La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FUORI MISURA SALATI

#1
Scusatemi, ma secondo voi è possibile pagare diverse centinaia di euro in più per dei fuori misura?
Ovviamente tutto questo è uscito fuori dopo aver preso le misure...
Mi pare di diventare scema. La mia cucina è ad L.
A voi cosa è capitato?
Supponevo che i muri non fossero in quadro ma non credevo di ...
Mah.... voglio pensare che non sia vero... :roll:

#3
Ciao Kik,
la realtà è questa.
Ho delle mura tagliate molto male, non sono in quadro (come si dice??), la cucina è ad L, piccola come avrai intuito.
Ora mancano 2 cm per come l'avevamo concepita ma questò comporterà:
1. portare una base da 45 (2 cassetti+ 1 cesto) a 40 cm
2. tagliare fuori misura il piano in quarzo (quì chiederò delucidazioni, mica il muro è tondo...);
3. il pensili scolapiatti anche verranno ridotti... ma quì buio totale
4. ridurre un pensile da 40 a 35-37 cm...

Domani ci parlerò di persona. Il problema non è nel mobiliere, con cui tra l'altro si è instaurato un ottimo rapporto di fiducia, ma a mio avviso nei costi esagerati dell'azienda produttrice.
Che ne pensi?

#4
lavispachiara ha scritto:Ciao Kik,
la realtà è questa.
Ho delle mura tagliate molto male, non sono in quadro (come si dice??), la cucina è ad L, piccola come avrai intuito.
Ora mancano 2 cm per come l'avevamo concepita ma questò comporterà:
1. portare una base da 45 (2 cassetti+ 1 cesto) a 40 cm
2. tagliare fuori misura il piano in quarzo (quì chiederò delucidazioni, mica il muro è tondo...);
3. il pensili scolapiatti anche verranno ridotti... ma quì buio totale
4. ridurre un pensile da 40 a 35-37 cm...

Domani ci parlerò di persona. Il problema non è nel mobiliere, con cui tra l'altro si è instaurato un ottimo rapporto di fiducia, ma a mio avviso nei costi esagerati dell'azienda produttrice.
Che ne pensi?

che è appunto l' azienda produttrice che comanda i costi.
Dopodichè, sul fuori squadra anche i quarzi hanno maggiorazione.
Con l' angolo in squadra non serve una lavorazione personalizzata, con il fuori squadra si, lavorando sulla base della misura dell' angolo che hai in casa.
di conseguenza anche sul quarzo ci dovrà essere una maggiorazione.

#5
lavispachiara, penso che tu abbia avuto sfortuna, perché il muro con l'angolo fuori squadra comporta una lavorazione non indifferente sulle casse e sulle ante della base e del pensile, che le aziende si fanno pagare profumatamente. Da ciò che scrivi l'angolo deve essere minore di 90° se devi diminuire la lunghezza dei mobili al lato. Cerca di spostare la cassettiera in un altro posto anziché modificarla, perché anche quello è un aggravio di costo non indifferente.

Come ti ha già spiegato alessandro, anche il tuo mobiliere può farci ben poco.

Un consiglio mi permetto di dartelo: il piano di quarzo, se ha farlo è il marmista del mobiliere e non l'azienda, non ha maggiorazione di costi.

Per un marmista, tagliare la lastra dritta o fuori squadra, non ha aggravi di lavorazione nè di tempo. Diverso se il piano lo fa la ditta della cucina.


ps Non te la prendere, c'è di peggio. :wink:

#6
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ciao Kik,
la realtà è questa.
Ho delle mura tagliate molto male, non sono in quadro (come si dice??), la cucina è ad L, piccola come avrai intuito.
Ora mancano 2 cm per come l'avevamo concepita ma questò comporterà:
1. portare una base da 45 (2 cassetti+ 1 cesto) a 40 cm
2. tagliare fuori misura il piano in quarzo (quì chiederò delucidazioni, mica il muro è tondo...);
3. il pensili scolapiatti anche verranno ridotti... ma quì buio totale
4. ridurre un pensile da 40 a 35-37 cm...

Domani ci parlerò di persona. Il problema non è nel mobiliere, con cui tra l'altro si è instaurato un ottimo rapporto di fiducia, ma a mio avviso nei costi esagerati dell'azienda produttrice.
Che ne pensi?
che è appunto l' azienda produttrice che comanda i costi.
Dopodichè, sul fuori squadra anche i quarzi hanno maggiorazione.
Con l' angolo in squadra non serve una lavorazione personalizzata, con il fuori squadra si, lavorando sulla base della misura dell' angolo che hai in casa.
di conseguenza anche sul quarzo ci dovrà essere una maggiorazione.
Ciao Ale,
grazie per la risposta e della conferma.
Dubitare del mobiliere da cui ho deciso di acquistare la cucina, non ci riesco ma a non rifletterci sù sarei proprio una stolta, visto che la cifra è molto consistente, ti assicuro.
Il discorso è: la base da 45 cm da modificare (punto 1) può costare quanto secondo te?
Perchè la cifra non è da poco..

#7
kik ha scritto:lavispachiara, penso che tu abbia avuto sfortuna, perché il muro con l'angolo fuori squadra comporta una lavorazione non indifferente sulle casse e sulle ante della base e del pensile, che le aziende si fanno pagare profumatamente. Da ciò che scrivi l'angolo deve essere minore di 90° se devi diminuire la lunghezza dei mobili al lato. Cerca di spostare la cassettiera in un altro posto anziché modificarla, perché anche quello è un aggravio di costo non indifferente.

Come ti ha già spiegato alessandro, anche il tuo mobiliere può farci ben poco.

Un consiglio mi permetto di dartelo: il piano di quarzo, se ha farlo è il marmista del mobiliere e non l'azienda, non ha maggiorazione di costi.

Per un marmista, tagliare la lastra dritta o fuori squadra, non ha aggravi di lavorazione nè di tempo. Diverso se il piano lo fa la ditta della cucina.


ps Non te la prendere, c'è di peggio. :wink:

mah, kik, paradossalmente un marmista più è attrezzato più fa pagare le lavorazioni fuori standard.
Quello con cui lavoriamo noi (discretamente bravo,ma non fenomenale, ma consente di fare parecchie lavorazioni ribassi, fianchi) è attrezzato con il controllo numerico, dovendo personalizzare la lavorazione mi fa pagre il fuori squadra, non tanto ma ocmunque è una voce di costi.
Pur avendo il controllo numerico.

Per la vispa: considera che non sono molte le aziende che riducono le cassettiere ed è già un vantaggio.
Dopodichè il costo può incidere anche per un 60% sul prezzo di listino del singolo elemento, in questo caso cassetti.
Soprattutto se sono ante: intelaiate, con gole, con stondature.

#8
kik ha scritto:lavispachiara, penso che tu abbia avuto sfortuna, perché il muro con l'angolo fuori squadra comporta una lavorazione non indifferente sulle casse e sulle ante della base e del pensile, che le aziende si fanno pagare profumatamente. Da ciò che scrivi l'angolo deve essere minore di 90° se devi diminuire la lunghezza dei mobili al lato. Cerca di spostare la cassettiera in un altro posto anziché modificarla, perché anche quello è un aggravio di costo non indifferente.

Come ti ha già spiegato alessandro, anche il tuo mobiliere può farci ben poco.

Un consiglio mi permetto di dartelo: il piano di quarzo, se ha farlo è il marmista del mobiliere e non l'azienda, non ha maggiorazione di costi.

Per un marmista, tagliare la lastra dritta o fuori squadra, non ha aggravi di lavorazione nè di tempo. Diverso se il piano lo fa la ditta della cucina.


ps Non te la prendere, c'è di peggio. :wink:
Grazie carissimo/i :wink:
voi sì che mi tirate su--- mi è preso un accidenti.
Mi hanno chiesto 750 euro in più, ecco la verità.
...il piano è un Zodiac (Dupont) ma non vorrei fare confusione su chi è a farlo, mi pare l'azienda visto che verrà montato insieme a tutta la cucina...
Ho capito bene?
Ma possibile che si arrivi a queste cifre??
Io credo che qualsiasi azienda avrebbe avuto lo stesso problema dinanzi ad una cucina fatta da artigiani "poco artigianali", ma la ifra mi è suonata come una sberla.. :oops:

#9
lavispachiara ha scritto:
kik ha scritto:lavispachiara, penso che tu abbia avuto sfortuna, perché il muro con l'angolo fuori squadra comporta una lavorazione non indifferente sulle casse e sulle ante della base e del pensile, che le aziende si fanno pagare profumatamente. Da ciò che scrivi l'angolo deve essere minore di 90° se devi diminuire la lunghezza dei mobili al lato. Cerca di spostare la cassettiera in un altro posto anziché modificarla, perché anche quello è un aggravio di costo non indifferente.

Come ti ha già spiegato alessandro, anche il tuo mobiliere può farci ben poco.

Un consiglio mi permetto di dartelo: il piano di quarzo, se ha farlo è il marmista del mobiliere e non l'azienda, non ha maggiorazione di costi.

Per un marmista, tagliare la lastra dritta o fuori squadra, non ha aggravi di lavorazione nè di tempo. Diverso se il piano lo fa la ditta della cucina.


ps Non te la prendere, c'è di peggio. :wink:
Grazie carissimo/i :wink:
voi sì che mi tirate su--- mi è preso un accidenti.
Mi hanno chiesto 750 euro in più, ecco la verità.
...il piano è un Zodiac (Dupont) ma non vorrei fare confusione su chi è a farlo, mi pare l'azienda visto che verrà montato insieme a tutta la cucina...
Ho capito bene?
Ma possibile che si arrivi a queste cifre??
Io credo che qualsiasi azienda avrebbe avuto lo stesso problema dinanzi ad una cucina fatta da artigiani "poco artigianali", ma la ifra mi è suonata come una sberla.. :oops:

che siano salati son d' accordo con te, però specialmente su un piano zodiac DU pont, oltrettutto saldato in pezzo unico sull' angolo, la cifra è adeguata.

#10
nicolettaalematte ha scritto: ...

Per la vispa: considera che non sono molte le aziende che riducono le cassettiere ed è già un vantaggio.
Dopodichè il costo può incidere anche per un 60% sul prezzo di listino del singolo elemento, in questo caso cassetti.
Soprattutto se sono ante: intelaiate, con gole, con stondature.
La gola c'è, il telaio no come neanche la stoondatura.
Mi pare di aver sentito (con questi padiglioni) x telefono che solo il casseto costi 400 euro :shock:

#11
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: ...

Per la vispa: considera che non sono molte le aziende che riducono le cassettiere ed è già un vantaggio.
Dopodichè il costo può incidere anche per un 60% sul prezzo di listino del singolo elemento, in questo caso cassetti.
Soprattutto se sono ante: intelaiate, con gole, con stondature.
La gola c'è, il telaio no come neanche la stoondatura.
Mi pare di aver sentito (con questi padiglioni) x telefono che solo il casseto costi 400 euro :shock:
infatti, probabilmente, la maggiorazione è dovuta, in parte, anche alla presenza della gola.

#12
nicolettaalematte ha scritto:
che siano salati son d' accordo con te, però specialmente su un piano zodiac DU pont, oltrettutto saldato in pezzo unico sull' angolo, la cifra è adeguata.
Ale, scusami ma che intendi per saldato in pezzo unico sull' angolo?
Mi risulta che proprio sll'angolo ci sia la giunzione tra le 2 lastre...

#13
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
che siano salati son d' accordo con te, però specialmente su un piano zodiac DU pont, oltrettutto saldato in pezzo unico sull' angolo, la cifra è adeguata.
Ale, scusami ma che intendi per saldato in pezzo unico sull' angolo?
Mi risulta che proprio sll'angolo ci sia la giunzione tra le 2 lastre...

scusami l' ho confuso, con il corian.
lapsus:Ora non mi ricordo qual' è lo zodiac. :roll:

#14
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
che siano salati son d' accordo con te, però specialmente su un piano zodiac DU pont, oltrettutto saldato in pezzo unico sull' angolo, la cifra è adeguata.
Ale, scusami ma che intendi per saldato in pezzo unico sull' angolo?
Mi risulta che proprio sll'angolo ci sia la giunzione tra le 2 lastre...

scusami l' ho confuso, con il corian.
lapsus:Ora non mi ricordo qual' è lo zodiac. :roll:
Dupont...

#15
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Ale, scusami ma che intendi per saldato in pezzo unico sull' angolo?
Mi risulta che proprio sll'angolo ci sia la giunzione tra le 2 lastre...

scusami l' ho confuso, con il corian.
lapsus:Ora non mi ricordo qual' è lo zodiac. :roll:
Dupont...
si ma anche corian è dupont