La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
arredatore ha scritto:contenti voi....contenti tutti!!! :))

come si dice...ride bene chi ride ultimo???
pensala un po' come vuoi ma era solo per ..... ridere...

In ogni caso ... al di là o meno dell' "onesta" del rivenditore .... nei prezzi di una Binova - Modus mi sembra che ci sia ben poco da ridere ... già di suo il listino mi pare fortemente "pompato" ..... per poi ... a ben vedere .... toccare una qualità dal mio punto di vista discutibile. Ma dico ... hai mai visto il meccanismo di scorrimento delle ante dei moduli a dispensa grande? ..... e di tutti quei "tensori" che tengono in forma le ante di media e grande altezza?? per non parlare poi dei piani in acciaio ..... proposti a prezzo da amatore.... Io Binova l'ho "mollata" quando dal venditore mi sono sentito porre la domanda .... a fronte di alcune specifiche obiezioni "tecniche" .... "ma almeno lei ha maturato un'idea positiva riguardo al marchio Binova?" ...... ma vaff..... io compro una cucina .... non un marchio!!!

#49
ehi scherzavo anche io...ma qui non è facile esprimersi...farsi capire:))

Cmq in parte hai ragione sul fatto che alcuni costi sono spropositati...in Italia, se ben vedete le ditte di cucine...da Boffi a Lube, vantano di essere le migliori....di fare fatturati enormi. Ma Vi siete mai domandati su quali fatturati gira una ditta qualificata? Ad esempio una Binova nel mercato italiano arriverà a mala pena a 15 milioni di euro a confronto di una Lube che ne fattura 130 milioni.
Domanda: credete che le scale economiche siano le stesse? Cioè che la Lube ad esempio compri le stesse materie prime ai costi di Binova??? E' un divario enorme, credetemi.
L'unica cosa che tiene in piedi il settore "alto" del mercato sono quelle qualità oggettive e di design che le ditte minori non voglio fare perchè devono "correre" e non soffermarsi sul dettaglio.

Una cosa triste è che nel 2007 di vera tecnologia se ne vede pochissima per non dire nulla!!!!
Avete mai pensato alla possibilità della domotica in cucina???
Ciao a presto

#50
arredatore ha scritto:ehi scherzavo anche io...ma qui non è facile esprimersi...farsi capire:))

Cmq in parte hai ragione sul fatto che alcuni costi sono spropositati...in Italia, se ben vedete le ditte di cucine...da Boffi a Lube, vantano di essere le migliori....di fare fatturati enormi. Ma Vi siete mai domandati su quali fatturati gira una ditta qualificata? Ad esempio una Binova nel mercato italiano arriverà a mala pena a 15 milioni di euro a confronto di una Lube che ne fattura 130 milioni.
Domanda: credete che le scale economiche siano le stesse? Cioè che la Lube ad esempio compri le stesse materie prime ai costi di Binova??? E' un divario enorme, credetemi.
L'unica cosa che tiene in piedi il settore "alto" del mercato sono quelle qualità oggettive e di design che le ditte minori non voglio fare perchè devono "correre" e non soffermarsi sul dettaglio.

Una cosa triste è che nel 2007 di vera tecnologia se ne vede pochissima per non dire nulla!!!!
Avete mai pensato alla possibilità della domotica in cucina???
Ciao a presto

già da due anni stiamo girando intorno alla domotica, ma tutto deve essere "slegato" e bene assistito nel tempo, cosa che nel nostro settore, i produttori non colgono.
Bisogna prima valutare le strutture che portino a certe realizzazioni.
Gia ora i clienti diventano matti per una guida, o per una cerniera che non è uguale a quella di due anni prima magari. Figurati se bisogna cambiare un led o un sensore.
La tua osservazione è giusta sulla tecnologia, e noi ci stiamo provando già da un pò, ma sono nicchie che porterebbero i costi di produzioni (prorpio perchè nicchie) elevatissime.
Dopodichè quanto alla diferenze di acquisto di base non sono d' accordo.
In sostanza si tratta di scelte di fasce di mercato sui quali operare (poi che la qualità sia diversa tra binova e lube, ad es., è palese, pur discutendo sul dubbio rapporto qualità/prezzo di binova).
Cito l' esempio di record cucine, che per gli addetti ai lavori è sempre stata di bassa qualità, hanno puntato su pubblicità, garanzie, comunque hanno provato ad alzare il tiro, e anche i prezzi.
Mi vienen in mente anche Pianca, qualche anno fa, ottimo prodotto, con un rapporto qualità prezzo eccezionale, poi pubblicità, design, e presentazioni di alta fascia, adesso è un prodotto da mettersi le mani nei capelli.
La fascia alta di mercato deve per forza tenere standard qualitativi elevati (che in realtà non siano così elevati è vero) per giustificare certi prezzi sia di listino che di approvvigionamenti (anche se qui ho i miei dubbi).

#52
mi inserisco visto che questo 3d sembra pieno di esperti...

ma allora? io ho uno sputo di cucina, non voglio spendere un occhio ma voglio una cucina valida, nel senso di robusta e con tecnologie che non siano quelle della scavolini di mia madre di 30 anni fa, ma che sia esteticamente decente... scartata Ikea (ovvio), scartata la Lube (a parte le linee non fa prorpio invidia ad ikea)... mi stanno convincendo a prendere una COmprex, perchè dicono " non la conosce nessuno, perchè invece di farti pagare la pubblicità, ti fanno pagare la qualità"...ma sono 8000 euri per 3 mt di cucina... e poi vedo Schiffini che per cambio esposizione svende tutto... ci vado no?... insomma..il dilemma è sempre quello... molti vogliono spendere i propri soldi per avere ciò che desiderano..chi la solidità, chi puramente l'estetica e chi puramente il nome (oh! come li conosco!!)...
ma perchè i rivenditori non ti dicono quello che la cucina che vendono è veramente?? (un nome.. un bell'oggetto di arredamento.. o una cosa utile!)

ed infine..ci vado da Schiffini?? (entro fine settimana devo confermare la Comprex)

#53
8k per 3 metri mi sembra un po' tantino. dacci qualche dettaglio in più di questa comprex, top, eldom e via dicendo altrimenti non si capisce....
penne.2010

#54
Ciao a tutti, Venerdì mi hanno montato una Binova continua, tutta laminata bianca con top,alzata e penisola in okite crema murphil. I pensili sono da 108cm, le basi da 77 cm, la composizione è lunga 4,60 m su un lato e 1,80 m sull'altro, dove ci sono tre colonne alte 2,05 m che contengono frigo e forno. il piano cottura e il lavello sono "filo top". Dal punto di vista estetico sono molto contento, il lato tecnico pratico ancora non lo posso valutare. Il montatore mi ha garantito che questa cucina è un buon prodotto, lui che monta tante altre marche la inserisce nella fascia alta.
Aggiungo due fotine del "cantiere" e una piantina.

Immagine


Immagine


Immagine

Gory

#60
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!

Posso approfittare della vostra esperienza per sapere se qualcuno ha mai sentito parlare delle cucine della Gory?
A me l'hanno offerta come sostituto abbastanza valido di una Maistri.
In effetti un modello mi è piaciuto...anche se è praticamente una spudorata scopiazzatura di una Veneta Cucine... :)
...certo non credo sia a livello di Maistri come qualità, però non dev'essere malaccio...

Graziegrazie
Ciao
Marina