La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Grazie Laura, allora per terra ci sarà parquet dappertutto, la stanza è disposta in modo tale che dalla porta d'entrata ti trovi subito davanti la parte in cui tu hai messo le colonne.....parlando con la mia metà ieri sera, anche lui preferisce entrare e veder le colonne, che così riparano un pò la zona notte, anche se avrà un disimpegno, e ci piaceva su quella parte i fuochi rispetto al lavello, perchè normalmente il lavello è sempre un pò più sporco e quindi volevamo nasconderlo un pò, e poi ci piaceva la cappa a vista entrando.....quindi la tua soluzione potrebbe andare ribaltando fuochi e lavello e mettendo tre colonne ( tenete presente che in cucina mi deve entrare TUTTO: pentole, servizio buono, servizio da tutti i gioni, mini elettrodomestici, ciotole varie ecc)...chiedo troppo?

colore della cucina ancora non è deciso, ma non bianca, sicuramente colorata :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#48
alice7 ha scritto:Grazie Laura, allora per terra ci sarà parquet dappertutto, la stanza è disposta in modo tale che dalla porta d'entrata ti trovi subito davanti la parte in cui tu hai messo le colonne.....parlando con la mia metà ieri sera, anche lui preferisce entrare e veder le colonne, che così riparano un pò la zona notte, anche se avrà un disimpegno, e ci piaceva su quella parte i fuochi rispetto al lavello, perchè normalmente il lavello è sempre un pò più sporco e quindi volevamo nasconderlo un pò, e poi ci piaceva la cappa a vista entrando.....quindi la tua soluzione potrebbe andare ribaltando fuochi e lavello e mettendo tre colonne ( tenete presente che in cucina mi deve entrare TUTTO: pentole, servizio buono, servizio da tutti i gioni, mini elettrodomestici, ciotole varie ecc)...e le mezze colonne esteticamente non mi piacciono...chiedo troppo?

colore della cucina ancora non è deciso, ma non bianca, sicuramente colorata :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#49
ho fatto delle prove...ma secondo me..mettere 3 colonne po il pc con cappa a vista risulta davvero soffocante...è questione di gusto...e se mettessi 2 semicolonne invece di una ???

#50
Dove le metteresti le due semicolonne?.....non trovi che entrando sia meglio vedere i fuochi che il lavello?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#51
sto cercando di ragionare abbianando estetica a capienza, praticamente una colonna dispensa è come due pensili+una base da 60cm.
è proprio necessaria ?
bisogna anche tener conto che alla fine della cucina metterai il divano quindi in teoria dovrebbe sfumare fino a quel punto.
sto provando altre soluzioni...ma secondo mè bisogna trovare un compromesso, mettere i fuochi quasi in angolo e una bella cappa a vista a fianco di tre colonnoni non mi sembra il massimo...pero' se a tè piace...questo è solo il mio parere.

#52
Ing 76 ha scritto:
Immagine
se dipendesse da me, questa sarebbe la soluzione ideale spostando un po' il lavello alla sua dx.

Tovo molto ordinata la parete con colonne e poi lo spazio dedicato esclusivamente ad una cappa particolarmente bella :D che solitamente si mette più in vista rispetto ad altri elementi della cucina.. insomma, quando entrerai in casa dovrà essere la prima cosa che noterai :wink: :D
Perrò non mi fiderei a mettere i fuochi cosi vicino alla colonna! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#53
LAU.RA ha scritto: bisogna anche tener conto che alla fine della cucina metterai il divano quindi in teoria dovrebbe sfumare fino a quel punto.
sto provando altre soluzioni....
Il divano lo metterò al 90% sull'altra parete e li andrà una libreria, e tv


bertok ha scritto:
ing 76 ha scritto:se dipendesse da me, questa sarebbe la soluzione ideale spostando un po' il lavello alla sua dx.

Tovo molto ordinata la parete con colonne e poi lo spazio dedicato esclusivamente ad una cappa particolarmente bella che solitamente si mette più in vista rispetto ad altri elementi della cucina.. insomma, quando entrerai in casa dovrà essere la prima cosa che noterai

Perrò non mi fiderei a mettere i fuochi cosi vicino alla colonna!
....e quindi tu come faresti?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#54
Come farei non so, qui devi decidere in base alle tue esigenze, ma nella pagina precedente hai 3 soluzioni valide su 4.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#56
Immagine



Immagine


Immagine


questa è un'altra soluzione , rinunciando alla dispensa ma avendo mobiletti e pensili hai anche un piano di appoggio e lavoro.
con 3 colonne alla fine non hai una base di appoggio, io dalla mia esperienza il piano su cui appoggiare e lavorare è fondamentale.
aspetto tue notizie

#57
Perrò non mi fiderei a mettere i fuochi cosi vicino alla colonna!
effettivamente il pc è abbastanza vicino, ma con una versione da 70 cm restano comunque 25 cm di spazio libero! Io ce l'ho così e mi trovo benissimo, qui sul forum ho visto cucine con il piano cottura a soli 15 cm dal fianco colonna... purtropo bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione, e secondo me 25 cm non sono poi così tragici :wink:
(senza contare che possono diventare 30 se uno sceglie un piano da 60! :D )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#58
Molto probabilmente avete ragione voi...mi sto abituando all'idea di vedere le colonne appena entro.....un' altra alternativa poteva essere si fare due colonne di fronte all'entrata come hai fatto tu e poi ha finire dall'altra parte dopo la lavastoviglie un'altra colonna o il frigo free....mi piace da morire il rex anni 50 colorato....ma sta male, vero, il frigo libero in sala?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#59
a me non piace il frigo libero, poi se accanto ci metti il mobile tv...proprio no...
per i miei gusti meglio tutto incassato....sempre in ordine visto anche l'ambiente unico !!!

#60
sono d'accordo con LAU.RA!
con la soluzione da incasso è tutto più pulito e lineare :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine