La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto importante

#1
Ciao a Tutti.
Dopo innumerevoli visite a diversi mobilieri e relativi preventivi per la cucina che vedete di seguito :
Immagine
Immagine
ho avuto i seguenti preventivi :
- Lube modello Marta 5.500;
- Stosa modello Area 6000;
- Gatto modello Kao 6500;
- circa 9000 da Carma;
- circa 10000 da Maistri;
- Silp cucine 9.400
- Novacucine modello flexa 6.300.
- Cesar modello Lucrezia 7.200.
- Copat modello Samoa 6.700.

Tra le cucine viste quelle che più mi sono piaciute sono :

- Cesar
- Copat
- Nova Cucine
- Gatto

Vi chiedo di darmi le vostre esperienze dirette o indicazioni sulla qualita/prezzo delle cucine che mi piacciono.
Grazie a tutti.

#3
dunque.. la cucina è molto uguale alla mia.. ma io non l'ho presa di marca.. quello che mi viene da dirti a primo acchito.. attento al'altezza della finestra da terra.. la mia è fuori dallo standard ovvero 89 cm invece che 1 metro e ho il topo che batte sulla finsetra stiamo cercando un modo per mettere l'alzatina e permettere alla finestra di aprirsi, i normali miscelatori ad abbattimento non andavano bene perchè necessitano cmq di 6/7 cm in altezza e sono diventata matta per trovarne uno estraibile dalla base.. questo osso dirti..
io la mia (che puoi vedere nel redering l'ho presa da mondoconvenieza marca municchi senza elttrodomestici (solo con la lavastoviglie costo 2800 euro..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
Ti ringrazio per il consiglio, ho già provveduto a far alzare la finestra dove andrà il lavello.
La composizione è simile alla tua, non riesco a comprendere quanto è lungo il lato dove sono i pensili.
I prezzi esposti sono tutti comprensivi di elettrodomestici, ad esclusione del frigo che sarà a libera installazione.

#5
missbo83 ha scritto:dunque.. la cucina è molto uguale alla mia.. ma io non l'ho presa di marca.. quello che mi viene da dirti a primo acchito.. attento al'altezza della finestra da terra.. la mia è fuori dallo standard ovvero 89 cm invece che 1 metro e ho il topo che batte sulla finsetra stiamo cercando un modo per mettere l'alzatina e permettere alla finestra di aprirsi, i normali miscelatori ad abbattimento non andavano bene perchè necessitano cmq di 6/7 cm in altezza e sono diventata matta per trovarne uno estraibile dalla base.. questo osso dirti..
io la mia (che puoi vedere nel redering l'ho presa da mondoconvenieza marca municchi senza elttrodomestici (solo con la lavastoviglie costo 2800 euro..
Scusa l'intrusione , posso chiederti che modello hai preso????

#6
LAU.RA ha scritto:Scusa l'intrusione , posso chiederti che modello hai preso????
come ho gia detto.. non è di marca.. (o meglio ho letto ora la marca sul foglio "municchi cucine" ma non credo che sia famosa)
il modello è...umh.. modello valnetina.. ma noi l'abbaimo completamente stravolta..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
Ciao!
Tra quellle da te menzionate ti dico che mi piace anche la Copat e la Caesar. Non mi piacciono le Stosa. Le Maistri sì, ma non ci impazzisco. La Gatto idem. Lube ha un buon rapporto qualità prezzo.
Scegli in ultimo anche in base al mobiliere, il mio consiglio :wink:
Ne hai visti diversi!!

#8
Mia sorella ha adocchiato un modello Sally della Febal , che come colori e' molto simile alla tua immagine .
Credo che come qualita' sia superiore.

#10
Avevo visto la Febal, ma i modelli che mi interessavano erano "Marina" o "Trimmer", li ho visti da un mobiliere che era alquanto antipatico e dopo di allora non ho avuto più contatti con Febal.
La composizione che sto cercando, e che vorrei fare, deve avere l'anta in legno color Teak.

#11
scusa, quella e' la disposizione definitiva e stai chiedendo consiglio sulle varie marche?
ok...sorry, ti do comunque la mia opinione
non mi piace per niente la parte pensili
non metterei la mezza colonna, metterei sotto i fuochi (sono una tradizionalista lo so)
e la cappa arredo libera
farei la dispensa dove hai messo il frigo e frigo dove c'e' la mezza colonna
((c'e' abbastanza spazio dove ha messo il frigo?))

(probabilmente pessima soluzione la mia, sto imparando)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
La composizione è quella finale al 99%.
Per dammispazio:
il frigo mia moglie lo vuole necessariamente side by side e quindi largo come minimo 90 e non sarebbe entrato al lato( destro) della finestra. Inoltre sempre mia moglie vuole il forno alto nella mezza colonna e anche a me piace.
Per i pensili la soluzione non mi dispiace, ho rimosso da quella composizione lo sportello all'estrema sinistra della cappa. Valutero meglio la dei pensili in base al modello che sceglierò.