La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI SU ISOLA NELLA MIA NUOVA CUCINA

#1
Ciao a tutti, :lol:
mi sono appena iscritta e sono fiduciosa che da voi riceverò 1000 consigli utili.
sto per consegnare in comune i progetti per la ristrutturazione della mia nuova casa. avrò una cucina molto grande (che è il sogno di tutte le donna :P ma anche il sogno di tutti i mobilieri! :shock: ). Mi sto documentando molto. Il progetto può prevedere un'ISOLA nel mezzo della cucina.
ma quale scegliere? le marche sono infinite e vorrei avere un consiglio da voi. Tendenzialmente la cucina deve essere moderna.
MI POTETE AIUTARE?
Grazie a tutti e a presto :roll:
NINA

#2
ciao, inizia a farti un giro tra i siti delle varie marche... ogni casa ha modelli moderni, fatti una lista di ciò che ti colpisce e a cui non vorresti rinunciare (colori, particolari tecnici, top, colonne, cestoni).
Dopo di che con le misure e possibile disposizione potremo darti qualche consiglio..

Io ho iniziato così:
OSSERVATO vari modelli
Selezionato ciò che mi piaceva e quello che non volevo (es maniglie)
HO STRETTO IL CERCHIO SU TRE MARCHE.
FATTO PREVENTIVI E CONFRONTATI.
ALLA FINE SCELTO QUELLO CHE MI SODDISFACEVA DI + (mix tra estetica e prezzo)

In bocca al lupo e dacci altri dettagli.
Klaudia

#3
Se vuoi leggerti qualcosa, con il numero di Giugno di Bravacasa c'è in allegato un bell'inserto sulle cucine, ci sono illustrati molti modelli di marche diverse e anche gli eldom più nuovi. :wink:
In più c'è un glossario con le spiegazioni di un sacco di termini tecnici.

#5
Io avevo puntato inizialmente in alto.
Ero orientata su disposizione moderna ed essendo un ambiente unico con il soggiorno volevo una soluzione sobria e pulita..

In fiera avevo selezionato :
hightek della Salvarani
e modus e continua della Binova.

Sono tre modelli lineari che rispecchiavano il mio desiderio di cucina.

Valutandoli però il primo non mi convincevano le finiture di legno (ebano e tek) , mentre per il II e III i preventivi erano esagerati per la mia idea di budget.

Non volendo rinunciare ad ottimi elettrodomestici, piano in agglomerato di quarzo e cestoni , ho optato per marche relativamente inferiori ma che soddisfavano le mie esigenze estetiche.

Così ho puntato su : PEDINI / Modulnova / Euromobil.

MA A TE COSA PIACE? avendo visto tanto in giro posso orientarti su qualche modello se spieghi gusti/esigenze/misure e budget.

ciao
Klaudia

#6
mi sembri davvero ben informata! a me piacciono i mobili moderni ma non troppo.
ho visto molto belle COPAT, VALCUCINE, euromobil.
anche scavolini non mi dispiace.
adoro l'accostamento legno scuro e bianco (o tortora) e il piano di lavoro scuso con i lavandini incorporati.
queste sono le uniche certezze che ho!
attendo fiduciosa!

#7
bene, tutte le marche hanno quelle caratteristiche.
Quindi se non hai necessità di particolari prerogativi di alcune marche (tipo isola che si "chiude", divisori zona living, penisole estraibili, etc) non hai che l'imbarazzo della scelta..

Per i colori apprezzo la scelta.
Anche l'abbinamento top scuro su basi scure.
Lavelli incassati cosa intenti ? dello stesso materiale del top?

L'anta ti piace liscia?
Altezza pensili?
Hai idea per le maniglie?
La disposizione grande quanto?
e ... non ultimo quanto saresti disposta a spendere..piu per gli arredi o un pò di piu per elettro?

Io mi sono posta queste domande....
ma avevo le idee abbastanza chiare e dopo il primo "impatto" con i preventivi ho fatto le mie selezioni è ho scelto.

In bocca al lupo .. se hai bisogno ancora no problem.
Klaudia

#8
scusami un'altra cosa... non vorrei indicarti delle marche piuttosto di altre per non influenzarti.. secondo me il mod della cucina dovrebbe principalmente colpirti per qualche particolare.

comunque per quelle da te indicate..
Copat non so' ma ne parlano bene, idem valcucine che sono per me superiori anche alla euromobil che ritengo comunque una valida alternativa per rapporto prezzo/qualità.

spero di averti aiutato.
ciao
Klaudia

#9
grazie mille per i consigli. visto che sei di milano hai anche qualche posto da consigliarimi?
io pensavo di fare un giro a lissone dove dovrei trovare un po' di tutto, ma se hai altri consigli li accetto volentieri,
una cosa: per il piano cosa consigli? a me hanno parlato molto bene dell'okite, come resistenza e comodità. cosa ne pensi?

#11
Sicuramente l'okite è un'ottimo materiale (meglio ancora il corian potendo...), a me personalmente piaceva l'idea di una pietra (anche se decisamente meno pratica), ed ho puntato sul japur agglomerato di quarzo della stone che risulta essere una via di mezzo.
Per i rivenditori non saprei prima ho scelto la marca poi ho cercato i rivenditori.
Klaudia