La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricerca cucina

#1
Ciao a tutti da una new entry ....
come tanti, compero casa ed inizia la ricerca dell'arredamento ... ma forse ho troppo spazio e quindi la scelta e' troppo ampia!
Scherzi a parte ... 480 cm di parete (due colonne ad ogni lato ed un bancone centrale da 240 cm) con lavatrice, forno normale e micro, piu' frigo ad incasso. Isola centrale da 240 cm, con fuochi da 70 e vasche.
Il dubbio e' sulla marca ... sono iniziate le ricerche ed i primi preventivi sono stati: 23mila per AIKO e 27mila per T70 (comprensivi di elettro), 17mila per VENETA (quest'ultima per curiosita').
Sono in attesa di un preventivo BINOVA ed uno LEICHT.
Qualcuno ha suggerimenti da dare su rapporto qualita' prezzo di altre marche che si vedono spesso pubblicizzate? (ad esempio, mi viene in mente una SCAVOLINI ... so che dovrebbe essere piu' in basso coem fascia ...). Tenete conto che vivo a Milano ...

#2
imeccco......................

Beato te Filippo
hai una cucina che è enorme!!!
Vai e compra......anche per me......
visto che cerchi the top of the top vai anche con Bulthaup, Dada. Schiffini, Valcucine, SieMatic e chi più ne ha più ne metta!!!!

#3
.... lo spazio e' tanto perche' abbiamo unito cucina&sala ... in quanto abbiamo la mansarda al di sopra 8che quindi diventera' la sala).
In pratica il locale e' 5 per 6.80, in cui devi inserire la scala.

Per quanto concerne la cucina non vorrei superare i 20mila (mi sono espresso male nella nota precedente) ... e mi smebra che da un rivenditore all'altro i prezzi abbiano delle oscillazioni pazzesche.
Da quando poi mi sono messo a leggere il forum questa impressione si e' accentuata.

Quello che mi serve e' in realta' un consiglio su qualche marchio che offra un buon rapporto qualita'/prezzo ... altrimenti rischio di avere una cucina al top e poi di sedermi per terra!!

Ultimo appunto ... ho visto che spesso si parla di sconti: nei preventivi che mi sono stati fatti non se ne e' mai parlato; come funziona in questo caso, si chiede a valle del preventivo il suddetto sconto o cosa???

ho bisogno di essere educato all'acquisto ... :D

#4
ci credo che non ci provano a farti gli sconti ...te dicono 27000 e non batti ciglio!!!!!porello....beato te!!!

#5
Certo, chiedere sconto a fine preventivo, e mai accentare il primo sconto che ti fanno, ma continuare a trattare...
Con tanto spazio, se fai un preventivo Siematic scordati di stare nei 20000, penso che ti costerebbe quanto metà del valore della casa....
Mio consiglio: VALCUCINE!!

#6
.. sono solo ai primi giri ... poi si impara!

per ora ho imparato a rimanere impassibile quando sparano cifre pazzesche ..

#8
ma allora sei umano!!! no perchè c'è gente, anche in questo forum che spara dell cifre pazzesche, ma erano arrvati ai 15mila fin ora!!!ma tu hai detto un cifrone da capogiro...

#9
... il ragionamento che abbiamo fatto e' questo: la casa e' grande, e' la definitiva (salvo sorprese!), arredarla tutta in un colpo con elementi 'medi' (scusate il termine) ma che non soddisfano completamente non ci piace come idea ... allora preferiamo poco per volta, ma con elementi ben scelti ... ci metteremo un anno o due? Pazieza, ma almeno sara' come desideriamo....

#10
se ragioni così va bene. per mia esperienza la casa dovrebbe essere arredata con moooolta calma e non tutta prima di entrarci e prima di prendere delle abiitudini. solo così sai cosa può essere effettivamente utile e cosa meno...e poi lo sfizio di cercare insieme le soluzioni...vuoi mettere????però la cucina, per me, è l'argomento più delicato. si fanno molti errori se non si ha un minimo di esperienza ...come cuoca, dico. si comprano cose assurde e disfunzinali. tutto sta nel budget su cui ci si muove

#11
... cucina argomento delicato ... sono d'accordo! Penso che sia facile spendere migliaia (letteralmente) di euro in piu' senza un reale ritorno; ma da questo punto di vista c'e' la razionalita' della mia compagna, che mi smonta le idee quando volano troppo alte ...

Solo, abbiamo iniziato da poco, e ci piacerebbe avere suggerimenti&dritte ... ci sembra di avere capito che per quello che ci piacerebbe avere il budget difficilmente sara' sotto i 20mila (come detto in precedenza) ... anche se e' piu' facile di quanto pensassi salire di molto, molto, molto ... e non so poi quanto realmente ne varrebbe la pena.

A questo proposito ... sono entrato in un negozio spinto da quello che vedevo in vetrina ... qualcuno conosce la marca Ferretti???? Questa e' solo curiosita'....

#12
Con la cucina che hai (grandezza) e come vuoi arredarla (isola) non ci vuole grande sforzo a raggiungere i 20.000.... A meno che tu non opti per prodotti "economici".... :roll:

#13
Ciao Filippo,

benvenuto, anche io sono nuovo, solo da pochi gg nel forum ed ho una situazione abbastanza simile alla tua, spazio relativamente grande, Milano, le marche simili...

Io avevo chiesto preventivi a Valcucine, Arclinea e Binova, per vedere un'idea di prezzo limite, e a Ernestomeda e Scavolini per farmi un'idea sulla possibilità di un prezzo minore.

Con i preventivi in mano ho visto che la differenza (al contrario di quello che mi aspettavo) non era abissale, anzi. (le prime tra 20 e 23 le seconde 17/18 circa) Così mi sono concentrato sulle tre iniziali che erano notevolemte + belle; lì c'era una certa differenza tra una e l'altra soluzione e ho fatto un po' di valutazioni e nel mio caso, Val era un po' + cara, così e per motivi che ho spiegato in un'altro topic l'ho (purtroppo) scartata.

Tra le altre due il cervello mi avrebbe dovuto dire Binova, era leggermente migliore l'offerta e + completa (Micro e frigo inclusi) Poi però si sa che l'estetica ha una sua parte in queste decisioni non è sempre facile essere razionali così la vetrina (e l'architetta :oops: ) del negozio Arclinea in centro mi ha fatto capitolare...

In ogni caso se hai la fortuna di essere un po' + razionale di me mi sento di consigliarti Binova non tanto per il prezzo leggeremte minore, quanto per la professionalità e competenza del venditore (se ti interessa ti posso dare l'indirizzo) è stato il motivo principale che mi ha reso la scelta difficile.

Quasi dimenticavo, per quanto riguarda gli sconti! beh, è difficile dare una risposta che valga per tutti, alcuni mi hanno dato un prezzo già scontato e non trattabile, altri lo hanno evidenziato, chi il 10 chi l'8.. sulla mia mi hanno fatto uno bello sconto per i clienti fatti in fiera, non so se posso dirlo o se qualcuno si può arrabbiare...

#14
ciao filippo!! Se la marca Ferretti che tu citi è toscana, credo di poterti dare io un buon parere, a casa dei miei (che per ora è anche la mia) ne abbiamo una che è lì da quando si sono sposati, ora comincia a perdere qualche colpo ma considera che comincia ad aver anche la bellezza di 32 anni!!! Quindi, per il poco che posso saperne e per esperienza, credo di poter dire che come cucina mi sembra piuttosto affidabile!!!

#15
francescome ha scritto:Certo, chiedere sconto a fine preventivo, e mai accentare il primo sconto che ti fanno, ma continuare a trattare...
Con tanto spazio, se fai un preventivo Siematic scordati di stare nei 20000, penso che ti costerebbe quanto metà del valore della casa....
Mio consiglio: VALCUCINE!!

:shock: Valcucine, dici? MMMM :? Non credo proprio che rientri nella cifra!
Penso che, per stare nei 20000, dovrebbe scendere un pochino di categoria..... :cry:
Caspita, per una volta sono contenta di avere la cucina piccola :lol: