La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar o Lube?

#1
Parlando solamente di aspetto costruttivo, quale è migliore tra le 2? Se volete sapere i modelli, parliamo di una Frida contro la Marta. Sinceramente sono molto indeciso. :wink: Qualsiasi esperienza benvenuta!

Grazie!

Sandro

#3
uhh stessa mia indecisione...io x cesar xò ho scelto lucrezia...
io sono molto + propensa x cesar forse xkè l'arredatore cesar mi ha servito benissimo!

#4
io ho una Lucrezia (Cesar) da 2 anni, ottima marca... la Lube non la conosco
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
il paragone è alquanto assurdo..la cesar è molto molto meglio...

#6
lilmaul ha scritto:il paragone è alquanto assurdo..la cesar è molto molto meglio...
Non è troppo assurdo quando te la propongono a prezzi troppo simili :wink: Se qualcun'altro ha delle opinioni io ascolto! :wink:

#8
dipende da quale cesar hai preso in considerazione..
dopo aver scartato un preventivo della lucrezia (troppo alto), me ne han fatti altri due di altre linee stessa marca...eran quasi la metà :wink:

#9
rananera ha scritto:dipende da quale cesar hai preso in considerazione..
dopo aver scartato un preventivo della lucrezia (troppo alto), me ne han fatti altri due di altre linee stessa marca...eran quasi la metà :wink:
Ribadisco, parliamo del modello Frida (Cesar) contro la Marta (Lube). A me sembrano molto simili anche a livello di costruzione, anche se verso Cesar ho visto finiture un pelo migliori. Che dite?

#10
non conosco la prima ma il mio ragazzo ha una Lube, acquistata quando ancora era semiconosciuta, ed è qualitativamente ottima.

#11
Posso dirti che io ero partito per comprare una Marta della Lube e ora dopo averne viste diverse sono indeciso tra Copat-Cesar e Nova cucine.
Sicuramente la Cesar è superiore a Lube nel complesso, calcola che la Marta è una cucina impiallacciata (quindi legno) mentre la Frida (che è molto bella dal vivo) è in laminato polimerico. Calcola che il laminato che fa Cesar è uno dei migliori che puoi trovare.

#12
ciao confermo questa distinzione sui materiali!se però i preventivi sono così simili tra frida e marta nn mi quadrano + i miei, dato che il preventivo cesar x la lucrezia che è impiallicciata come marta è inferiore a quello x marta lube!mi sa che mi conviene prendere lucrezia senza farmi tante domande8) 8)
cmq anche a me piace molto anche la frida ma l'ho accantonata xkè il rivenditore mi ha parlato appunto di questa distinzione di materiale.
ciaooo

#13
Scusate ho un po di confusione ora! Dite che il laminato polimerico della Cesar è migliore dell'impiallacciato della Marta o ho capito male?
In pratica mi dite che Lucrezia e Marta sono della stesso tipo, ma inferiori alla frida? Io mi sono innamorato della frida perché ho visto una composizione rovere grigio con pensili arancio che era troppo bella! :wink: Vi prego illuminatemi :D

#14
Facciamo un po di chiarezza:
il modello Frida è molto bello ma è fatta in laminato polimerico quindi non legno, toccandola però da un effetto di legno e la sua finitura la rende molto simile ad un legno.
Il modello Marta e Lucrezia sono impiallacciate quindi legno, dove pero il modello della Cesar è qualitativamente migliore sia per composizione che per le strutture portanti.
Ho letto che qualcuno ha avuto preventivi migliori per la Frida/Lucrezia rispetto che la Marta, la stessa cosa è capitata a me.
Nel senso che all'inizio volevo prendere una Marta e avevo avuto preventivi, qui su Roma, a circa 8.000 €.Poi girando e facendo molti preventivi ho scoperto che la stessa composizione della Lube la potevo prendere, vicino Roma, a 5.500€. E che per una Frida, stessa composizione, mi chiedono sui 6.500 e per una Lucrezia 7.200€. Da questo se ne deduce che girando diversi mobilieri si può risparmiare e forse trovare una cucina migliore a un prezzo più basso.