La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
no certo...il piano in marmo sarà anche bello ma in una cucina mi pare una follia :wink:
ot: eran le 7.30 ero pronta, vestita, sveglia uffffi entravo alla seocnda oraaaaaaaaaaaaaaa :twisted: :D 8)

#32
Glamazon ha scritto: SOLO l'acciaio,ne avevamo già discusso,al massimo i top in vetro di ultima generazione possono sostituirlo.
non ho mai sentito parlare di questi top in vetro.. e forse mi interesserebbero piu' dell'acciaio :roll: l'idea che si graffi non la mando tanto giu' :roll:

questi materiali in vetro non sono delicati?
non c'e' il rischio che mi si frantumino per non so quali ragioni?
e si scheggiano se ci si taglia sopra?

mahh davvero non l'avrei immaginato... se ha queste caratteristiche lo metto subito al primo posto della mia classifica .... considerando che molto probalmintente e' anche esteticamente bello.. vero? :roll:
grazie
:oops:

#33
Penny01 ha scritto:Cito la mia esperienza personale: ho avuto per 18 anni un piano in granito, ci ho sempre fatto di tutto, tranne appoggiare pentole bollenti, (ma anche quando l'ho fatto per sbaglio non è successo nulla).
Non ho mai dovuto ripetere trattamenti particolari e lo pulivo con il prodotto che avevo sottomano in quel momento. Quando ho dato via la cucina il piano era perfetto, al contrario del mio piano in marmo attuale che si macchia persino con le gocce d'acqua.

Penny
beh si, il marmo è proprio delicatissimo!

#34
io ho fatto il top in Grès....si proprio lo stesso materiale che viene usato per le piastrelle dei pavimenti...

ultra resistente, si pulisce in un attimo e con poco, praticamente ci mangi sopra :lol: :lol: :lol: ...

costa un pochino ma credo ne valga la pena :wink:

#35
mia madre ha il piano ing granito sardo da 20 ani e ci appoggia le pentole appena tolte dal fuoco e non si spacca di sicuro è sempre lucido,non assorbe e ci impasta sopra...lo puliamo con sgrassatore o altri dettergenti per cucina ..insomma se non fosse che costa me lo sarei fatto pure io :wink:

#36
sirf80 ha scritto:io ho fatto il top in Grès....si proprio lo stesso materiale che viene usato per le piastrelle dei pavimenti...

ultra resistente, si pulisce in un attimo e con poco, praticamente ci mangi sopra :lol: :lol: :lol: ...

costa un pochino ma credo ne valga la pena :wink:
Posso sapere come hai fatto ha trovare un gres con la stessa misura del top ?

Grazie,
Cary

#37
Attenzione che i top in granito di un po' di anni fà sono diversi
da quelli attuali, per quanto riguardo il trattamento che hanno subito,
come avevo già descritto anche in un vecchio post.

Anche noi nella vecchia cucina abbiamo un top in granito che non ha assolutamente nessun alone o macchia, qualli "odierni" invece tendono a macchiarsi soprattutto con "acido citrico" (limone) e anche con il vino rosso se non viene pulito quasi subito.

Comunque meglio del marmo, peggio degli altri materilai (quarzo, acciao, etc.).

Nella nuova cucina, quarzo starlight bianco.

Bye :wink:

#39
Lanternarossa ha scritto:una domandina piccola piccola: ma il solidtop...sarebbe il famoso Laminato? o è un'altra cosa?? :oops:
è laminato, ma non li classico truciolare (o mdf) laminato, bensì un piano tutto di laminato quindi "pieno" oppure a strati di alluminio e laminato (come l'alucompact)
penne.2010