La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
Beh, direte voi, facile parlare adesso dopo 15 pagg di post :? ...
... però credo (e lo sostengo da tempo) che una volta definito da chi acquistare bisognerebbe farsi fornire un campione delle ante e del top, ovviamente da distruggere a piacimento...
...così si vede direttamente il limite di danno :shock: :shock: :shock:

#212
ceeep ha scritto:... però credo (e lo sostengo da tempo) che una volta definito da chi acquistare bisognerebbe farsi fornire un campione delle ante e del top, ovviamente da distruggere a piacimento...
era buona ??? :twisted:
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#213
ccd ha scritto:
ceeep ha scritto:... però credo (e lo sostengo da tempo) che una volta definito da chi acquistare bisognerebbe farsi fornire un campione delle ante e del top, ovviamente da distruggere a piacimento...
era buona ??? :twisted:
Immagine



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#214
ccd ha scritto:
ceeep ha scritto:... però credo (e lo sostengo da tempo) che una volta definito da chi acquistare bisognerebbe farsi fornire un campione delle ante e del top, ovviamente da distruggere a piacimento...
era buona ??? :twisted:
Immagine
Ottima, direi, adesso quando sono sobria quel pezzo di granito nero assoluto che mi avevano dato forse non lo vedrò +.... :P
Se lo vedrò ancora dovrò pensare, di questi rivenditori, che siano dei pazzi furiosi a fare vedere a me cliente cosa vendono... nevvero???
:wink: :wink: :wink:

Alla tua salute "campione" e....
Evviva la sincerità! 8)

#215
ceeep ha scritto:Beh, direte voi, facile parlare adesso dopo 15 pagg di post :? ...
... però credo (e lo sostengo da tempo) che una volta definito da chi acquistare bisognerebbe farsi fornire un campione delle ante e del top, ovviamente da distruggere a piacimento...
...così si vede direttamente il limite di danno :shock: :shock: :shock:


Non vedo dove è il problema.
Qualunque mobiliere te li può fornire.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#216
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:anzi fate una cosa, che lo ha o lo avrà, ci appoggi pure le pentole calde e veda come si comporta.
Eppoi ci raccontate come è andata, e scrivete sia che non succeda nulla, sia che si rovini.
E in caso di dannno contattate l' okite, vediamo che ne esce.
Sicuramente due belle risate.

Come ho già scritto in altre discussioni, non capisco questa mania di appoggiare cose bollenti sul piano (sia okite o altro).

La garanzia copre i difetti di fabbricazione, non l'uso.

E appoggiare pentole bollenti sul piano che poi si rovina non è un difetto di fabbricazione.
Nessuno, ripeto nessun produttore scriverà mai che sui piani prodotti si possono appoggiare superfici bollenti.
il mobiliere mi ha lasciato un pezzo di okite 25 x 15 ca..... che dite??? provo a metterci la pentola bollente?

cmq, sono d'accordo e neanch'io capisco sta necessità di mettere le pentole bollenti sul top: ci sono i sottopentola di tutti i materiali e, per es., il tanto vituperato gocciolatoio del lavello (inox, è ovvio) che può servire benissimo allo scopo.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#217
ceeep ha scritto: Alla tua salute "campione" e....
Evviva la sincerità! 8)
campione ?!?!?! uh... e come hai fatto a saperlo ??? :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#218
kik ha scritto:


Non vedo dove è il problema.
Qualunque mobiliere te li può fornire.[/quote]

spè... fammi capire, perchè magari sono io che sono fuori standard e mi organizzo... tu hai campioni di tutte le ante di tutti i colori e di tutti i quarzi, marmi, graniti, etc., da dare a tutti i clienti che presumi abbiano deciso di comprare da te, perchè possano fare le prove di resistenza ????
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#219
ccd ha scritto:
kik ha scritto:


Non vedo dove è il problema.
Qualunque mobiliere te li può fornire.
spè... fammi capire, perchè magari sono io che sono fuori standard e mi organizzo... tu hai campioni di tutte le ante di tutti i colori e di tutti i quarzi, marmi, graniti, etc., da dare a tutti i clienti che presumi abbiano deciso di comprare da te, perchè possano fare le prove di resistenza ????[/quote]

A parte che se cambia il colore questo non influisce sulla resistenza, semmai il tipo di finitura delle ante, è chiaro tu puoi non darlo... come si dice "chiedere è lecito e rispondere cortesia" :lol:
D'altro canto in altri casi il campione te lo forniscono come vuoi (piastrelle, parquet...), non vedo perchè coi mobili no
:?:

#220
ceeep ha scritto: A parte che se cambia il colore questo non influisce sulla resistenza, semmai il tipo di finitura delle ante, è chiaro tu puoi non darlo... come si dice "chiedere è lecito e rispondere cortesia" :lol:
D'altro canto in altri casi il campione te lo forniscono come vuoi (piastrelle, parquet...), non vedo perchè coi mobili no
:?:
un problema di scolorimento del top in quarzo (a causa del calore) lo puoi notare su colori scuri, molto meno, se non per nulla su quelli chiari...

sulla superficie dell'anta saranno più o meno evidenti graffi (o anche imperfezioni della finitura) a seconda del colore e della finitura che si va a scegliere...

se devo far delle prove, devono essere attendibili, altrimenti si tratta di un contentino...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#221
ccd ha scritto:
spè... fammi capire, perchè magari sono io che sono fuori standard e mi organizzo... tu hai campioni di tutte le ante di tutti i colori e di tutti i quarzi, marmi, graniti, etc., da dare a tutti i clienti che presumi abbiano deciso di comprare da te, perchè possano fare le prove di resistenza ????
No ccd.

Ma glie li posso sempre fornire....
Immagine


:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#222
kik ha scritto: No ccd.

Ma glie li posso sempre fornire....
Immagine


:wink:
va a da via i ciaps !!! :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#223
ccd ha scritto:
kik ha scritto: No ccd.

Ma glie li posso sempre fornire....
Immagine


:wink:
va a da via i ciaps !!! :twisted:

:lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#224
scusate non ho letto tutto...
cmq se posso essere d'aiuto, Okite dovrebbe avere garanzia 10 anni!
Certo è la prima volta che sento una storia del genere, ce la posti una foto?
Azz..

#225
callabianca ha scritto: cmq, sono d'accordo e neanch'io capisco sta necessità di mettere le pentole bollenti sul top: ci sono i sottopentola di tutti i materiali e, per es., il tanto vituperato gocciolatoio del lavello (inox, è ovvio) che può servire benissimo allo scopo.
A parte il fatto che dovrebbe essere normale appoggiare pentole e teglie bollenti in cucina (dove le appoggio altrimenti, in bagno? sul divano? boh..), secondo me se una persona sceglie un determinato materiale per il top dovrebbe essere informato di pregi e difetti.
Chiaro che se, pur essendo informati, l'uso che se ne fa è improprio, allora è un errore dell'acquirente.

Io ho avuto a che fare con arredatori molto seri che mi hanno spiegato vantaggi e svantaggi di ciascun materiale (informazioni che ho poi cercato di verificare con altri mezzi).

Ma nel momento in cui chi ti vende una cosa ti fornisce informazioni false, allora sta nel torto!
Sareste contenti se vi vendessero un maglione di un tessuto delicato e costosissimo senza l'etichetta per il lavaggio (che è obbligatoria)? Perchè sui vestiti si e per un materiale costoso come il top della cucina no?

Quindi perchè un mobiliere dovrebbe poter vendervi un materiale omettendone le principali peculiarità e, peggio, non fornendo un manuale minimo di utilizzo????