La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Riprovo a porre gli stessi quesiti:

1. Nel caso in cui a Clà non fosse stato fornito il libretto in questione,la garanzia sarebbe stata sempre valida?

2. come fare x visionare questo libretto prima (dell'acquisto)?

Grazie :wink:

#62
lavispachiara ha scritto:Riprovo a porre gli stessi quesiti:

1. Nel caso in cui a Clà non fosse stato fornito il libretto in questione,la garanzia sarebbe stata sempre valida?

2. come fare x visionare questo libretto prima (dell'acquisto)?

Grazie :wink:
Provo a risponderti io, lavispachiara:
Libretto o meno quel danno non può essere imputato ad un difetto di fabbricazione (perciò la garanzia iun quel caso va a farsi benedire), indipendentemente se un libretto è stato consegnato.

Il libretto fatidico che menzioni non è una garanzia ma un insieme di note tecniche e si può leggere anche prima. Non dice niente di particolare se non che si consigliano i normali detergenti che non siano di elevata basicità come la soda caustica per la pulizia.
Se ce la faccio domani inserisco quello della Stone.
Quello che torno a ripetere è che il buon senso dovrebbe essere alla base di tutto.

#63
kik ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Riprovo a porre gli stessi quesiti:

1. Nel caso in cui a Clà non fosse stato fornito il libretto in questione,la garanzia sarebbe stata sempre valida?

2. come fare x visionare questo libretto prima (dell'acquisto)?

Grazie :wink:
Provo a risponderti io, lavispachiara:
Libretto o meno quel danno non può essere imputato ad un difetto di fabbricazione (perciò la garanzia iun quel caso va a farsi benedire), indipendentemente se un libretto è stato consegnato.

Il libretto fatidico che menzioni non è una garanzia ma un insieme di note tecniche e si può leggere anche prima. Non dice niente di particolare se non che si consigliano i normali detergenti che non siano di elevata basicità come la soda caustica per la pulizia.
Se ce la faccio domani inserisco quello della Stone.
Quello che torno a ripetere è che il buon senso dovrebbe essere alla base di tutto.
Grazie Kik!!!
Immagine
Già che ci siamo, tu conosci la Artigiana Marmi? ho visto che hanno un bianco (precisamente il CQ57) molto bello..

#64
kik ha scritto: Provo a risponderti io, lavispachiara:
Libretto o meno quel danno non può essere imputato ad un difetto di fabbricazione (perciò la garanzia iun quel caso va a farsi benedire), indipendentemente se un libretto è stato consegnato.
Dico una sciocchezza...
Lasciano perdere per un attimo il discorso buonsenso...
Ma non è possibile che sul libretto ci sia scritto "Grazie per aver acquistato questo piano ....... potete appoggiargi sopra anche una pentola a 80 gradi..."
In tal caso la garanzia credo varrebbe no?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#65
Luca81 sul "libretto" nonc'è scritto <potete appoggiarci soprauna pentola a 80°> e penso che mai ce lo scriveranno, sia che si tratti di piani in marmo ricomposto od altro.

Per il buonsenso mi riferivo a chi in ultimo deve usare le cose, qualsiasi esse siano.

x lavispa: non conosco artigiana marmi (azienda di Prato?) e il CQ57 penso sia un codice di un prodotto di una azienda che lo fabbrica, non che lo commercializza.

#66
scusate, ma quando vi propongono un piano che costa 3mila euro decantandone le qualità (magari con nebulosa competenza tecnica), non vi viene la curiosità di andare a informarvi su internet?

sul sito web di okite c'è chiaro e tondo che consigliano il sottopentola. cosa vuol dire? che le pentole non le potete mettere, altrimenti ci sarebbe scritto a caratteri cubitali: POTETE METTERE ANCHE LE PENTOLE ROVENTI SU OKITE. e invece non c'è scritto. perché? perchè non si può. cito: okite resiste al calore nei limiti dell'uso domestico. tuttavia è consigliato l'uso del sottopentola. gotcha?

e qui nel forum? in molti hanno sollevato dubbi... io a casa mia avrei provato a fare una prova... magari in un angolo nascosto o facendomi dare un campione...

e poi dai, pretendere che il mobiliere ci sappia dare i dettagli dell'okite? ma se è tanto se sanno i dettagli dei mobili... nicolettaalematte non te la prendere, ma tu sei una mosca bianca. spesso certi mobilieri non sanno (o non vogliono sapere) la differenza tra un nobilitato e un legno....

p.s. per fortuna che alla fine ho preso l'inox. adesso mi sfotterete che si riga... fate pure, ma almeno la pentola bollente la posso mettere (o almeno spero, farò una prova in un angolino prima di esserne sicuro...)
penne.2010

#67
non sono riuscito a leggere tutti gli interventi precedenti perché dopo un certo numero di stupidaggini mi viene il nervoso e pianto lì: ma come potete pretendere che la garanzia copra dalle pentole bollenti?
prima di parlare a vanvera andate sul sito www.okite.com e informatevi. Nel capitolo GARANZIA è detto chiaro e tondo che la garanzia non copre i danni da mancato uso del sottopentola !!
nella descrizione del prodotto è detto 1000 volte che il suo pregio è la resistenza ai graffi e alle macchie, non che potete mettergli sopra una bomba e se si rompe ve lo rimborsano !!! CONSUMATORI, SVEGLIAAA!!
Dario

#68
pennealragu ha scritto:p.s. per fortuna che alla fine ho preso l'inox. adesso mi sfotterete che si riga... fate pure, ma almeno la pentola bollente la posso mettere (o almeno spero, farò una prova in un angolino prima di esserne sicuro...)
io convivo benissimo con il piano inox ormai omogeneamente rigato sul quale appoggio anche le teglie che escono dal forno a 200 gradi :)

W L'INOX !!! :D la cucina è un luogo di vita, non un soprammobile...

#69
ccd ha scritto:
pennealragu ha scritto:p.s. per fortuna che alla fine ho preso l'inox. adesso mi sfotterete che si riga... fate pure, ma almeno la pentola bollente la posso mettere (o almeno spero, farò una prova in un angolino prima di esserne sicuro...)
io convivo benissimo con il piano inox ormai omogeneamente rigato sul quale appoggio anche le teglie che escono dal forno a 200 gradi :)

W L'INOX !!! :D la cucina è un luogo di vita, non un soprammobile...
evvai... :wink:
penne.2010

#70
Dal sito dell'Okite http://www.okite.it/
Riporto testuali risposte alle varie FAQs:

Okite resiste al calore?
OKITE resiste al calore nei limiti dell'uso domestico. Tuttavia è consigliato l'uso di sottopentola.

Che differenze ci sono tra un piano in laminato e il piano cucina Okite?
Differentemente dal laminato OKITE non si graffia, non assorbe ne' liquidi ne' odori, resiste maggiormente al calore (per brevi esposizioni), ha una superficie lucida. Inoltre OKITE è una pietra.

Che differenze ci sono tra un piano in corian e OKITE?
Differentemente dal Corian OKITE non si graffia, resiste molto meglio al calore (per brevi esposizioni), ha una superficie lucida. Inoltre OKITE è una pietra.

Che differenze ci sono tra un piano in acciaio e OKITE?
Differentemente dall'acciaio OKITE non si graffia, è disponibile in molti più colori. Inoltre OKITE è una pietra e non conferisce al piano un aspetto freddo da cucina da ristorante.

Ci sono anche info sulla garanzia di 10 anni.
Cla'&Cla', facci sapere come vanno le cose e un grande in bocca al lupo per tutto :wink: .

#71
il mobiliere c'entra eccome:
se io vendo un prodotto (a una persona che dice espressamente che vuole qualcosa di iper resistente) e mi dice che L'UNICO problema che mi da l'okite è se la pulisco con un particolare componente ... che dite? c'entra o no?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#72
le cose vanno che il piano è da cambiare, la garanzia non copre il danno e che sto ancora aspettando il marmista.

e che, è vero che c'era da leggere la garanzia, però visto che l'acquisto di una casa e delle mille cose che ci sono "dentro" e "intorno" forse porta via quel cicinin di tempo...
ebbene si può finire con l'ascoltare ciò che ti viene detto senza pensarci (da persone che si dimostrano tanto amicone) che sia solo una strategia di vendita.


:roll:

Mi sono presa una "scottatura" dopo l'altra (pentola a parte, comunque per chi avesse timore, la pentola era davvero calda... )

Per chi mi prende per polla, comunque tra quello che ha detto il mobiliere e quello che avevo letto sul sito di okite, visto anche il mini-incidente (oh, mi sono scottata, reazione, posato pentola, guardato cosa mi è successo, ripresa), non mi sono posta il problema!
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#73
ma infatti...in molti in quel momento avrebbero reagito come te.
il problema non sei tu, il problema non è nemmeno un piano in okite rotto e forse, sottolineo forse, il problema non è nemmeno nel mobileire...
il problema vero sta nel sistema moda-vendita-accalappiamento del cliente da spennare come un pollo!

come dice giustamente nicolmatt:
ma io ribadisco la mia idea questi piani costano troppo per quello che valgono.
è questo il problema, ecchecaxxo: se una persona normale, non un tecnico di settore, investe tutti quei soldi in un prodotto tanto decantato dalla pubblicità, dai costruttori e dai venditori (sì cari miei tutti i mobiliere dei miei preventivi mi han consigliato di mettere un piano simile, tutti), se tutti gli esperti di settore consigliano una cosa, anche cara ma presentata come indistruttibile, il cliente normale si fida e paga.
questo è il vero problema.


per curiosità....visto che ora lo devi cambiare (ma devi proprio? mi faresti vedere la bruciatura? son curiosa, chissà, magari potresti riempirlo di bruciature di fianco e farne un motivo stilistico) 8)
se deciderai di cambiarlo (a tue spese visto che la garanzia non copre questo danno) cosa metterai?

#74
Beh, io ho avuto dal mio mobiliere un "trattamento" diverso...

Lui, già in fase di progettazione della cucina ha messo quale materiale per il piano di lavoro il granito...
Io, attirata da tutte quelle pubblicità su Okite e avendolo inoltre visto dal vivo da un altro mobiliere, mi ero lasciata un po' abbagliare da tutto quello "splendore".
Pur sapendo che il prezzo era a dir poco folle, prendo il telefono e chiamo il mio mobiliere, chiedendogli a quanto sarebbe ammontato il costo della cucina se al posto del granito avessi scelto l'Okite. La sua risposta: signora, posso darle un consiglio: resti sul granito, l'unico materiale che le posso garantire non la deluderà mai!

Sarò sincera... quando vedo una cucina con il piano in Okite vado letteralmente in brodo di giuggiole, così come quando vedo sui giornali quelle disposizioni di cucine ultra glam, ultra chic... Poi però mi rendo conto che la cucina, alla fine, è pur sempre una cucina dove deve "regnare" in primo luogo la praticità: a me piace cucinare, fare la pasta in casa, la pizza... quando ho scelto la cucina ho pensato in primo luogo a questo, ad avere il lavello vicino al piano cottura, ad avere il piano di lavoro abbastanza grande per permettermi di lavorare, di spantegare, di appoggiare, spianare, infarinare...

Scusate, sono andata un po' fuori OT... :oops:

Per Clà: mi spiace veramente per il tuo piano :cry: ma anch'io sinceramente avrei mollato senza pensarci troppo quella pentola super bollente!
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#75
pennealragu ha scritto:scusate, ma quando vi propongono un piano che costa 3mila euro decantandone le qualità (magari con nebulosa competenza tecnica), non vi viene la curiosità di andare a informarvi su internet?

sul sito web di okite c'è chiaro e tondo che consigliano il sottopentola. cosa vuol dire? che le pentole non le potete mettere, altrimenti ci sarebbe scritto a caratteri cubitali: POTETE METTERE ANCHE LE PENTOLE ROVENTI SU OKITE. e invece non c'è scritto. perché? perchè non si può. cito: okite resiste al calore nei limiti dell'uso domestico. tuttavia è consigliato l'uso del sottopentola. gotcha?

e qui nel forum? in molti hanno sollevato dubbi... io a casa mia avrei provato a fare una prova... magari in un angolo nascosto o facendomi dare un campione...

e poi dai, pretendere che il mobiliere ci sappia dare i dettagli dell'okite? ma se è tanto se sanno i dettagli dei mobili... nicolettaalematte non te la prendere, ma tu sei una mosca bianca. spesso certi mobilieri non sanno (o non vogliono sapere) la differenza tra un nobilitato e un legno....

p.s. per fortuna che alla fine ho preso l'inox. adesso mi sfotterete che si riga... fate pure, ma almeno la pentola bollente la posso mettere (o almeno spero, farò una prova in un angolino prima di esserne sicuro...)
1- non penso che nè io, nè ccd, nè kik (non sapevo fossi un collega), nè maestro si sia delle mosche bianche, secondo me il livello si sta alzando, poi è ovvio che i casinisti ci saranno sempre (vorrei vedere chi non sbaglia, io per primo);
2- cla nessuno, benchè meno io ti voglio prendere per polla, anzi.
dico solo che non si può imputare al mobiliere la tua distrazione;
3- quello che vi dicono di okite, son tutte parole, guardate solo quello che trovate scritto sui libretti d' uso, fa fede quello e null' altro.
Capisco che molti decantano le magie di questi piani, e si è indotti a pensare che forse si sia trovato la manna per il piano cucina, e invece non è vero.
4- il mio approccio quando mi chiedono un piano di questo tipo è questo: ci sono una varietà di produttori e materiali, posso proporre okite, starlight, stone italiana.
Partiamo da un presupposto: il valore aggiunto che il prezzo porta a pensare che ci possa essere non c' è. E' paragonabile a dei piani in marmo o in granito.
Visto il costo considerate: ci sono sempre agenti chimici che possano fare reazione e macchiare questi materiali (non è così rischioso, ma dal momento in cui non posso sapere i componenti chimici di ogni detersivo, comunque lo dico). Per il calore bisogna sempre attenti perchè comunque consigliano tutti i produttori di questi piani di usare delle protezioni (sottopentola).
Risultato: ne vendo pochi, faccio molti marmi o graniti, ma preferisco viste esperienze passate con okite (per una garanzia mi hanno fatto penare tempo fa) preferisco spiegare bene e lasciare scegliere il cliente.
Eppure non nascondo che l' okite (dico sempre okite, ma intendo anche starlight, stone italiana) volevo esporlo in negozio (perchè comunque molto belli, non tutti,, sto pensando di metterlo in casa mia top e schienali), ma ho dubbi sulla reale vendibilità perchè:
- costo di listino alto (e la scontistica per guadagnare qualcosa, non mi permette di poterlo scontare, le aziende stanno in piedi perchè si fanno utili, non come molti che portano i preventivi a prezzo quasi di fattura);
- per come lo propongo ho paura che sia un investimento sbagliato;
Questo è quanto non mi piace citarmi, ma in questo caso mi smbrava onesto (anzi sincero fino a prova contraria siamo tutti onesti).
Ultima modifica di nicolettaalematte il 18/04/07 9:03, modificato 1 volta in totale.