La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUBE o FLORIDA?

#1
chiedo scusa se rompo ancora per la mia cucina, ma sono di nuovo nell'indecisione...
mentre sono in trattativa per una lube monia laccata lucida bianca a 9500 euro mi sono imbattuta per caso in un rivenditore florida e ho visto il modello moon (molto simile alla oyster della veneta)
mi ha fatto un preventivo quasi identico che devo andare a vedere nel dettaglio. hanno entrambe la gola sulle basi e maniglie sulle colonne.
comunque a parità di composizione e preventivo quale scegliereste, per affidabilità dell'azienda, cerniere, laccatura (temo molto che il bianco ingiallisca col tempo) ?
grazie per i sempre preziosi consigli
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#2
Per quanto riguarda la laccatura non ti devi preoccupare, non ingiallisce. Se i prezzi sono allineati scegli a questo punto il mobiliere + professionale che ti ha dato + fiducia.
Sul mercato da 40 anni...

#3
Ciao,essendo rivenditore sia Lube ke Florida non posso fare distinzione,certo la moon è un pò diversa dalla monia e cmq ha un prezzo più alto!!! Se hai trovato gli stessi prezzi sono 2 le cose:
o il rivenditore Lube è alto o il rivenditore Florida ti ha fatto un buon sconto!!!!

#4
la moon è uno dei nuovi modelli di florida (nuovo come produzione, come concezione di modello è già stato fatto e rifatto, lo hanno praticamente copiato).
Florida cura molto di più le finiture e sono attenti nell' assemblaggio.
Ottimi nel fuori misura.
Hanno anche loro le loro pecche di produzione come tutte, ma secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Sul cambiamento di colore della laccatura, direi che i prodotti sono collaudati, ma ormai non metto la mano sul fuoco su nulla che sia florida, lube, boffi.
Tra lube e florida, acquisterei la seconda senza pensarci.
Vendo florida.

#5
leonardo978 ha scritto:Per quanto riguarda la laccatura non ti devi preoccupare, non ingiallisce. Se i prezzi sono allineati scegli a questo punto il mobiliere + professionale che ti ha dato + fiducia.

quoto

#6
grazie per le risposte :)
certo la moon è un pò diversa dalla monia e cmq ha un prezzo più alto!!!
in effetti devo rettificare la "parità di costo" perchè sono stata nel pomeriggio a vedere il preventivo nel dettaglio e visti gli errori rispetto alle mie richieste, con le rettifiche si salità parecchio di prezzo
Florida cura molto di più le finiture e sono attenti nell' assemblaggio. Ottimi nel fuori misura. Hanno anche loro le loro pecche di produzione come tutte, ma secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo
per quello che ho potuto vedere cassetti e carrelli scorrono + fluidi e i vasistas (anche se non mi interessano) si aprono e chiudono + facilmente
scegli a questo punto il mobiliere + professionale che ti ha dato + fiducia
questa è una nota dolente :cry:
finora non ho trovato nessuno che a) conoscesse a fondo il prodotto che tratta b) avesse veramente voglia di vendermelo. esclusi i presenti :wink: non ho visto molta professionalità in giro.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ