La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
finalmente ho scaricato anch'io il planning ALNO :)
Vi mostro le due versioni della cucina sulle quali sono ancora indecisa. In realtà il progetto è da perfezionare, infatti il forno è MOLTO più basso (1.18 al max 1.33) ma non ho trovato il pezzo giusto, l'alzatina sulla lavastoviglie è frutto del raptus da progetto ma nulla di realizzabile :lol: e poi ho provato a giocare un pò con la disposizione dei pensili. Mi aiutate a decidere valutando i pro e i contro delle due disposizioni?? Se volete metter mano sulla disposizione dei pensili...fate pure :D...anzi, ve lo chiedo!!! :wink:

http://img178.ImageShack/my.php?imag ... nnebu8.jpg
http://img58.ImageShack/my.php?image ... nsagv6.jpg

#18
A me piacciono di più queste due di Sandra,
così non devi spostare gli attacchi, per quanto riguarda i fuochi vicino alle colonne sembra che non diano fastidio, qui sul forum le hanno in molti, anche anna73, chiedi a lei magari, la sua distanza mi sembra sia di 15cm, e la cappa secondo me è incorniciata bene anche dalle colonne (vedi sempre la cucina di anna73)
altra cosa, se non ti piace il forno in colonna, puoi sempre fare la colonna dispensa o porta micronde
Immagine
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#19
Ho provato anch'io con un progetto ma non conosco i tuoi gusti quindi ho messo altezze pensili e colori a caso
prsonalmente non mi piaccione le colonne all'entrata fanno effetto muro e vicino alla porta finestra portano via luce
che ne pensi?
Immagine

#20
Ragazze, grazie ancora per la vostra disponibilità a suggerirmi nuove soluzioni, peraltro molto belle. Il problema è che ormai non cambio più. Tutti gli attacchi, idraulici ed elettrici, sono stati fatti per una cucina a due angoli quindi il progetto di base è questo, posso solo giocare sull'estetica ora.
@Alice: la colonna forno non mi dispiace affatto. Ho solo specificato che non verrà alta quanto il progetto da me postato ma una 20ina di cm più alta del top e sulla quale poi posizionerò anche la tv.
Ma non vi piace proprio così?? :cry: Già non sono tanto sicura io.... :? e vabbè che non sono tanto normale perchè penso troppo, e più penso....peggio è!!! Non la comprerò mai sta cucina...lo so!!! :cry:

#21
A me piacciono quelle di sandra che ti ho messo, se devo scegliere per forza una delle due tue scelgo questa, perchè è molto più capiente e moderna
Immagine
però ribaltata, nel senso che le colonne dispensa le metterei dal lato opposto e vicino alla finestra la mezza colonna con sopra la tv, così non ci batte la luce sulla tv e la vedi bene a qualsiasi ora
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#22
Premetto che le mezze colonne a me non piacciono (anche se possono essere utili per appoggiarci sopra tv o microonde...) :?
Oltretutto non mi sembra utile una colonna che sia più alta del piano di soli 20cm....allora tanto vale tenere il forno sotto al pc! :wink:
Poi....le colonne vicino alla porta/finestra tappano troppo la luce naturale, mentre (sempre opinione personale :oops: ) non mi dispiacciono le colonne a sinistra della porta d'ingresso...
Detto questo...com'è prevedibile io metterei le colonne firgo, forno e dispensa sulla parete a fianco della porta d'ingresso e su quella della porta/finestra solo basi....eventualmente puoi appoggiare lì la tv.
Oppure metterei il pc sul lato porta/finestra con una bella cappa d'arredo isolata così ci cade l'occhio sopra quando uno entra in cucina! :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#23
CHICA ha scritto:Premetto che le mezze colonne a me non piacciono (anche se possono essere utili per appoggiarci sopra tv o microonde...) :?
Oltretutto non mi sembra utile una colonna che sia più alta del piano di soli 20cm....allora tanto vale tenere il forno sotto al pc! :wink:
Poi....le colonne vicino alla porta/finestra tappano troppo la luce naturale, mentre (sempre opinione personale :oops: ) non mi dispiacciono le colonne a sinistra della porta d'ingresso...
Detto questo...com'è prevedibile io metterei le colonne firgo, forno e dispensa sulla parete a fianco della porta d'ingresso e su quella della porta/finestra solo basi....eventualmente puoi appoggiare lì la tv.
Oppure metterei il pc sul lato porta/finestra con una bella cappa d'arredo isolata così ci cade l'occhio sopra quando uno entra in cucina! :wink:
Quoto....
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#24
CHICA ha scritto:Premetto che le mezze colonne a me non piacciono (anche se possono essere utili per appoggiarci sopra tv o microonde...) :?
Oltretutto non mi sembra utile una colonna che sia più alta del piano di soli 20cm....allora tanto vale tenere il forno sotto al pc! :wink:
Poi....le colonne vicino alla porta/finestra tappano troppo la luce naturale, mentre (sempre opinione personale :oops: ) non mi dispiacciono le colonne a sinistra della porta d'ingresso... In verità, dopo tanti progetti e "appostamenti" sul cantiere a tutte le ore del giorno, ho pensato alle colonne sulla parete della porta/finestra perchè la luce già così filtra ben poco per la presenza di un palazzo accanto. Di conseguenza quell'angolo è comunque sempre in ombra con o senza le colonne. Oltretutto se le mettessi sulla parete accanto alla porta, mi verrebero fin troppo dentro la stanza in quanto non sono posizionate a filo parete ma c'è una rientranza di 20cm di spessore (l'ho disegnata sulla mia piantina) e, sinceramente, vedermi il fianco di una colonna di 60+20cm appena entro...non è proprio il massimo della bellezza. :? Detto questo...com'è prevedibile io metterei le colonne firgo, forno e dispensa sulla parete a fianco della porta d'ingresso ...tre colonne non mi ci entrano perchè la parete rientrata misura solo 1.70 e su quella della porta/finestra solo basi....eventualmente puoi appoggiare lì la tv.
Oppure metterei il pc sul lato porta/finestra con una bella cappa d'arredo isolata così ci cade l'occhio sopra quando uno entra in cucina! :wink: ho pensato anche a questa soluzione ma mi è stata prontamente bocciata dai mobilieri (ed a ragione, in effetti :roll: ) perchè i vapori e connessi della cucina mi sporcherebbero continuamente vetri e tenda :?

#26
ops, ho visto ora la tua risposta.....beh, che dire, sicuramente anche se è in ombra quell'angolo meglio non farlo ancora più buio con delle colonne, e poi entrando preferei vedere il piano libero, 80cm non sono così molti, e darebberò l'impressione d'entrare, una sorta d'invito, e la sporgenza puoi benissimo senza problemi allungarla di 10cm....se proprio non ti piace allora...rimango per le due di sandra sopra o la seconda tua, però sinceramente a me non piace molto
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#27
Salve, sono ancora qui con il problema... "cucina"!!! :(
Ormai sto dando segni di squilibrio!! :shock: :shock:
Dopo aver, ahimè, fatto tutti gli attacchi idraulici ed elettrici per una soluzione a due angoli, ora che è arrivato il momento di acquistarla, tanti mobilifici mi ripresentano il dilemma del poco spazio a disposizione per muoversi o tanto spazio per contenere. Insomma, sto più in crisi di prima :cry:
Vero è che potre sconvolgere gli attacchi a mio piacimento ma, sinceramente, vorrei evitare di fare troppe rotture in una casa appena finita.
Comunque, il dilemma di fondo è:
1) mantenere questa soluzione iniziale (senza spostare alcun attacco) e che mi darebbe tanto spazio contenitivo ma il necessario spazio per un tavolo da 4...giusto per mangiarci! (che poi è così: io devo vivere il salotto e non la cucina!)
...con l'unica differenza che sotto il forno c'è solo un cestone ed il frico è di libera installazione
Immagine

Immagine


2) soluzione più spaziosa dell'ultimo mobiliere che toglierebbe l'angolo dx mettendo il frigo di fianco al lavello. In questo caso però ci sarebbero solo 5cm. tra lavello e frigo. Per aumentare spazio contenitivo che in una cucina non basta mai poi, realizzerebbe nell'angolo in basso a dx, dietro l'anta aperta del balcone, una dispenza a vetro da 60 e profondità 30. Ma lì c'è il termosifone e sarebbe da spostare :roll: mah...sempre più in crisi!!! :?


Vi prego, vi supplico....AIUTATEMI!!!! :? :?

#30
Ciao, io leggo solo adesso questo tuo post.
Personalmente vedendo che stiamo parlando di un ambiente che non è minuscolo ma nemmeno enorme non farei due angoli...
La soluzione che mi piace di più è questa di Sandra
Immagine
Però non sono sicura di aver capito bene la questione del calorifero... dove si trova?

Per quanto riguarda inoltre lo spazio contenitivo, una domanda: quant'è alto il soffitto? magari potreste pensare ad una doppia fila di pensili?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!