La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spessore top

#1
Dopo varie vicissitudini e attacchi di gastrite :roll: :roll: abbiamo finalmente deciso il materiale per il top della cucina: starlight bianco 8)
Di che spessore mi consigliate di farlo? Premetto che i top da 6cm non mi piacciono ma ovviamente avendo scelto una pietra sarebbe uno spessore troppo grande... Quindi da 4 cm in giù penso che andrebbe bene qualsiasi misura...Voi che mi consigliate?
Baci baci
Lucy

#2
io ho lo starlight di 3 cm... penso sia abbastanza, non lo farei più alto rischi di appesantire...
(ps. ottimo materiale lo starlight! :wink: però occhio al caffè, se lo lasci asciugre per troppo tempo poi un piccolo alone resta, anche se leggerissimo...eperienza personale :cry: )

#3
Grazie estratti!! Penso proprio che lo farò anch'io di 3 cm, comunque l'avvertimento del caffè me l'aveva fatto anche uno dei primi rivenditori a cui mi ero rivolta... :roll: :roll:

#4
Estratti.Naturali ha scritto:..eperienza personale :cry: )
DAVVERO?

mannaggia di già? mi spiace :(
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
lau&mat ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:..eperienza personale :cry: )
DAVVERO?

mannaggia di già? mi spiace :(
si... ma non si vede molto... ho provato a pulirci con il viakal (lo so che non si dovrebbe fare... :oops: ) e in effetti un pò è andato via...
Devo averci appoggiato una tazza dove aveva versato il caffè, non me ne sono accorta se non la sera quando sono arrivata a fare la lavastoviglie allora era gia asciutto....comunque, ripeto... niente di chè... devi stare proprio lì a guardarci per vedere l'alone...
Comunque adesso ci faccio attenzione, appena vedo una goccia di caffè, pulisco :wink:

#6
azzo questa proprio non la sapevo pensavo che fosse inattaccabile da qualsiasi sostanza stasera corro a casa e analizzo tutto il piano speriamo di non farmi venire il mal di stomaco......

anch'io ho fatto il 3 cm. anche per una questione di costi, da scartare il 6 da considerare anche il 4 anche se mi avevano detto che la variazione di prezzo rispetto al 3 era significativa

ola

#7
Io ho messo il piano in okite e me lo hanno fatto fare da 2cm... hanno detto che da 3 era solo un costo aggiuntivo (gia' cosi' spendo 3000euro!) e non serviva....

Dite che anche con l'okite ho il problema del caffe'??

#8
domovoy ha scritto: Dite che anche con l'okite ho il problema del caffe'??
boh...ma interessa anche a noi soprattutto perchè sarà bianca :shock:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
il mio è celeste/azzurro ma è comunque chiaro.... speriamo bene!!

Dopo che spendo 3000 euro.... GRRRRRRRRRRR :twisted: :twisted:

Il tuo quanto è spesso?

#10
ehm :oops: non mi ricordo :oops: forse 3??? bohhhhh

qualcuno .....magari ..... per caso......sa quanto è alto il top della Cube di Gattomiao??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
ma non lo fai con il profilo che riprende l'unghiatura dell'anta/cestone??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
infatti!! io ho pensato che l'altezza del piano è dettata da quel profilo....ma è un'idea che mi sono fatta io e quindi non ho chiesto lo spessore... :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
Mi auguro che sia giusto allora... non credo che mi fa spendere 14000euro e per risparmiarne 1000 poi mi fa fare le cose fatte male!

Comunque la molatura e l'unghiatura c'è... nell'ordine che ho firmato è proprio espressamente scritto.