La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
misterc ha scritto:
CHICA ha scritto:Questo topic interessa molto anche a me!
Anch'io farò fare il cartongesso per coprire il tubo della cappa, però leggendovi mi è venuto lo stesso dubbio di misterc: far arrivare il cartongesso fino ai pensili o farlo solo della misura necessaria per "inglobare" il tubo della cappa (cioè 25/30cm)??
la mia cucina arriverà, con i pensili, ad un'altezza di circa 215/220 cm e il soffitto è a 270cm....che dite? :? :?
eh si, abbiamo lo stesso problema... infatti se fai i conti vedrai che quei 5 cm che ti ballano sono vitali. Io avrò la cucina alta 223, soffitto 270. Se riuscissi a fare il controsoffitto di 25 cm mi avanzerebbero 23 cm con controsoffitto da 30cm avanzerebbero 17 cm. Non vorrei trasformare lo spazio in un deposito di polvere difficile da pulire. In più c'è da considerare che più spazio c'è più tubo della cappa si vede prima dell'arrivo al controsottitto... ahhh che problemoni :lol: :roll:
diciamo che secondo me con 23 cm ci stai bene.. nel senso che poi mettere qualche soprammobile sopra i pensili o scatolette un po in tinta con la cucina con dentro oggetti che usi tipo una volta al mese..
insomma.. a me quei 28 cm che ho paiono comodi..
ci ho già messo un paio di cosette e ancora non ci abito..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#32
misterc ha scritto: eh si, abbiamo lo stesso problema... infatti se fai i conti vedrai che quei 5 cm che ti ballano sono vitali. Io avrò la cucina alta 223, soffitto 270. Se riuscissi a fare il controsoffitto di 25 cm mi avanzerebbero 23 cm con controsoffitto da 30cm avanzerebbero 17 cm. Non vorrei trasformare lo spazio in un deposito di polvere difficile da pulire. In più c'è da considerare che più spazio c'è più tubo della cappa si vede prima dell'arrivo al controsottitto... ahhh che problemoni :lol: :roll:
Un deposito di polvere!! :evil: Esattamente quello che temo anch'io!! :?
Ti dirò, io sono propensa a far arrivare il cartongesso fino ai pensili....la mia composizione sarà su tutta una parete tipo nicchia, ce lo vedo bene il cartongesso che scende, magari profondo come le basi (cioè più dei pensili) così che avanza lo spazio per incassarci dei faretti...
certo che la stanza è piccola (3mx3m) e la cucina scura (pino psazzolato moka)...il dubbio è che l'ambiente si appesantisca ulteriormente... :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#33
CHICA ha scritto: Un deposito di polvere!! :evil: Esattamente quello che temo anch'io!! :?
Ti dirò, io sono propensa a far arrivare il cartongesso fino ai pensili....la mia composizione sarà su tutta una parete tipo nicchia, ce lo vedo bene il cartongesso che scende, magari profondo come le basi (cioè più dei pensili) così che avanza lo spazio per incassarci dei faretti...
certo che la stanza è piccola (3mx3m) e la cucina scura (pino psazzolato moka)...il dubbio è che l'ambiente si appesantisca ulteriormente... :?
Sembra che abiti a casa mia :lol:

#34
misterc ha scritto:
CHICA ha scritto: Un deposito di polvere!! :evil: Esattamente quello che temo anch'io!! :?
Ti dirò, io sono propensa a far arrivare il cartongesso fino ai pensili....la mia composizione sarà su tutta una parete tipo nicchia, ce lo vedo bene il cartongesso che scende, magari profondo come le basi (cioè più dei pensili) così che avanza lo spazio per incassarci dei faretti...
certo che la stanza è piccola (3mx3m) e la cucina scura (pino psazzolato moka)...il dubbio è che l'ambiente si appesantisca ulteriormente... :?
Sembra che abiti a casa mia :lol:
Ciao coinquilina! :lol:
Hai già scelto il mod. della cucina?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#35
CHICA ha scritto: Ciao coinquilina! :lol:
Hai già scelto il mod. della cucina?
coinquilinO... ma non ti accorgi cara :lol:

#36
misterc ha scritto:
CHICA ha scritto: Ciao coinquilina! :lol:
Hai già scelto il mod. della cucina?
coinquilinO... ma non ti accorgi cara :lol:
:oops: :oops: :oops: :lol:

Tornando OT.....mi è venuto in mente che i miei pensili saranno a vasistas...si apriranno con il cartongesso a ridosso o per questo motivo sarò costretta a lasciare lo spazio? :? :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#37
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stessa cosa ma il mobiliere mi ha detto che si fermano a 90 gradi e quindi non c'è problema. Stava valutando diverti sistemi ma tutti hanno la possibilità di bloccarsi a 90°

#38
misterc ha scritto:
CHICA ha scritto: Un deposito di polvere!! :evil: Esattamente quello che temo anch'io!! :?
Ti dirò, io sono propensa a far arrivare il cartongesso fino ai pensili....la mia composizione sarà su tutta una parete tipo nicchia, ce lo vedo bene il cartongesso che scende, magari profondo come le basi (cioè più dei pensili) così che avanza lo spazio per incassarci dei faretti...
certo che la stanza è piccola (3mx3m) e la cucina scura (pino psazzolato moka)...il dubbio è che l'ambiente si appesantisca ulteriormente... :?
Sembra che abiti a casa mia :lol:
...E anche a casa mia! :shock: :D