La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gat ha scritto:
Atomik ha scritto:allora, sul lato lungo potresti mettere, nell'ordine:
colonna frigo (60)
pc (60)
lavastoviglie (45)
lavello angolare con 2 vasche (ce n'è uno della franke che misura 83x83, ma non ricordo il modello)
sul lato corto, hai 83 di ingombro per il lavello, ti restano 40 cm di piano di lavoro...
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io nel frattempo avevo anche pensato a questo
lato lungo: lavastaviglie 45, piano cottura 60, lavandino 80.
nel lato corto: frigo 60.
nell'angolo tra il frigo e il lavello rimane un ripiano di 60x60 giusto per poggiare qualcosa...secondo te con le attuali misure delle basi cucina si potrebbe fare?? pensi che la lube faccia dei cestoni che vano sotto il lavello da 80??
grazie!
I sottolavelli da 80 li fanno quasi tutti, per l'angolo invece considera o 125x60 o 105x60 oppure 90x90 o 80x80
60x60 non credo esistano...
entrando ti trovi di fronte la parete da 250 o quella piccola?

Avevo pensato a questa soluzione:
80 lavello 60 fuochi 105 angolo
60 angolo 60 frigo
in questo modo però non hai la lavastoviglie
Se vuoi la lavastoviglie la soluzione migliore è quella di atomik, però il lavello è a angolo: 60 frigo, 60 fuochi, 45 lavastoviglie, 90 x90 lavello
sull'altro lato rimangono 30cm per un estraibile

oppure pensa al lavello con una buca sola ci sono da 45/50/60 così risparmieresti

#17
gat ha scritto:
Immagine
questa è la stanza vuota, spero possa aiutarvi ad aiutarmi!!
grazie per le immagini...potrebbero effettivamente aiutarci ad aiutarti...
solo che son tanto piccine.... :roll:
non riesco a capire cosa c'è sulla parete di dx... a sx invece è una porta giusto?
le distanze precise?

#18
a destra c'è una porta, quei segni strani sono semplicemente un errore nel salvare l'immagine, c'è un moderatore che può spiegarmi come faccio a postare immagini più grandi??
la stanza misura 250 x 400, una parete corta è occupata da una porta finestra, su quella di fronte posso fare gli attacchi.
sulla parete lunga che fa angolo con la parete corta dove devo mettere la cucina c'è una porta di 80 cm, dunque la spazio che rimane è di 125 + 80 cm porta + 195 altra parte di parete sulla quale vorrei mettere dei mobili profondo non più di 35 cm così nel centro mi rimane spazio per un piccolo tavolo.
sull'altra parete lunga c'è una porta di 80 cm e rimane uno spazio di circa un metro.
spero di essermi spiegata :roll: :oops:
pensa positivo!

#20
paky ha scritto:non riesci a postare una piantina con le misure, invece delle immagini 3d? :)
sarebbe l'ideale... :wink:

#21
vediamo se ho capito....dovrebbe essere così?
Immagine
Tu vuoi fare la cucina nella parete da 250 e in quella da 125, perchè non fare angolo con quella di 220? ( sulla piantina è venuta la scritta 218)
Qual'è la porta d'entrata? La porta finestra immagino porti in giardino e le altre due?

Per tutte le informazioni su immagini ecc leggi la faq in off topic

#22
gat ha scritto:a destra c'è una porta, quei segni strani sono semplicemente un errore nel salvare l'immagine, c'è un moderatore che può spiegarmi come faccio a postare immagini più grandi??
la stanza misura 250 x 400, una parete corta è occupata da una porta finestra, su quella di fronte posso fare gli attacchi.
sulla parete lunga che fa angolo con la parete corta dove devo mettere la cucina c'è una porta di 80 cm, dunque la spazio che rimane è di 125 + 80 cm porta + 195 altra parte di parete sulla quale vorrei mettere dei mobili profondo non più di 35 cm così nel centro mi rimane spazio per un piccolo tavolo.
sull'altra parete lunga c'è una porta di 80 cm e rimane uno spazio di circa un metro.
spero di essermi spiegata :roll: :oops:
praticamente è una stanza con un solo lato (corto) completamente libero e su tutti gli altri lati ci sono tutte porte e nessuna finestra!
Ho capito bene?

#23
si!
la piantina è questa solo che la porta più in alto devi spostarla di molto verso il muro, cioè la distanza non è 218 ma circa 70!
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa positivo!

#24
la porta d'ingresso è quella in basso, cioè quella che dista 124 dal muro!
ma cc'è un sito dove poter fare piantine?????
pensa positivo!

#26
Ho rifatto la piantina
Immagine
dovresti dirmi però anche le dimensioni della porta finestra e la sua distanza dai muri, e dove porta l'altra porta, così poi cominciamo a lavorarci....
senti ma fare la cucina sulla parete da 250 di fronte alla porta d'entrata non ti piacerebbe? Perchè così ad occhio mi verrebbe in mente di fare la zona perativa lì e mettere delle colonne, frigo e dispensa ecc sulla parete da 250 a dx della porta d'entrata, risparmi gli angoli e hai una bella cucina

#27
la piantina è esattamente questa!
non posso usare la parete di fronte all'ingresso perchè lì gli scarichi non possono andare. o meglio li potrei fare ma poi dovrei creare uno scalino di circa 25 cm per entrare nell'altra porta che conduce in uno stanzino-dispensa.
inoltre vorrei mi rimanesse il posto per un piccolo tavolo + sedie.
la porta finestra porta su un terrazzino, è larga 150 cm, quindi rimangono 50 cm per lato.
spero di esere stata chiara :P
pensa positivo!

#30
Quella che hai fatto tu deve essere rovesciata però, cioè il lavandino verrebbe accanto alla porta d'entrata

P.s. quando carichi le immagini su imageshack scegli l'opzione "resize image" 640x480 così sono calibrate per vederle intere sullo schermo :oops: