La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top unicolor spessore 2 e schienale effetto pietra

#1
Ciao,
volevo avere la vostra opinione su questo abbinamento: sopra un top unicolor spessore 2, color bianco, come lo vedete uno schienale in agglomerato effetto pietra, magari di colore simile. La cucina e' in rovere chiaro. Il problema non e' pero' l'abbinamento di colore, ma e' l'abbinamento unicolor/agglomerato su cui sono dubbioso.

Qualcuno di voi ha realizzato qualcosa di simile?

Grazie

Gianni

Re: top unicolor spessore 2 e schienale effetto pietra

#2
Gianni1234 ha scritto:Ciao,
volevo avere la vostra opinione su questo abbinamento: sopra un top unicolor spessore 2, color bianco, come lo vedete uno schienale in agglomerato effetto pietra, magari di colore simile. La cucina e' in rovere chiaro. Il problema non e' pero' l'abbinamento di colore, ma e' l'abbinamento unicolor/agglomerato su cui sono dubbioso.

Qualcuno di voi ha realizzato qualcosa di simile?

Grazie

Gianni
uhm...non mi convince l'idea...perchè non fai tutto in agglomerato?

Re: top unicolor spessore 2 e schienale effetto pietra

#3
chiarafe ha scritto:
uhm...non mi convince l'idea...perchè non fai tutto in agglomerato?
Grazie.

Non faccio tutto in agglomerato per una questione di costi...

Schienali in pietra (o finta) sopra laminati li ho visti, ma erano sempre laminati bordati in legno. Sopra un unicolor come il mio ho dei dubbi...

Gianni
Ultima modifica di Gianni1234 il 30/04/07 13:11, modificato 1 volta in totale.

#4
Top unicolor? Che materiale è, scusa l'ignoranza?

Comunque per i miei gusti è troppa roba diversa... il rivestimento della cucina sarà, immagino, ancora diverso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Federinik ha scritto:Top unicolor? Che materiale è, scusa l'ignoranza?
E' sempre laminato, piu' resistente (se non ricordo male) e non stondato. Il mio e' di spessore 2.
http://bravacasa.corriere.it/Speciali/C ... obil.shtml
(non e' la mia cucina, ma per farti vedere un top unicolor)
Federinik ha scritto:Comunque per i miei gusti è troppa roba diversa... il rivestimento della cucina sarà, immagino, ancora diverso.
Non ci sara' rivestimento nella cucina. Tutto questo proprio per evitarlo...

Gianni

#6
Occhei... un laminato HPL quindi.
Io vedrei piano e schiena in laminato, tutto uguale, oppure piano con alzatina in agglomerato e piastrelle dietro... di solito si riparmia sullo schienale, non sul top... tu faresti il contrario, invece? Come mai?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
anche a me piace piano e shcienale uguale...
e poi ho un dubbio dettato dalla praticità: l'effetto pietra presuppone una superficie irregolare? rugosa? bella a vedersi orrrribile a pulirsi?
e dietro al piano cottura?
orrore orrrore...
vabbè che a me vien l'ansia anche per il mosaico lì dietro :? 8)

#8
Federinik ha scritto:Occhei... un laminato HPL quindi.
Io vedrei piano e schiena in laminato, tutto uguale, oppure piano con alzatina in agglomerato e piastrelle dietro... di solito si riparmia sullo schienale, non sul top... tu faresti il contrario, invece? Come mai?
Il motivi sono diversi:

1) Prezzo: il costo del rivestimento della cucina (fascia) + il costo della posa e' uguale, se non maggiore, al costo dello schienale h 30/40 in agglomerato. Il costo di un top in unicolor e' molto minore del costo di un top in agglomerato. Quindi, possiamo permetterci lo schienale in agglomerato, non tutto (top e schienale).

2) Lo schienale in laminato dietro al piano cottura e' un po' rischioso e poi non ci piace (sa di plastica).

3) Preferiremmo non fare il rivestimento della cucina con piastrelle (perche' la cucina e' a vista).

4) Il top in agglomerato dovrebbe essere posato anche sopra un muretto per creare una penisola. L'unicolor si regge anche solo con delle staffe nella nostra situazione; l'agglomerato no: necessiterebbe di una gamba o comunque di un sostegno a terra, che non ci piace...

Gianni

#9
rananera ha scritto:e poi ho un dubbio dettato dalla praticità: l'effetto pietra presuppone una superficie irregolare? rugosa? bella a vedersi orrrribile a pulirsi?
e dietro al piano cottura?
orrore orrrore...
vabbè che a me vien l'ansia anche per il mosaico lì dietro :? 8)
Grazie.

Quelli che abbiamo visto (della Maker e della Stone Italiana) sembrano abbastanza facili a pulirsi.

Gianni

#10
Per il 2 hai proprio ragione, non è il max.
Per il fatto della cucina a vista... non so, io preferirei piano qualunque con piastrelle, belline magari, piuttosto che vedere agglomerato e laminato insieme... poi non so a me sembra uno spreco l'agglomerato sullo schienale, con un top in laminato...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
Federinik ha scritto:piuttosto che vedere agglomerato e laminato insieme... poi non so a me sembra uno spreco l'agglomerato sullo schienale, con un top in laminato...
E' proprio questo il nostro dubbio... :-(

Anche se alcuni arredatori dicono che si fa e qualcosa di simile l'ho visto e non era brutto. Lo stacco top/schienale d'altronde si fa in alcuni casi (es. laminato-acciao).

Grazie

Gianni
Ultima modifica di Gianni1234 il 30/04/07 14:27, modificato 1 volta in totale.

#13
Federinik ha scritto:al giorno d'oggi fanno delle piastrelle spettacolari, pensaci.
Si', hai ragione, ho visto diverse cose carine... Ma sono sempre piastrelle...
Federinik ha scritto:così puoi fare il piano in agglomerato.
No, quello comunque non me lo posso permettere...

Gianni