La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere sui preventivi scavolini e berloni

#1
ciao a tutti sono iscritta da pochi giorni a questo forum e vorrei avere un vostro parere sui preventivi della maryland scavolini e della epoca berloni.

La composizione della cucina è la seguente:

-1 base per lavello da 90 con 2 cestelli estraibili

-1 base lavastoviglie da 60

-1 base cucina da 60

-1 base angolo con cestello estraibile da 105

-1 base con 2 cassetti ed 1 cestello da 60

-1 base normale con anta da 60

-1 scolapiatti a 2 ante da 90

- 2 pensili con anta in vetro da 45


-1 colonna frigo da 60
-dispensa composta da 1 armadio con cestelli da 60
1 armadio ante vetro da 60
un armadio da 45

-panca in legno 140x180
-tavolo per panca 140x80
-3 sedie

-piano in quarzo

elettrodomestici:
-piano cottura smeg color avena da 60 ( modello: AV 564 AV-1)

-forno smeg serie 800 (modello SI850A-5)

-lavello in fragranite avena (vasca grande da 90) modello ACG 610
9899502 + OPTIONAL

- miscelatore franke andromeda cromato 0737660

-lavastoviglie miele MODELLO G1870 SCVI (60cm)

con la medesima composizione per la Maryland Scavolini il preventivo è stato di 15000 € mentre per il modello Epoca Berloni è di 18000 € vi prego datemi un consiglio sia su cosa ne pensate sui prezzi che anche per quanto riguarda la qualità. grazie a tutti per il tempo che dedicherete alla lettura di queto mio messaggio.

#6
sì non vorrei che fosse troppo alto... quindi se mi dite che anche nelle vostre città il prezzo è simile, mi tranquillizzo un pò...

#9
L'unico modo per farti passare i dubbi,
è fare come abbiamo fatto tutti,
girare 3 o 4 mobilieri con lo stesso progetto di cucina
e farti fare vari preventivi, questo è il solo modo
di capire se il prezzo è troppo alto o meno.

bye :wink:

#10
grazie del consiglio ma magari nella mia zona ne approfittano un pò,per questo volevo pareri esterni....

#11
Quale zona?

Se "tutti" se ne approfittano, non c'è concorrenza allora!
Il discorso, purtroppo, cambia da regione a regione e da rivenditore a rivenditore.
Il listino è uguale per tutti, ma cambiano le scontistiche che ti possono applicare.

Bye :wink: .

#12
A mia sensazione il preventivo per entrambe le marche mi sembra un po altino. Posso solo consigliarti di farti fare il preventivo da altri mobilieri.

#15
Io ti dico come ho fatto. Ho disegnato la cucina che intendo realizzare, ho allegato piantina e disegno tridimensionale in un documento word e ho scritto le finiture e gli elettrodomestici che volevo. Ho contattato i mobilieri del Lazio che distribuiscono la cucina che mi piaceva ed ho chiesto loro se mi sviluppavano il prezzo pe la composizione da me preparata.
Ho scoperto e verificato differenze anche del 30%.