
io ho ordinato "sulla carta" un top "bric nero assoluto fiammato" di ernesto meda, penso sia simile, che mi dite?

#29
daffodil ha scritto:certo! puoi vedere la cucina all'indirizzo http://www.alFemminile.com/album/lanostracucina
la password è euromobil :wink:
Ma é identica alla Nostra!!! La maniglia e la lucidatura bianca sono proprio uguali!
Peró la mia non é Euromobil (o almeno non mi pare) e comuqnue é i modello DIVA.
Anche il lavello é identico (SMEG) ma abbiamo messo il miscelatore con il doccino :)
La nostra poi é bianca e rossa (non tutta bianca) e abbiamo messo il top in laminato bianco opaco.
Praticamente come questa
Immagine