La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi euromobil modulnova meson's

#1
tutti modelli con gola.

Dopo una grande scrematura di marche e soprattutto esserci rassegnati a spendere circa 9.000 euro per una cucina laccata di 4,00 metri (!), siamo arrivati a chiudere il cerchio a queste tre marche.

Il problema è che ci piacciono tutte quasi allo stesso livello e anche il prezzo è piuttosto in linea.
Qualcuno sa valutarle in senso qualitativo?

Ci potreste aiutare in questo senso

#2
Modulnova non l'ho vista, ma le altre due si equivalgono, forse la Mesons a noi è sembrata un pochino più ricercata e curata dell'Euromobil, nei disegni e nelel finiture, ma sono sfumature.
Io sono in attesa del rpeventivo Meson's, quello Euromobil ce l'ho già (10000 euro). Mi aspetto un prezzo simile.

Posso chiederti i tuoi preventivi di quanto differiscono?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Complimenti..

#3
Ciao Federinik,
complimenti per la divisione e l'arredamento che hai scelto.
Volevo chiederti che software hai utilizzato per il 3d della cucina.

Grazie
Saso

#4
Ciao! Anch'io mi sono ritrovata a valutare proprio queste 3 marche e alla fine ho scelto Euromobil! Non so se ho fatto la scelta migliore cmq ti dico come ho deciso. :D
Girando sul forum e chiedendo preventivi nei negozi mi sono fatta l'idea che sono tutte e tre buone marche + o - equivalenti, a parte il fatto che Meson's non ha una grande distribuzione, infatti una forumista mi ha detto di avere avuto qualche problema a trovare dei pezzi di ricambio dopo qualche anno dall'acquisto.....questo è stato uno dei motivi per cui l'ho scartata (oltre al preventivo + alto degli altri e altri problemucci con il negozio a cui mi ero rivolta...)
La scelta tra Modulnova ed Euromobil è stata + difficile...ho deciso in base ai rivenditori.
Il preventivo Modulnova era + basso e oltretutto il rivenditore spingeva molto per chiudere il contratto allettandoci con l'aggiunta di accessori vari senza aumentare il prezzo....questo mi ha un po' insospettito, così mi sono informata sul negozio e non ho riscontrato pareri molto positivi.
Al contrario il rivenditore Euromobil è molto ben conosciuto nella mia zona e molto affidabile...così ho scelto lui!!! E' finita ci ho preso quasi tutti i mobili della casa, non solo al cucina!!! :wink: :D
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

I preventivi

#5
Abbiamo fatto un sacco di giri e forse siamo riusciti a chiarirci le idee .. :roll: :roll:

Abbiamo visto sia Mesons sia Euromobil che infine Modulnova con soluzioni analoghe:

Cucina lineare laccato lucido con colonna frigo e colonna forno da 60
basi da 90 con piano cottura da 60,
lavastoviglie da 60,
sottolavello con cestoni da 90 e lavello doppio senza gocciolatoio,
mobiletto a misura da 25 (abbiamo un pilastro su un bordo .. :evil: )
pensile da 120 con cappa incassata,
pensile da 120 senza scolapiatti
e fascia di contenimento sul maledetto pilastro ..
totale 3m90 circa compreso lo spazio per la gola.

.. dimenticavo: Top in Okite 3cm con alzata da 6 cm (non ci siamo fatti mancare niente :wink: )

Questa è la foto (sia sempre benedetto il planner della Alno :) :) !!)
Immagine
Allora ...

Mesons:
Ci è piaciuta molto, ha la gola laccata del colore che vuoi tu e si presenta molto bene !!
Con la configurazione vista, elettrodomestici Whirpool , cappa Rex scholt (si scrive così ? :oops: ) siamo sui 9400 e ci sono sembrati competenti e simpatici !!
Svantaggio: non ha il pensile basculante, che secondo noi è meglio ..

Euromobil:
ne abbiamo visti più di uno (grazie ai vostri consigli) e abbiamo una configurazione a 9500 euro con elettrodomestici Siemens :D , addirittura con frigo classe A+ :D :D , ha i pensili basculanti e anche in questo caso il mobiliere ci è sembrato veramente in gamba :wink: !
Con Whirpool scendiamo di circa 800 euro (quindi 8700)
Svantaggio: la gola è SOLO di alluminio :cry: :cry:
Vantaggio: mi sembra un pò più rifinita delle altre ..

Abbiamo provato ad aggiungere un microonde ad incasso:
1000 euri solo per quello :shock: :shock: !
Addio microonde ! (magari fa pure male ... 8) 8) )

Infine Modulnova:
avevo capito che era più cara e invece ..
OTTOMILA EUROOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
4500 i mobili
1250 il top OKITE :D :D
2250 tutti gli elettrodomestici con Whirpool classe A (su Siemens ci pare che saliva notevolmente :cry: :cry: )
La cucina mi sembrava uguale a Mesons (forse esposta meno bene) anche nei dettagli (sono entrambe di Pordenone, vorrà dire qualcosa ? :wink: :wink: ) e il prezzo glielo abbiamo fatto controllare tre volte !!!
Ha la gola laccata come vogliamo noi, purtroppo non ha i pensili basculanti, voi che ne dite ?

Certo, peccato per i Siemens ... :roll: :roll:

PS: idee sui colori ?? :idea: :idea:
PPS: sono ovviamente a disposizione per indirizzi in privato :D

#6
Io ho preso la modulnova... xchè non ti fai mettere i pensili basculanti se ti piacciono così? A me li hanno proposti proprio basculanti sulla moon!!!
LOR77

#7
lor77 ha scritto:Io ho preso la modulnova... xchè non ti fai mettere i pensili basculanti se ti piacciono così? A me li hanno proposti proprio basculanti sulla moon!!!
:o Mi pareva di aver capito che fanno i basculanti alti massimo 48 cm, noi li vogliamo da 60. Tu li hai da 60 ?
Come ti sei trovata con la Modulnova :?: :?:

#8
grisu ha scritto:
lor77 ha scritto:Io ho preso la modulnova... xchè non ti fai mettere i pensili basculanti se ti piacciono così? A me li hanno proposti proprio basculanti sulla moon!!!
:o Mi pareva di aver capito che fanno i basculanti alti massimo 48 cm, noi li vogliamo da 60. Tu li hai da 60 ?
Come ti sei trovata con la Modulnova :?: :?:
Sì sono da 48cm anche quelli che hanno proposto a me!
La cucina l'ho solo ordinata me la consegnano a fine anno x cui x le prove tecniche manca ancora un sacco!
LOR77