La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
x caso girando x i rivestimenti di bagno e cucina...ho trovato un altro rivenditore di euromobil su roma...chi è interessato posso dare riferimenti in mp.

ciao
Immagine


Immagine

#17
Lanternarossa ha scritto:x caso girando x i rivestimenti di bagno e cucina...ho trovato un altro rivenditore di euromobil su roma...chi è interessato posso dare riferimenti in mp.

ciao
Noi ci siamo visti l'altro Euromobil la Mesons e Modulnova (l'abbiamo trovato :lol: !!)
Per non invadere il tread, i dettagli sono su "preventivi mesons euromobil e modulnova" :wink:
ciao

#18
Ciao,
allora, se proprio devo scegliere tra le tre soluzioni, preferisco la seconda dei mobilieri, perchè hai più spazio tra lavello e pc.

Però io non farei niente di tutto ciò.
Voglio dire, puoi benissimo fare una cucina in linea, hai più di 4 metri lineari da attrezzare.....non sono pochi!
E nella nicchia io metterei il tavolo, a me non dispiacciono quelli con la panca ma mi sembra di aver capito che la cucina è moderna.

Comunque la penisola non la giustifico, è uno spreco di spazio e messa li non ha neanche tutta questa grande utilità. Per me le penisole vanno bene in ambienti enormi e aperti e questo non è il tuo caso.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#20
Sandra75 ha scritto:ecco la mia soluzione:

secondo me hai una bella cucina, un po' sacrificata per il tavolo, ma una bella cucina

Sandra
Appoggio ! :D :D

L'unica cosa forse dovresti mettere una porta scorrevole altrimenti ti impicci col tavolo e le sedie :?

Io modificherei anche qualche altro dettaglio ma sono gusti ...:
- Metterei la cappa nascosta da un pensile: euromobil lo fa e anche bene :wink:
- Sposterei lavastoviglie tutta a sinistra e lavello con gocciolatoio a sinistra così hai un bel piano lavoro tra fuochi e lavello.

Ultima alternativa "esposizione" :idea: :?: :idea: :
- tutta lineare senza colonne (solo pensili e basi)
- 3 colonne in basso
- tavolo (più piccolo) in basso a destra
..dipende da quanto vuoi grande il tavolo e se lo consideri un impiccio...

ciao

#21
La dispensa da 45 secondo me puo' bastare..sara' alta come il frigo no?...in fondo hai anche altri spazi! Meglio mantenere unico stile per tutta la cucina :wink:

#22
Sandra75 ha scritto:ecco la mia soluzione:
Immagine


secondo me hai una bella cucina, un po' sacrificata per il tavolo, ma una bella cucina

Sandra
Grazie Sandra...la tua soluzione mi piace un sacco è una buona via di mezzo tra la mia soluzione originaria e quella proposta dai mobilieri...
ed effettivamente toglierebbe l'ingombro della pseudo mini penisola davanti alla porta finestra...
xò c'è un problema.. sulla parete lineare ho un pilastro/colonna scarico fumi che nella mia piantina è colorata in nero e che non mi permette di mettere le 2 colonne frigo forno lì dove le hai disegnate tu...
i metri lineari disponibili (partendo dal lato della porta)sono solo 377...poi c'è la colonna e poi ancora 48cm di spazio....

cmq x la porta è prevista una scorrevole esterna..quindi non ho problemi che si impicci tra tavolo e sedie..

Ps:con che programma hai fatto quel bbbellissimo disegno?...vorrei provarci....anch'io :oops:

comunque ci rifletto su e provo anche questa soluzione
Immagine


Immagine

#23
Il programma che ho usato è ALNO.DE ed è semplice da usare.

Potresti invertire le colonne forno e frigo all'ingresso e attrezzare comunque tutta la parete. Per il pilastro colonna dello scarico fumi puoi fartelo risolvere con una base meno profonda e alla fine una colonna dispensa che è sempre molto utile.

Penso che se vai dai mobilieri ti faranno 1000 proposte per la cucina in linea, che è più economica oltre che più pratica.
E ti resterebbe tanto spazio per muoverti nella stanza.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#24
Ciao! Io voto per la soluzione proposta da Sandra....amo le penisole solo nei grandi ambienti e qui mi sembra piuttosto sacrificata, così vicina alla porta. :?
E poi credo che un tavolo sia + comodo, anche se ti dovesse servire spostarlo in un'altra stanza o un domani uno dovesse cambiare casa...
Per quanto riguarda la disposizione dei moduli quoto sempre Sandra: puoi mettere nei 48 cm finali la colonna dispensa, farti fare dei moduli su misura nella zona del pilastro, mettere le colonne frigo e forno all'altra estremità e in mezzo due moduli da 90cm per piano cottura e lavello con un modulo da 60cm per la lavastoviglie.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#25
Grazie ragazze...anche il mio tesorino sembra approvare la proposta di
Sandra ..provo a fare un disegno ...e a fare 2 conti x il tavolo...credo che il tavolo sarà davvero piccino piccino.... :wink:
Immagine


Immagine