La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Estratti....

ti avranno anche tartassata ma a ME la tua cucina MI piace tantissimo!
Avevo visto le foto sul forum e ti avevo mandato un messaggio che però non è arrivato in cui ti chiedevo che marca era....
ha dei colori rossicci e delle venature che sono stupende e poi mi piace l'equilibrio tra il legno e il panna...

non è ne scura ne chiara!

#17
Winky ha scritto:Estratti....

ti avranno anche tartassata ma a ME la tua cucina MI piace tantissimo!
Avevo visto le foto sul forum e ti avevo mandato un messaggio che però non è arrivato in cui ti chiedevo che marca era....
ha dei colori rossicci e delle venature che sono stupende e poi mi piace l'equilibrio tra il legno e il panna...

non è ne scura ne chiara!
veramente? grazie :D
forse il messaggio non è arrivato perchè ho avuto un problema con il nick... ho dovuto modificarlo...
comunque io leggo sempre quello che scrivono su veneta cucine, alcune cose ancora non posso valutarle, ma altre cose che leggo mi fanno andare su tutte le furie perchè NON SONO VERE!!! comuque, come ho scritto prima, la qualità della cucina la fa anche il rivenditore se la monta bene è un conto, se la monta male, anche le migliori cucine diventano scadenti...

grazie ancora Angels :lol:
(p.s. hai visto il sondaggino off topic? :wink: )

#18
Estratti!!
Se la tua è come la mia, dov'è la foto che Winky dice di aver visto sul forum? se nn è quella del catalogo, intendo...
Vado a cercarla così vedo come viene...
Costi??

#20
anche io ho preso la carrera, ma a doghe, che secondo me è un tocco in più!!! non so come spedire le immaggini in questo forumn, altreimenti ti facevo vedrere il nostro progettino succulento!!

#21
Estratti!!
Sono andata a vedere sul topic: è proprio come la vorrei io :D !!
E complimenti x la casa: è modernissima!!
La cappa col vetro mi piace moltix: si sporca tanto però eh?? Tipo sugo scoppiettante e cose del genere :roll: ??
Un'altra cosa: lo zoccolo è bianco o acciaio?
Infine: che misura sono i pensili??
E il vasistas scolapiatti??
Finalmente un sig. scolapiatti (a due ripiani mi pare)...
Se trovi il costo mi fai un piacere, anche se penso che a Milano i prezzi siano + alti, ma magari no...
Sei soddisfatta come qualità??
Dopo che avrai risposto a tutte le mie domande, sarà notte, cmq grazie mille x avermi fatto vedere la cucina dal vivo-foto...
Buona giornata a tutti!!

#22
Per manupao:

La cappa, al contrario di come tutti mi dicevano, non si sporca per nulla, e la polvere non si vede, io la spolvero semplicemente una volta alla settimana e gli schizzatti di sugo non ci arrivano :lol: mi è capitato raramente di doverli togliere..
Lo zoccolo è color acciaio.
I pensili quelli alti sono in totale 1 mt, quello scolapiatti è 72 e sopra ci sono due sportellini alti 36...nella foto forse non si vedono...
Come qualità sono molto soddisfatta, i vasistas non li volevo assolutamente perchè avevo il terrore che mi si chiudessero in testa :lol: invece sono fatti molto bene, dove li fermi si bloccano e sono leggerissimi.
Ai cassetti ho la chiusura rallentata ed è comoda, così non sbattono mai :) e agli sportelli ho i silenziatori, così anche quelli non sbattono...

....il prezzo.... cavoli ieri sera mi son dimenticata di guardarlo...sorry....oggi quando vado a pranzo lo guardo, prometto :wink: tieni conto però che dal prezzo sono esclusi gli elettrodomestici che li ho comprati a parte...

#23
Grazie estratti!!
Ma nn farti sbattimenti!
Cmq ho quasi deciso, anche xchè nn ho veramente + voglia di girare e scervellarmi x individuare altre pox variabili, modelli o marche!! devo solo trovare un buon rivenditore...
L'altra opzione era andare sul colorato, ma ho paura di stancarmi...
ps lavori in un'erboristeria ?? (hi hi bella battutta)

#24
manupao ha scritto:Grazie estratti!!
Ma nn farti sbattimenti!
Cmq ho quasi deciso, anche xchè nn ho veramente + voglia di girare e scervellarmi x individuare altre pox variabili, modelli o marche!! devo solo trovare un buon rivenditore...
L'altra opzione era andare sul colorato, ma ho paura di stancarmi...
ps lavori in un'erboristeria ?? (hi hi bella battutta)
anche io ero indecisa tra il legno e il colorato... e sinceramente anche ora riamango indecisa...la mia cucina mi piace e va benissimo così, ma non mi sarebbe dispiaciuto anche un bel rosso lucido... boh forse tra 20-30 anni quando avrò rimpinzato le tasche :lol: :lol: :lol:

ps. no non lavoro in erboristeria :wink:

#25
A me piaceva anche la Cocca della Del Tongo, blu e noce!
Ma nn l'ho trovata esposta e dai modellini dei cataloghi il blu è scurissimo e in una cucina lunga e stretta come la mia faceva buio!!
No, laccato rosso mi sa un pò shock in cucina, bello invece col wenghè in sala!

#26
x laurafederica
Ho anch'io un catalogo della Erbaarredi, ci sei stata? come sono? hanno un pò di cucine esposte?

#27
manupao ha scritto:x laurafederica
Ho anch'io un catalogo della Erbaarredi, ci sei stata? come sono? hanno un pò di cucine esposte?
Ciao Manupao, sono stata da erbarredi e mi ero fatta fare il progetto della cucina (la Libera della Veneta) con gli allacciamenti da dare all'impresa, avevo pagato 75 euro per il progetto, soldi che mi avrebbero decurtato dall'ordine della cucina, che ovviamente non ho ordinato :lol: :lol: perchè come avevo anticipato ho optato, x diverse ragioni, x una Salvarani che peraltro vendono anche da loro. eh va bè!! cmq come posto è molto carino, e ci sono un pò di proposte esposte. Se riesci fatti consigliare da Marco è un ragazzo altissimo :shock: molto bravo e con dei bei gusti !!!

spero di esserti stata d'aiuto.
ciao

#28
Cara LauraFederica: mi hai dato un aiutone!!
NN CI VADO DI SICURO SE MI FANNO PAGARE IL PROGETTO!!
MA SIAMO MATTI??
Pensa che hanno una filiale in centro e pensavo di andare prima lì x farmi un'idea e poi andare a Lissone che sarebbe costato meno, ma da quel che mi dici come minimo mi fan lasciare un acconto milionario!!
Cosa hai scelto alla fine?
Dove?

#29
allora ecco i prezzi:
mobili: 3200 € (tot. 3.55 mt di cui uno sportello+ l'interno di un pensile è stato fatto a misura)
piano in starlight spessore 3cm: 1220 €
in questo prezzo sono compresi tutti gli accessori (fermata rallentata dei cassetti, silenziatori, asta porta oggetti, pattumiera ecc...) e sono esclusi tutti gli elettrodomestici che ho comprato a parte.

ciao :D

#30
manupao ha scritto:Cara LauraFederica: mi hai dato un aiutone!!
NN CI VADO DI SICURO SE MI FANNO PAGARE IL PROGETTO!!
MA SIAMO MATTI??
Pensa che hanno una filiale in centro e pensavo di andare prima lì x farmi un'idea e poi andare a Lissone che sarebbe costato meno, ma da quel che mi dici come minimo mi fan lasciare un acconto milionario!!
Cosa hai scelto alla fine?
Dove?
Il problema sta negli allacciamenti che l'impresa ti chiede PRESTISSIMO, anche se la casa te la danno dopo un anno abbondante , quindi nel momento in cui siamo andati a farci un'idea della cucina che avremmo voluto e abbiamo chiesto una piantina degli allacciamenti,TUTTI hanno detto che avremmo dovuto pagare un tot per il progetto e in particolare x gli allacciamenti appunto. Lo fanno per far si che tu non faccia fare progetti, piantine ecc,ecc, e poi te ne vai da un'altra parte (cosi come abbiamo fatto noi :lol: :lol: ,cmq lasciando 75 eurini ). Va be alla fine siamo andati all'Area International di milano che ha una esposizione immensa e a mio parere molto bella a Carate Brianza: sono gentilissimi, disponibilissimi e l'architetto del negozio di Milano ci ha accompagnati fino al centro di Carate e ci sta realizzando una serie di progetti x tutta la casa. x la cucina abbiamo optato x la Tecnica della Salvarani: basi in wengè , top e rivestimento in silestone bianco e una parte di rivestimento in vetro e pensili in vetro acidato e laccato bianco. Per il resto sto aspettando un pò di preventivi :( quanti soldi!!!!
un saluto
LauraF