La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
arredatore ha scritto:Ernestomeda un grande bluff....fatto per chi crede di acquistare una bella cucina ma sotto sotto è sempre scavolini!!
Scusa arredatore ma come fai a dire una cosa del genere? io ho una ernestomeda Elektra e oltre ad una bella cucina credo di averne acquistata una di grande qualità. Scusa ma ho girato tanto prima di scegliere e toccando con mano la differenza fra i due marchi è notevole (premesso che entrambe sono ottime cucine). Che poi tu voglia dire che secondo te sono meglio altri marchi fai pure, ma dire che la cucina che ho acquistato è un bluff e portare come considerazione solamente questa vecchia e fasulla banalità mi sembra proprio un delitto.
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#62
arredatore ha scritto:Se volete dei consigli .....chiedete pure io sono un rivenditore, vi posso spiegare dove sono le differenze che forse non riuscite a vedere toccando con mano. Sembrerà strano ma se trovate un rivenditore "onesto" e con esperienza, vedrete che riuscite a portarvi a casa una bella cucina di queste marche, ben fatta, di qualità, senza "svenarsi" nella spesa.

Ciao a tutti.
Ciao arredatore,
cosa mi dici di Maistri e Copat?
ho visto Valcucine vitrum.... mi hanno proposto le basi in vetro e colonne e pensili in rovere natura? che dici delle basi possono essere a prova d'urto?

#63
:shock:

ernestomeda un bluf ???

maaaa.....hhh sara'.....

pero a parere mio rimangono le cucine piu' belle, io non la possiedo,
ma ho avuto modo di vederne di tutti i tipi e di tutte le marche.....
qua' mi pare si stia facendo di tutta l'erba un fascio.....
che c'entra se ernestomeda e' facente parte del gruppo scavolini??
anzi....perlomeno alle spalle c'e' un'enorme gruppo industriale....il piu' grande in europa nel settore kitcken....
e' come dire che ferrari o maserati, o anche alfa romeo sono scarse qualitativamente perche fanno parte del gruppo fiat......"ultimamente e' una battuta che non regge vista l'incredibile rivoluzione fiat.... :shock: "
o come dire che jaguar e' al livell di una ford qualunque...
io posso solo dire che si, in italia esistono una marea di marchi TOP...e sicuramente tra di questo c'e' ernestomeda, se non altro per il desing e le tendenze che ha creato.....una su tutte la famosa maniglia quadrata con incavo...... :lol: che io ho barbaramente voluto sulla mia cucina ...... :mrgreen:
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#64
jaguar sulle serie economiche (quelle nuove per intenderci) è a livello di ford visto che il pianale è quello, i motori sono quelli e molta della componentistica interna è quella.
scavolini il più grande gruppo europeo nelle cucine? hai letto una classifica ufficiale? mi risultava snaidero.

ernestomeda ha creato delle tendenze? ha creato la maniglia quadra con incavo?
bah, forse a te sembrano le cucine più belle, ma per quella cifra io andrei a vedere le cucine veramente di fascia alta...
penne.2010

#65
pennealragu ha scritto:jaguar sulle serie economiche (quelle nuove per intenderci) è a livello di ford visto che il pianale è quello, i motori sono quelli e molta della componentistica interna è quella.
scavolini il più grande gruppo europeo nelle cucine? hai letto una classifica ufficiale? mi risultava snaidero.

ernestomeda ha creato delle tendenze? ha creato la maniglia quadra con incavo?
bah, forse a te sembrano le cucine più belle, ma per quella cifra io andrei a vedere le cucine veramente di fascia alta...

mi sembra tutto cosi' strano......mi pari un'attimini inacidito....
e decisamente di parte....e' innegabile che ernestomeda abbia fatto tendenza.....e che tutt'ora se la giochi alla grande...
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#66
bumbum78 ha scritto:
pennealragu ha scritto:jaguar sulle serie economiche (quelle nuove per intenderci) è a livello di ford visto che il pianale è quello, i motori sono quelli e molta della componentistica interna è quella.
scavolini il più grande gruppo europeo nelle cucine? hai letto una classifica ufficiale? mi risultava snaidero.

ernestomeda ha creato delle tendenze? ha creato la maniglia quadra con incavo?
bah, forse a te sembrano le cucine più belle, ma per quella cifra io andrei a vedere le cucine veramente di fascia alta...

mi sembra tutto cosi' strano......mi pari un'attimini inacidito....
e decisamente di parte....e' innegabile che ernestomeda abbia fatto tendenza.....e che tutt'ora se la giochi alla grande...
cosa ti sembra strano? che le jaguar montino motori ford? non volevo essere acido, mi scuso se lo sono sembrato... :wink:
ma ribadisco che non capisco quali tendenze abbia lanciato ernestomeda. se mi parli di valcucine, boffi, arclinea posso capire, ma non di certo ernestomeda.
penne.2010

#67
Premesso che non ho una Ernesto Meda, mi sembra che alla base delle sue cucine ci sia uno studio del design e una qualità superiori a una scavolini...e si vede ad occhio!
Che poi non sia ai livelli di Boffi, etc...è un dato di fatto....
DAMI

#68
DAMI ha scritto:Premesso che non ho una Ernesto Meda, mi sembra che alla base delle sue cucine ci sia uno studio del design e una qualità superiori a una scavolini...e si vede ad occhio!
Che poi non sia ai livelli di Boffi, etc...è un dato di fatto....
tutto ok, ma spesso si sente dire che ernestomeda fa le cucine e poi le altre marche vanno ad ammirarle e cercano invano di copiarne le soluzioni.
io le ho viste e mi sembrano cucine normalissime
penne.2010

#69
pennealragu ha scritto:
DAMI ha scritto:Premesso che non ho una Ernesto Meda, mi sembra che alla base delle sue cucine ci sia uno studio del design e una qualità superiori a una scavolini...e si vede ad occhio!
Che poi non sia ai livelli di Boffi, etc...è un dato di fatto....
tutto ok, ma spesso si sente dire che ernestomeda fa le cucine e poi le altre marche vanno ad ammirarle e cercano invano di copiarne le soluzioni.
io le ho viste e mi sembrano cucine normalissime
e' proprio qui il bello...sono cucine normalissime, di alta qulita' di alto desing FRUIBILE, e' proprio questo che mi piace di ernestomeda.....il desing da vivere........ :roll: ...non so' perche', ma ad esmpio in una boffi, mi ci vedo a cucinare con indosso una tuta da astronauta.....in questi casi il desing e' troppo fine a se' stesso.......magari ad alto livello ci vedo bene.....anzii forse........... :!: anzi togliamo il forse... :wink: al massimo livello mondiale ci vedo arclinea, che di fatto nelle top level e' al primo posto...............ma signori, io quando vedo una cucina ernestomeda mi emoziono, nelle composizioni in cui l'ho vista, ci ho visto tutto il bello del made in italy, l'arte artigianale...il buongusto, la classe, la tradizione della famiglia che come fulcro ha proprio la cucina, l'arte culinaria startosferica, e la sublime conciliazione con tutto cio' che ci forgia,la ditta sara di proprieta' scavolini, ma le finiture e la sapienza sono di un'altro modo,.... insomma saro' scemo, ma la sublimazione di queste peculiarita' io le ho trovate ad oggi in questi marchi:

ernestomeda

arclinea

dada

che ci devo fare??


:roll:
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#70
bumbum78 ha scritto: ernestomeda

arclinea

dada
qualitativamente e come design mi sembra che ci siano anni luce di differenza. costruttivamente e esteticamente.
penne.2010

#71
pennealragu ha scritto:
bumbum78 ha scritto: ernestomeda

arclinea

dada
qualitativamente e come design mi sembra che ci siano anni luce di differenza. costruttivamente e esteticamente.
infatti le ho messe in classifica, guardando il mero lato economico sicuramente arclinea viene prima di ernestomeda.....

per cio' che concerne dada.............cacchio.....sono amalianti, certo si collocano in una fascia media del mercato, ma sono dannatamente CUCINE fruibili e di desing, le trovo decisamente un ottimo acquisto, all'apparenza, valgono molto + di quel che costano, o quantomeno trasmettono all'occhio tal modo di apparire....non sfigurerebbero certamente in un locale moderno di massimo livello....
ovviamente le solizioni tecniche non sono al livello di una top level qualsiasi........
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#72
bumbum78 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
bumbum78 ha scritto: ernestomeda

arclinea

dada
qualitativamente e come design mi sembra che ci siano anni luce di differenza. costruttivamente e esteticamente.
infatti le ho messe in classifica, guardando il mero lato economico sicuramente arclinea viene prima di ernestomeda.....

per cio' che concerne dada.............cacchio.....sono amalianti, certo si collocano in una fascia media del mercato, ma sono dannatamente CUCINE fruibili e di desing, le trovo decisamente un ottimo acquisto, all'apparenza, valgono molto + di quel che costano, o quantomeno trasmettono all'occhio tal modo di apparire....non sfigurerebbero certamente in un locale moderno di massimo livello....
ovviamente le solizioni tecniche non sono al livello di una top level qualsiasi........
onestamente io vedo malino anche dada. mi sembra che la qualità sia un po' scaduta rispetto ad anni fa. mi pare che le arclinea valgano tutti gli euro spesi, poi le dada che sono parecchio sopravvalutate e poi le ernestomeda che sono super sopravvalutate.
prova a confrontare la qualità dei legni impiallicciati per rendervene conto. oppure i piccoli dettagli come gli zoccolini, la solidità dei fondi mobile, le soluzioni in inox e alluminio...
penne.2010

#73
pennealragu ha scritto:
bumbum78 ha scritto:
pennealragu ha scritto: qualitativamente e come design mi sembra che ci siano anni luce di differenza. costruttivamente e esteticamente.
infatti le ho messe in classifica, guardando il mero lato economico sicuramente arclinea viene prima di ernestomeda.....

per cio' che concerne dada.............cacchio.....sono amalianti, certo si collocano in una fascia media del mercato, ma sono dannatamente CUCINE fruibili e di desing, le trovo decisamente un ottimo acquisto, all'apparenza, valgono molto + di quel che costano, o quantomeno trasmettono all'occhio tal modo di apparire....non sfigurerebbero certamente in un locale moderno di massimo livello....
ovviamente le solizioni tecniche non sono al livello di una top level qualsiasi........
onestamente io vedo malino anche dada. mi sembra che la qualità sia un po' scaduta rispetto ad anni fa. mi pare che le arclinea valgano tutti gli euro spesi, poi le dada che sono parecchio sopravvalutate e poi le ernestomeda che sono super sopravvalutate.
prova a confrontare la qualità dei legni impiallicciati per rendervene conto. oppure i piccoli dettagli come gli zoccolini, la solidità dei fondi mobile, le soluzioni in inox e alluminio...
appunto..... :shock:
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#74
bumbum78 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
bumbum78 ha scritto: infatti le ho messe in classifica, guardando il mero lato economico sicuramente arclinea viene prima di ernestomeda.....

per cio' che concerne dada.............cacchio.....sono amalianti, certo si collocano in una fascia media del mercato, ma sono dannatamente CUCINE fruibili e di desing, le trovo decisamente un ottimo acquisto, all'apparenza, valgono molto + di quel che costano, o quantomeno trasmettono all'occhio tal modo di apparire....non sfigurerebbero certamente in un locale moderno di massimo livello....
ovviamente le solizioni tecniche non sono al livello di una top level qualsiasi........
onestamente io vedo malino anche dada. mi sembra che la qualità sia un po' scaduta rispetto ad anni fa. mi pare che le arclinea valgano tutti gli euro spesi, poi le dada che sono parecchio sopravvalutate e poi le ernestomeda che sono super sopravvalutate.
prova a confrontare la qualità dei legni impiallicciati per rendervene conto. oppure i piccoli dettagli come gli zoccolini, la solidità dei fondi mobile, le soluzioni in inox e alluminio...
appunto..... :shock:
appunto cosa? che un impiallicciato dada è al livello di una arclinea? o lo zoccolino è uguale? o che dada ti offre una soluzione come il mensoluce?
penne.2010

#75
cosa mi frega del mensoluce???

e dello zoccolino??

tu pensi che siano questi i dettagli che danno valore ad una cucina??

cerca di soppesare pesi e misure.....e' ovvio a tutto il mondo che dada non e' a livello di arclinea o etsimila, ma c***o ci stanno migliaia di euro in mezzo.........

a me pare che tu voglia solo giustificare oltremodo un tuo acquisto......

che cucina hai?? si puoì sapere?
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione