La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come maschero il frigorifero?

#1
ciao a tutti, finalmente siamo quasi in dirittura di arrivo...e allora siamo arrivati a dover risolvere l'ennesimo dilemma...dunque la composizione della mia cucina è a C , sulla parte lunga ci sono lavello piano cottura e piano, ai lati da una parte i pensili e il piano e dall'altra la colonna rotante e il frigorifero a libera istallazione...ebbene, il lato del frigorifero da proprio sull'entrata essendo sala e cucina un unico ambiante, avevamo pensato all'inizio di far fare una paretina di cartongesso in modo da mascherare il tutto, però, il gessista ci ha fatto cambiatre idea, ha fatto una prova e in effetti una parete chiudeva troppo l'ambiente, anche se larga solo 7 cm...così abbiamo deciso di aspettare di avere tutto montato e poi di decidere il da farsi.
allora io chiedo, c'è qualcosa che possa fare da parete, da maschera?
io avevo pensato a dei divisori in ferro battuto quelli che sembrano tipo librerie e ci metti poi su le piantine grasse, ma in effetti non le ho trovate da nessuna parte, le ho viste solo al ristorante dove si è sposato il mio fratellino, qualcuno mi sa aiutare? grazie mille

#2
io inizio a pensare che queste paretine siano logiche e carina su piantina...ma che poi in pratica se non la fai non ne senti affatto la mancanza...credo che sia un'ottima idea aspettare di vedere la cucina inserita nel suo contesto dal vivo..
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
un semplice pannello di mdf verniciato come il muro...spessore un cm max 2

#4
è l'impatto visivo del proseguimento di parete che mi da qualche dubbio, abbiamo provato a tirare su una parete con i cartoni, rende la stanza più piccola di quello che in realtà è....sicuramente così sarebbe mascherato alla perfezione, però chiude troppo una parete intera
cron