La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ECCO LE FOTO DELLA CUCINA...MONTATA E FUNZIONANTE...

#1
Venerdì è venuto il mobiliere a montare la cucina e ha finito sabato a mezzogiorno...era da solo...un signore di 50 anni...un mostro nel montare..di una precisione e di una pulizia..tanto che quando ha finito non c'era quasi niente da pulire...non ha sbagliato niente...non è mai dovuto tornare su una base o su un pensile perché aveva sbagliato qualcosa...chiaramente alla fine è tornato su tutto per fare la regolazione delle ante...però dopo quello che ho letto di quello che è capitato a qualcuno...mi posso ritenere davvero fortunato...alcune imperfezioni ci sono però sono dovute ai muri e al pavimento un pò storti...comunque le foto sono dalla 37 in poi

#2
complimenti a te alla cucina e soprattutto al montatore
carina carina bella la gola in acciaio
non mi piace quella colonna a meta sorry...e' laccato poro aperto?
marcha modello materiali top e dimensioni stanza graziee
come ti trovi con il PC vicino al bordo?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: ECCO LE FOTO DELLA CUCINA...MONTATA E FUNZIONANTE...

#3
rickyjungle ha scritto:Venerdì è venuto il mobiliere a montare la cucina e ha finito sabato a mezzogiorno...era da solo...un signore di 50 anni...un mostro nel montare..di una precisione e di una pulizia..tanto che quando ha finito non c'era quasi niente da pulire...non ha sbagliato niente...non è mai dovuto tornare su una base o su un pensile perché aveva sbagliato qualcosa...chiaramente alla fine è tornato su tutto per fare la regolazione delle ante...però dopo quello che ho letto di quello che è capitato a qualcuno...mi posso ritenere davvero fortunato...alcune imperfezioni ci sono però sono dovute ai muri e al pavimento un pò storti...comunque le foto sono dalla 37 in poi
bella, davvero bella!

#4
dammispazio ha scritto:complimenti a te alla cucina e soprattutto al montatore
carina carina bella la gola in acciaio
non mi piace quella colonna a meta sorry...e' laccato poro aperto?
marcha modello materiali top e dimensioni stanza graziee
come ti trovi con il PC vicino al bordo?
grazie grazie... :D :D ...la gola in acciaio serve a mettere un piano di lavoro che ha un'unghia verso il basso... che vada a coprire parte dell'unghia e che segua il profilo dell'alluminiosopra l'anta...solo che questo piano costava 4 volte tanto quello che ho messo io... :shock: :shock: :shock:

la mezza colonna l'abbiamo messa perché così il forno alto lascia spazio a cassetti...però non potevamo mettere la colonna intera perché se no la manopola del gas e le prese non avremmo saputo dove metterle (la casa è nuova ma già di seconda mano, per cui abbiamo modificato quello che c'era...senza rifare da capo tutto...) e poi con la colonna i pensili sarebbero venuti alti e la mia ragazza e bassina :D :D

la cucina è una Snaidero Idea Larice spazzolato bianco (impiallacciato), top in laminato 4cm le dimensioni dovrebbero essere 275x215 di cucina, la stanza 362x290...

il piano cottura è stato collegato ieri :oops: :oops: appena lo userò (sper vivamente sto week end) ti riferiso come va... :D :D :D

#7
pititta78 ha scritto:Posso chiederti una cosa? Ma lo scolapiatti non è allineato con il lavandino? Mi sembra che vada fuori oppure è una illusione della foto?
hai ragione le ultime due ante sembrano invertite rispette ai pensili sopra
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
pititta78 ha scritto:Posso chiederti una cosa? Ma lo scolapiatti non è allineato con il lavandino? Mi sembra che vada fuori oppure è una illusione della foto?
non è allineato..però purtroppo non potevamo fare altrimenti..se uno parte dall'angolare fino al pensile da 90 funziona tutto...poi ci vorrebbe un pensile da 45 e uno da 60 che si allinei alla lavastoviglie...però il colapiatti da 45 non lo fanno e mettere quello da 60 sopra la lavastoviglie piuttosto che sul lavandino non mi sembrava il caso..per cui abbiamo accettato che ci sia lo sfasamento..però tutto sommato sembra si noti poco... :D

#9
mi piace che hai scelto il bianco come colore perchè altrimenti una cucina così piena l'avrei trovata un po' pesante... invece come l'hai fatta tu risulta più leggera e molto molto capiente... il che non guasta... :wink:
il forno a mezz'altezza mi lascia un po' perplessa, ma se sopra ci metti il microonde o qualcos'altro sicuramente stara meglio....
complimenti per le scelte, ma (visto il tuo racconto) soprattutto complmenti al montatore!!!! :D

#10
davvero bella complimenti, l'unica cosa è che avrei evitato le mattonelle...però...una sciura cucina! :wink:

#11
Atomik ha scritto:mi piace che hai scelto il bianco come colore perchè altrimenti una cucina così piena l'avrei trovata un po' pesante... invece come l'hai fatta tu risulta più leggera e molto molto capiente... il che non guasta... :wink:
il forno a mezz'altezza mi lascia un po' perplessa, ma se sopra ci metti il microonde o qualcos'altro sicuramente stara meglio....
complimenti per le scelte, ma (visto il tuo racconto) soprattutto complmenti al montatore!!!! :D
grazie grazie.. :D :D ..pensa che eravamo partiti volendola fare grigio scuro...poi abbiamo capito che era meglio chiara per renderla luminosa...e poi abbiamo visto quel colore e abbiamo deciso che doveva essere così...purtroppo la mezza colonna è stata una necessità... :( la colonna totale era meglio però rischiavamo che entrando ti trovavi subito sto colonnone che chiudeva e poi i pensili sarebbero stati allineati alla colonna e non avremmo potuto abbssarli di quel tanto che bastava per far arrivare almeno al 2° scaffale la mi ragazza tanto carina e tanto bassina... :D :D :D :D

#12
pola ha scritto:davvero bella complimenti, l'unica cosa è che avrei evitato le mattonelle...però...una sciura cucina! :wink:
grazie... :D ..come dicevo prima la casa è nuova (dicembre 2005) però è di seconda mano..i proprietari di prima hanno messo quelle piastrelle e non ce la siamo sentiti di sfondare tutto per cambiarle...sono un pò troppo chiare per il colore della cucina...lo so... :D

#14
Federinik ha scritto:Bella, mi piace.

Ma quella griglia di aereazione dietro il forno, ce l'hanno tutti? Cioè è obbligatoria?
grazie... :D ..sai che non so se è obbligatoria?il pezzo era già forato dalla fabbrica non è un lavoro fatto sul posto..credo che lo mettano per evitare che si scaldi troppo all'interno..potrebbe non essere proprio il massimo per l'estetica però almeno si aera il loculo forno... :D

#15
Complimenti davvero bella! Il laccato bianco a poro aperto mi piace molto, io l'ho scelto per la camera... Forse sì, le piastrelle sono un po' troppo chiare ma se le avete trovate così, nuove sarebbe stato un peccato cambiarle. E in ogni caso potrete vivacizzare con strofinacci e robe varie sul piano che riprendano il colore della parete dietro la cucina... auguri per la prova fornello, ciao :wink: