La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#93
bastille64 ha scritto:Credo che tu abbia trovato un buon compromesso!
Ci darai qualche foto?
Ciao :D
certo che si...
oggi vado a farmi fare un preventivo per la lube... e vediamo...

a proposito....devo scegliere gli eldom :shock:

....ma questa è un altra storia :wink:

#94
Fresno ha scritto:urca... sono stato invitato per un'opinione! non ho letto tutto il topic, quindi mi scuso in anticipo se ripeto qualcosa.

mi sembra una disposizione ergonomica e funzionale. avendo a disposizione un 30 cm in più io avrei fatto il pc da 90, ma sono gusti...

a me piace, bella!
grazie per il tuo parere...se avessi letto tutto il topic mi sa tanto che stasera eri ancora lì!!!!

ora procedo con i preventivi e a presto.....fotoooooo!!!!!
ciao

#95
Io preferivo mettere sul lato corto le colonne, ma anche così non è male, inverti però la lavastoglie con i cassetti, la lavastoviglie deve stare il più vicino possibile al lavello per evitare di sporcare continuamente...

#96
alice7 ha scritto:Io preferivo mettere sul lato corto le colonne, ma anche così non è male, inverti però la lavastoglie con i cassetti, la lavastoviglie deve stare il più vicino possibile al lavello per evitare di sporcare continuamente...
se la metto lì poi diventa scomodo caricarla...

#99
elisaginevra ha scritto:Grazie a tutti i vostri consigli, ieri abbiamo deciso la composizione della cucina:

colonna frigo da 60
base da 60 con due cestoni
base da 60 con piano cottura e forno incassato
base da 15 estraibile
base angolo da 105x65 (potrebbe starci anche da 115) per lavello
base da 45 con due cassetti e un cestone
base da 60 per lavastoviglie

ecco lo schema:
Immagine

Come vi sembra?
ciao praticamente la mia cucina ha lo stesso sidegno della tua a parte il frigo che è sul lato corto!
anche io ho due estraibili da 15 , uno sopra e uno sotto...tu come pensi di utilizzarli? saranno comodi??! :wink:

#100
Ciao, bella la composizione della tua cucina!!
Ma visto che hai deciso per il lavello nell'angolo, perchè non hai pensato ad un lavello ad angolo, tipo quelli della Franke?

Immagine
Nel tuo caso lo sgocciolatoio andrebbe sul lato opposto.
Sembrano più comodi di quelli lineari in questi casi.

#102
mi pare che funzioni tutto...
solo una cosa...
invertirei la base cassetti con la lavastoviglie...insomma quella più sta attaccata al lavello...meglio è 8)

#103
Certo che se inverti i cassetti col la lavastoviglie devi arrampicarti sui fuochi per caricarla.

Io invece avrei messo:
frigo-base estraibile da 15 - fuochi - lavastoviglie - angolo con lavello - e poi girando i cassetti e un'altra base da 60. Insomma.....la lavastoviglie messa alla sinistra del lavello sarebbe più comoda e avresti 60 cm di piano tra il lavello e i fuochi. I quali a loro volta sarebbero staccati di 15 cm dalla colonna frigo....

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#104
:roll:

effettivamente anche come dice Sandra non sarebbe male...anzi...

:roll:

il lavello ad angolo è bello...ma costa effettivamente di più!

ora ho un problema con la cappa a scomparsa totale :twisted:
...ma a tal proposito ho aperto un topic in "Elettrodomestici" con titolo "urgente..."...

#105
chiarimbu ha scritto: ciao praticamente la mia cucina ha lo stesso sidegno della tua a parte il frigo che è sul lato corto!
anche io ho due estraibili da 15 , uno sopra e uno sotto...tu come pensi di utilizzarli? saranno comodi??! :wink:

Due mi sembrano tanti...uno lo trovo più che sufficiente.
A seconda della marca della cucina possono starci le bottiglie di acqua...a me farebbe molto comodo!
Altrimenti ci metterei olio - aceto - barattolini vari....
però come vedi...uno è già tanto...
e poi in rapporto costano di più!

Invece il pensilino da 15 lo lascierei aperto e ci metterei i libri di cucina....